L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I WGA Awards onorano la memoria del grande Harold Ramis

Di Filippo Magnifico

harold ramis morto

È passato quasi un anno dalla morte di Harold Ramis, indimenticabile protagonista (nonché creatore) di Ghosbusters e regista di pellicole indimenticabili come Ricomincio da capo.

Per onorare la sua memoria è stato annunciato che durante la prossima edizione dei Writers Guild of America, meglio conosciuti come WGA Awards, gli verrà consegnato postumo il Laurel Award, la massima onorificenza per uno sceneggiatore. La moglie Erica Mann Ramis e tutta la famiglia ritireranno il premio in suo nome.

Queste le dichiarazioni di Howard A. Rodman vicepresidente dei WGAW:

Harold Ramis ha cambiato il volto della commedia. La sua morte lo scorso anno ci ha provato del suo modo unico di vedere il mondo, al tempo stesso divertente e saggio. A partire dai suoi primi lavori con National Lampoon, proseguendo per Animal House, Meatballs, Caddyshack e Ghostbusters, la voce di Ramis è smpre stata forte, chiara, oltraggiosa, sempre nel modo migliore. E poi c’è Ricomincio da Capo, uno dei pochi veri capolavori del cinema moderno, un film che è stato realizzato in maniera impeccabile, astuto dal punto di vista morale, emozionante, filosoficamente perspicace e divertentissimo. Potremmo guardarlo ancora e ancora, per sempre.

Il Laurel Award viene consegnato a tutti i membri dei Writers Guild che hanno arricchito la letteratura del cinema e hanno dato contribuiti eccezionali alla professione di sceneggiatore. Tra i precedenti vincitori troviamo David Mamet, Lawrence Kasdan, Robert Benton, Barry Levinson, Steven Zaillian, Eric Roth, Tom Stoppard e Paul Mazursky.

La cerimonia di premiazione dei Writers Guild Awards 2015 si terrà il prossimo 14 febbraio in contemporanea sia a New York che a Los Angeles, dove verrà assegnato il premio postumo ad Harold Ramis.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.