L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo Del Toro scriverà e dirigerà il pilot di A Killing on Carnival Row, serie fantasy per Amazon

Guillermo Del Toro scriverà e dirigerà il pilot di A Killing on Carnival Row, serie fantasy per Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

Guillermo del Toro, film director poses for a picture during the

Guillermo Del Toro continua a tenersi molto occupato anche in ambito seriale: dopo il pilot di The Strain, il regista messicano scriverà e dirigerà il primo episodio di A Killing on Carnival Row, nuova serie per Amazon Studios, che la trasmetterà sulla sua piattaforma on-line.

Se il titolo non vi è nuovo, significa che seguite le vicende di Del Toro da un bel pezzo: A Killing on Carnival Row nacque infatti come progetto cinematografico che Del Toro avrebbe dovuto dirigere su sceneggiatura di Travis Beacham, ma in seguito la produzione sfumò, e il regista si dedicò a Pacific Rim (scritto insieme allo stesso Beacham).

Ebbene, ora A Killing on Carnival Row è resuscitato sotto forma di serie on-line, ed è una piacevole notizia, poiché la trama sembra intrigante: lo show sarà ambientato in una città che ricorda la Londra Vittoriana, dove gli umani convivono con fate e altre creature fantastiche, immersi in un’atmosfera che oscilla tra il noir e lo steampunk. Un detective indaga su un serial killer che prende di mira le creature fantastiche, ma scopre di essere lui stesso il primo sospettato. Del Toro scriverà il pilot insieme a Beacham e Rene Echevarria (The 4400, Terra Nova, Castle), che ricoprirà il ruolo di showrunner. Il regista, parlando con The Hollywood Reporter, ha dichiarato:

Abbiamo cercato di realizzare il film per così tanto tempo che i diritti sono tornati a Travis, come storia di base. E ne ho sempre parlato con chiunque avesse voglia di ascoltare.

Dopo The Strain, Thomas Tull di Legendary gli ha chiesto se fosse disponibile a esplorare l’idea in forma di serie, e il regista ha colto subito l’opportunità.

Abbiamo sempre avuto troppe idee per un singolo film. Ora possiamo davvero concentrarci sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori.

Le riprese si svolgeranno probabilmente in primavera, dopo che Del Toro avrà concluso la post-produzione di Crimson Peak, e prima di cominciare il suo impegno con Pacific Rim 2. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Avatar: La Via dell’Acqua – La cover di Empire con Ronal, il personaggio di Kate Winslet 30 Giugno 2022 - 20:10

La cover del prossimo numero di Empire Magazine è dedicata ad Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel di Avatar in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.