L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games supera Guardiani della Galassia, è il miglior incasso USA del 2014!

Di Leotruman

Hunger Games Il Canto della Rivolta TRAILER

Hunger Games batte Marvel Studios, di nuovo. Per il secondo anno consecutivo al botteghino americano Katniss, l’eroina interpretata dal premio Oscar Jennifer Lawrence, batte ai punti un supereroe dell’MCU.

Lo scorso anno Hunger Games: La Ragazza di Fuoco superò gradualmente i 409 milioni incassati da Iron Man 3 e finì la sua corsa con uno strepitoso risultato di 424 milioni di dollari, il migliore del 2013. Quest’anno, caratterizzato da un calo generalizzato degli incassi negli USA, le cifre sono inferiori ma è comunque Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 a dominare la classifica dei maggiori incassi dell’anno.

Stanno per arrivare le stime di incasso della giornata del mercoledì, 62esimo giorno di programmazione del film in patria, e saranno finalmente superati i 331.172.112 dollari incassati dal cinecomic Marvel Guardiani della Galassia, fino ad oggi il fenomeno dell’anno negli USA. Martedì Il Canto della Rivolta era a quota 333.074.231 dollari, di cui 143mila incassati nelle 24 ore precedenti: questo significa che se il terzo Hunger Games non ha già superato ieri Guardiani lo farà proprio in queste ore.

Un nuovo grande successo per la saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, che ha incassato fino ad oggi in tutto il mondo 711 milioni di dollari con questo terzo episodio (a fronte di un budget di “soli” 125 milioni), e oltre 9 milioni di euro in Italia.

il canto della rivolta hunger games

Ecco gli incassi per ogni capitolo della saga negli USA (totale 1.16 miliardi di dollari con soli tre film). Insieme a Pirati dei Caraibi, Iron Man e Il Signore degli Anelli è tra le pochissime saghe ad avere tutti gli episodi sopra i 300 milioni (e ben due sopra i 400):

1 – Hunger Games: La Ragazza di Fuoco: $424,668,047 (opening $158 milioni) – GLOBALE: 864.9 milioni
2 – Hunger Games $408,010,692 (opening $152 milioni) – GLOBALE: 691.2 milioni
3 – Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1 $333,074,231 (opening $ 121 milioni) – GLOBALE: 711.8 milioni (* and counting)

Gli incassi di questo terzo episodio sono calati fisiologicamente per la divisione in due parti, mentre ci si aspetta una vera e propria esplosione con il quarto episodio, Il canto della Rivolta – Parte 2, che uscirà a novembre in tutto il mondo e raccoglierà certamente più di 400 milioni in patria e oltre 900 nel mondo.

Nel frattempo aspettiamo di vedere conclusa la corsa della Parte 1, che probabilmente negli USA supererà i 340 milioni di dollari e nel mondo si avvicinerà ai 750 milioni.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1uscito nelle nostre sale lo scorso 20 novembre. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. Inoltre, per tante altre curiosità, informazioni e approfondimenti:

– QUI la nostra recensione

– QUI il nostro speciale su L’Albero degli Impiccati – La Canzone della Rivolta di Jennifer Lawrence: testo e curiosità

– QUI 13 cose che non sapete su Hunger Games: Il Canto della rivolta – Parte 1

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

Terminator: Destino oscuro – I nuovi poster internazionali sono i migliori finora 20 Ottobre 2019 - 17:00

Le locandine di Terminator: Destino oscuro per il formato IMAX e per il mercato internazionale sono le più suggestive tra quelle viste finora.

Anche Francis Ford Coppola contro i cinecomic: “Scorsese è stato buono, per me sono spregevoli!” 20 Ottobre 2019 - 16:14

Francis Ford Coppola si unisce al suo collega Martin Scorsese e rincara la dose: per lui i cinecomic sono "spregevoli"...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.