News

Guillermo Del Toro scriverà e dirigerà il pilot di A Killing on Carnival Row, serie fantasy per Amazon

Pubblicato il 09 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Guillermo Del Toro continua a tenersi molto occupato anche in ambito seriale: dopo il pilot di The Strain, il regista messicano scriverà e dirigerà il primo episodio di A Killing on Carnival Row, nuova serie per Amazon Studios, che la trasmetterà sulla sua piattaforma on-line.

Se il titolo non vi è nuovo, significa che seguite le vicende di Del Toro da un bel pezzo: A Killing on Carnival Row nacque infatti come progetto cinematografico che Del Toro avrebbe dovuto dirigere su sceneggiatura di Travis Beacham, ma in seguito la produzione sfumò, e il regista si dedicò a Pacific Rim (scritto insieme allo stesso Beacham).

Ebbene, ora A Killing on Carnival Row è resuscitato sotto forma di serie on-line, ed è una piacevole notizia, poiché la trama sembra intrigante: lo show sarà ambientato in una città che ricorda la Londra Vittoriana, dove gli umani convivono con fate e altre creature fantastiche, immersi in un’atmosfera che oscilla tra il noir e lo steampunk. Un detective indaga su un serial killer che prende di mira le creature fantastiche, ma scopre di essere lui stesso il primo sospettato. Del Toro scriverà il pilot insieme a Beacham e Rene Echevarria (The 4400, Terra Nova, Castle), che ricoprirà il ruolo di showrunner. Il regista, parlando con The Hollywood Reporter, ha dichiarato:

Abbiamo cercato di realizzare il film per così tanto tempo che i diritti sono tornati a Travis, come storia di base. E ne ho sempre parlato con chiunque avesse voglia di ascoltare.

Dopo The Strain, Thomas Tull di Legendary gli ha chiesto se fosse disponibile a esplorare l’idea in forma di serie, e il regista ha colto subito l’opportunità.

Abbiamo sempre avuto troppe idee per un singolo film. Ora possiamo davvero concentrarci sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori.

Le riprese si svolgeranno probabilmente in primavera, dopo che Del Toro avrà concluso la post-produzione di Crimson Peak, e prima di cominciare il suo impegno con Pacific Rim 2. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter