L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I WGA Awards onorano la memoria del grande Harold Ramis

I WGA Awards onorano la memoria del grande Harold Ramis

Di Filippo Magnifico

harold ramis morto

È passato quasi un anno dalla morte di Harold Ramis, indimenticabile protagonista (nonché creatore) di Ghosbusters e regista di pellicole indimenticabili come Ricomincio da capo.

Per onorare la sua memoria è stato annunciato che durante la prossima edizione dei Writers Guild of America, meglio conosciuti come WGA Awards, gli verrà consegnato postumo il Laurel Award, la massima onorificenza per uno sceneggiatore. La moglie Erica Mann Ramis e tutta la famiglia ritireranno il premio in suo nome.

Queste le dichiarazioni di Howard A. Rodman vicepresidente dei WGAW:

Harold Ramis ha cambiato il volto della commedia. La sua morte lo scorso anno ci ha provato del suo modo unico di vedere il mondo, al tempo stesso divertente e saggio. A partire dai suoi primi lavori con National Lampoon, proseguendo per Animal House, Meatballs, Caddyshack e Ghostbusters, la voce di Ramis è smpre stata forte, chiara, oltraggiosa, sempre nel modo migliore. E poi c’è Ricomincio da Capo, uno dei pochi veri capolavori del cinema moderno, un film che è stato realizzato in maniera impeccabile, astuto dal punto di vista morale, emozionante, filosoficamente perspicace e divertentissimo. Potremmo guardarlo ancora e ancora, per sempre.

Il Laurel Award viene consegnato a tutti i membri dei Writers Guild che hanno arricchito la letteratura del cinema e hanno dato contribuiti eccezionali alla professione di sceneggiatore. Tra i precedenti vincitori troviamo David Mamet, Lawrence Kasdan, Robert Benton, Barry Levinson, Steven Zaillian, Eric Roth, Tom Stoppard e Paul Mazursky.

La cerimonia di premiazione dei Writers Guild Awards 2015 si terrà il prossimo 14 febbraio in contemporanea sia a New York che a Los Angeles, dove verrà assegnato il premio postumo ad Harold Ramis.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.