L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo Del Toro scriverà e dirigerà il pilot di A Killing on Carnival Row, serie fantasy per Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

Guillermo del Toro, film director poses for a picture during the

Guillermo Del Toro continua a tenersi molto occupato anche in ambito seriale: dopo il pilot di The Strain, il regista messicano scriverà e dirigerà il primo episodio di A Killing on Carnival Row, nuova serie per Amazon Studios, che la trasmetterà sulla sua piattaforma on-line.

Se il titolo non vi è nuovo, significa che seguite le vicende di Del Toro da un bel pezzo: A Killing on Carnival Row nacque infatti come progetto cinematografico che Del Toro avrebbe dovuto dirigere su sceneggiatura di Travis Beacham, ma in seguito la produzione sfumò, e il regista si dedicò a Pacific Rim (scritto insieme allo stesso Beacham).

Ebbene, ora A Killing on Carnival Row è resuscitato sotto forma di serie on-line, ed è una piacevole notizia, poiché la trama sembra intrigante: lo show sarà ambientato in una città che ricorda la Londra Vittoriana, dove gli umani convivono con fate e altre creature fantastiche, immersi in un’atmosfera che oscilla tra il noir e lo steampunk. Un detective indaga su un serial killer che prende di mira le creature fantastiche, ma scopre di essere lui stesso il primo sospettato. Del Toro scriverà il pilot insieme a Beacham e Rene Echevarria (The 4400, Terra Nova, Castle), che ricoprirà il ruolo di showrunner. Il regista, parlando con The Hollywood Reporter, ha dichiarato:

Abbiamo cercato di realizzare il film per così tanto tempo che i diritti sono tornati a Travis, come storia di base. E ne ho sempre parlato con chiunque avesse voglia di ascoltare.

Dopo The Strain, Thomas Tull di Legendary gli ha chiesto se fosse disponibile a esplorare l’idea in forma di serie, e il regista ha colto subito l’opportunità.

Abbiamo sempre avuto troppe idee per un singolo film. Ora possiamo davvero concentrarci sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori.

Le riprese si svolgeranno probabilmente in primavera, dopo che Del Toro avrà concluso la post-produzione di Crimson Peak, e prima di cominciare il suo impegno con Pacific Rim 2. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Poster e trailer dedicati ad Aquaman 7 Marzo 2021 - 18:00

Dopo Batman e Superman, Zack Snyder ha svelato anche un trailer e un poster del suo Justice League dedicati ad Aquaman (Jason Momoa).

The Boys 3, nuove foto dal set: “Girl just want to have… guns!” 7 Marzo 2021 - 17:00

Lo showrunner Eric Kripke pubblica tre foto dal set di The Boys 3 che mostrano una convention delle armi dedicata al pubblico femminile.

Evangelion: 3.0+1.0: Ecco i primi 12 minuti e 10 secondi del film! 7 Marzo 2021 - 16:19

In occasione dell'arrivo nelle sale di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time Khara ha condiviso i primi 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi del film

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.