Attualità

I viaggi nel tempo verranno introdotti nei 15° episodio di The Flash

Pubblicato il 18 gennaio 2015 di Marlen Vazzoler

Da quando è stata annunciata la serie televisiva di The Flash, abbiamo sperato di poter vedere nello show i viaggi nel tempo e finalmente sono trapelate le prime notizie a questo riguardo. Il produttore esecutivo Andrew Kreisnerg ha dichiarato a TV Line:

“Sta per arrivare un inaspettato viaggio temporale. E conterrà sia ilarità che oscurità. Accadrà in un episodio di cui siamo davvero entusiasti – il primo episodio con il Weather Wizard (Mago del Tempo) con Liam McIntyre“.

L’episodio a cui si sta riferendo è il quindicesimo, ancora senza titolo, mentre il sedicesimo avente per protagonista McIntyre è stato intitolato ‘Rogue Times‘. Lo show tornerà in onda il 20 gennaio sulla CW con il decimo episodio ‘Revenge of the Rogues‘.

Ricordiamo inoltre che la CW lancerà la serie animata di Vixen, ambientata nel mondo di Arrow e di The Flash, che andrà in onda nel network digitale dell’emittente.

Lo showrunner di Arrow, Marc Guggenheim, l’ha definita uno spin-off di sei episodi che racconterà le origini di Vixen e avrà per protagonisti i personaggi di entrambe le serie. Guggenheim ha suggerito che nella serie animata Oliver Queen potrebbe scoprire che Felicity ha baciato Barry Allen, visto che i fan gli hanno chiesto da parecchio tempo se Oliver lo avrebbe mai scoperto.

Vixen avrà un’importante componente magica, assente sia da Arrow che da The Flash. La serie scritta da Guggenheim, Keto Shimizu e Brian Ford Sullivan sarà ambientata a Detroit e avrà come riferimento i personaggi del fumetto della Justice League Detroit. Per quanto riguarda una possibile introduzione del personaggio in versione live action nei due show, Guggenheim ha dichiarato:

“Diciamo sempre ‘mai dire mai’, e se il personaggio entrerà in risonanza con gli spettatori, sarebbe meraviglioso. Amerei trovarmi in una posizione in cui la CW ci possa dire: ‘Hey, vogliamo uno show live action di Vixen’. Sarebbe magnifico. Dovremo vedere come andranno le cose, ma il nostro obiettivo è di produrre una serie animata di alta qualità. Vogliamo attirare la gente che di solito non guarda le serie animate. Vogliamo davvero che i fan di Arrow e di The Flash guardino la CW Seed. Stiamo davvero cercando di approcciarlo nello stesso modo in cui approcciamo un pilot”.

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry.

CLICCA QUI per leggere la recensione del mid season finale.

CLICCA QUI per leggere la notizia sul ritorno di Mark Hamill nel ruolo di James Jesse alias Trickster.

CLICCA QUI per vedere il poster ricco di easter egg.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti TV Line, CBM, CBR