L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo Del Toro scriverà e dirigerà il pilot di A Killing on Carnival Row, serie fantasy per Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

Guillermo del Toro, film director poses for a picture during the

Guillermo Del Toro continua a tenersi molto occupato anche in ambito seriale: dopo il pilot di The Strain, il regista messicano scriverà e dirigerà il primo episodio di A Killing on Carnival Row, nuova serie per Amazon Studios, che la trasmetterà sulla sua piattaforma on-line.

Se il titolo non vi è nuovo, significa che seguite le vicende di Del Toro da un bel pezzo: A Killing on Carnival Row nacque infatti come progetto cinematografico che Del Toro avrebbe dovuto dirigere su sceneggiatura di Travis Beacham, ma in seguito la produzione sfumò, e il regista si dedicò a Pacific Rim (scritto insieme allo stesso Beacham).

Ebbene, ora A Killing on Carnival Row è resuscitato sotto forma di serie on-line, ed è una piacevole notizia, poiché la trama sembra intrigante: lo show sarà ambientato in una città che ricorda la Londra Vittoriana, dove gli umani convivono con fate e altre creature fantastiche, immersi in un’atmosfera che oscilla tra il noir e lo steampunk. Un detective indaga su un serial killer che prende di mira le creature fantastiche, ma scopre di essere lui stesso il primo sospettato. Del Toro scriverà il pilot insieme a Beacham e Rene Echevarria (The 4400, Terra Nova, Castle), che ricoprirà il ruolo di showrunner. Il regista, parlando con The Hollywood Reporter, ha dichiarato:

Abbiamo cercato di realizzare il film per così tanto tempo che i diritti sono tornati a Travis, come storia di base. E ne ho sempre parlato con chiunque avesse voglia di ascoltare.

Dopo The Strain, Thomas Tull di Legendary gli ha chiesto se fosse disponibile a esplorare l’idea in forma di serie, e il regista ha colto subito l’opportunità.

Abbiamo sempre avuto troppe idee per un singolo film. Ora possiamo davvero concentrarci sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori.

Le riprese si svolgeranno probabilmente in primavera, dopo che Del Toro avrà concluso la post-produzione di Crimson Peak, e prima di cominciare il suo impegno con Pacific Rim 2. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).