Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/Hunger-Games-Il-Canto-della-Rivolta-TRAILER.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Games supera Guardiani della Galassia, è il miglior incasso USA del 2014!

Hunger Games supera Guardiani della Galassia, è il miglior incasso USA del 2014!

Di Leotruman

Hunger Games Il Canto della Rivolta TRAILER

Hunger Games batte Marvel Studios, di nuovo. Per il secondo anno consecutivo al botteghino americano Katniss, l’eroina interpretata dal premio Oscar Jennifer Lawrence, batte ai punti un supereroe dell’MCU.

Lo scorso anno Hunger Games: La Ragazza di Fuoco superò gradualmente i 409 milioni incassati da Iron Man 3 e finì la sua corsa con uno strepitoso risultato di 424 milioni di dollari, il migliore del 2013. Quest’anno, caratterizzato da un calo generalizzato degli incassi negli USA, le cifre sono inferiori ma è comunque Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 a dominare la classifica dei maggiori incassi dell’anno.

Stanno per arrivare le stime di incasso della giornata del mercoledì, 62esimo giorno di programmazione del film in patria, e saranno finalmente superati i 331.172.112 dollari incassati dal cinecomic Marvel Guardiani della Galassia, fino ad oggi il fenomeno dell’anno negli USA. Martedì Il Canto della Rivolta era a quota 333.074.231 dollari, di cui 143mila incassati nelle 24 ore precedenti: questo significa che se il terzo Hunger Games non ha già superato ieri Guardiani lo farà proprio in queste ore.

Un nuovo grande successo per la saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, che ha incassato fino ad oggi in tutto il mondo 711 milioni di dollari con questo terzo episodio (a fronte di un budget di “soli” 125 milioni), e oltre 9 milioni di euro in Italia.

il canto della rivolta hunger games

Ecco gli incassi per ogni capitolo della saga negli USA (totale 1.16 miliardi di dollari con soli tre film). Insieme a Pirati dei Caraibi, Iron Man e Il Signore degli Anelli è tra le pochissime saghe ad avere tutti gli episodi sopra i 300 milioni (e ben due sopra i 400):

1 – Hunger Games: La Ragazza di Fuoco: $424,668,047 (opening $158 milioni) – GLOBALE: 864.9 milioni
2 – Hunger Games $408,010,692 (opening $152 milioni) – GLOBALE: 691.2 milioni
3 – Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1 $333,074,231 (opening $ 121 milioni) – GLOBALE: 711.8 milioni (* and counting)

Gli incassi di questo terzo episodio sono calati fisiologicamente per la divisione in due parti, mentre ci si aspetta una vera e propria esplosione con il quarto episodio, Il canto della Rivolta – Parte 2, che uscirà a novembre in tutto il mondo e raccoglierà certamente più di 400 milioni in patria e oltre 900 nel mondo.

Nel frattempo aspettiamo di vedere conclusa la corsa della Parte 1, che probabilmente negli USA supererà i 340 milioni di dollari e nel mondo si avvicinerà ai 750 milioni.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1uscito nelle nostre sale lo scorso 20 novembre. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. Inoltre, per tante altre curiosità, informazioni e approfondimenti:

– QUI la nostra recensione

– QUI il nostro speciale su L’Albero degli Impiccati – La Canzone della Rivolta di Jennifer Lawrence: testo e curiosità

– QUI 13 cose che non sapete su Hunger Games: Il Canto della rivolta – Parte 1

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

Doctor Doom: Howard Stern potrebbe aver svelato l’arrivo del personaggio nel MCU 30 Giugno 2022 - 9:00

Il celebre conduttore radiofonico Howard Stern potrebbe, per sbaglio, aver svelato l'arrivo di Doctor Doom nel Marvel Cinematic Universe...

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.