L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson omaggiano Charlie Hebdo con un’immagine iconica: ecco il video

I Simpson omaggiano Charlie Hebdo con un’immagine iconica: ecco il video

Di Lorenzo Pedrazzi

maggie-charliehebdo-copertina

Di fronte alla strage del 7 gennaio presso la sede di Charlie Hebdo, la comunità degli illustratori e vignettisti – punta nel vivo del proprio lavoro – ha reagito con grande prontezza, sfruttando “l’arma” dell’invenzione creativa per denunciare la barbarie del terrorismo e dimostrare solidarietà agli ideali del giornale satirico.

Anche uno show come I Simpson appartiene a questa categoria: la serie di Matt Groening si è sempre distinta per una satira socio-politica di taglio arguto e intelligente, dunque non c’è da stupirsi che i suoi autori abbiano avvertito la gravità della strage in modo particolarmente intenso. Così, in coda all’episodio andato in onda ieri sera (basato su un copione scritto da Judd Apatow nel 1990), è stata aggiunta un’immagine molto emblematica: Maggie, vestita come la Libertà che guida il popolo di Eugène Delacroix, regge uno stendardo con la scritta “Je Suis Charlie”, mentre lo sfondo richiama il tricolore francese.

Ecco le ultime battute dell’episodio, con l’immagine alla fine:

Vi ricordo che anche George Clooney ha omaggiato Charlie Hebdo nel suo discorso di accettazione durante i recenti Golden Globe.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).