L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugh Jackman e Taron Egerton insieme in un biopic sull’atleta olimpico Eddie ‘The Eagle’ Edwards

Di Marlen Vazzoler

taron-egerton-hugh-jackman

Il regista Dexter Fletcher e il produttore Matthew Vaughn hanno trovato il protagonista del film biografico su Michael ‘The Eagle’ Edwards, il primo atleta britannico ad aver partecipato nella categoria del salto con gli sci alle Olimpiadi invernali tenutesi a Calgary nel 1988.

Sono stati considerati diversi attori per la parte di Edwards: George MacKay, Jamie Bell e Daniel Kaluuya, ma il ruolo è andato a Taron Egerton dopo aver realizzato un ‘magico’ screen test con Hugh Jackman che vestirà i panni del mentore di Eddie, Chuck Berghorn, un esperto di sci di Lake Placid che aiutò il giovane a prepararsi per i giochi di Calgari. Il test è stato girato a New York dove Jackman sta partecipando allo spettacolo teatrale The River.

Le riprese potrebbero cominciare questa primavera, alcune scene potrebbero essere girate a Cheltenham dove è cresciuto Edwards. Per il ruolo del padre stanno considerando Timothy Spall. Infine Gary Barlow dei Take That scriverà delle canzoni per il film.

Fonte Daily Mail

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).