L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Lucas stava lavorando alla nuova trilogia di Star Wars prima di vendere la Lucasfilm

George Lucas stava lavorando alla nuova trilogia di Star Wars prima di vendere la Lucasfilm

Di Marlen Vazzoler

george-lucas-strange-magic

Prima di vendere la Lucasfilm alla Disney, George Lucas aveva già cominciato a sviluppare i successivi film di Guerre Stellari ma era conscio che una terza trilogia lo avrebbe impegnato per 10 anni. Aveva ipotizzato di fare uscire il settimo episodio nel maggio del 2015 e poi di vendere la compagnia.

Ma la Disney ha dimostrato interesse nell’acquisto della Lucasfilm al momento giusto e Lucas ha cambiato idea, ha spiegato a Usa Today.

“È meglio per me andarmene all’inizio di una nuova cosa e posso semplicemente rimuovermi. Per me il tempo è più importante dei soldi”.

Il filmaker ora può concentrarsi sulla scrittura e su piccoli film sperimentali. Lucas ammette che non vede l’ora di vedere Star Wars: Il risveglio della Forza il prossimo dicembre:

“L’unica cosa che davvero mi dispiace di Guerre Stellari è il fatto che non sono mai riuscita a vedere – non sono mai riuscito a saltare sulla sedia quando la nave si è avvicinata sullo schermo. Con il prossimo, sarò in grado di godermelo come chiunque altro”.

Lucas sta continuando a sviluppare un museo di arte narrativa che spera di aprire a Chicago per la fine del decennio. Il nuovo progetto a cui ha contribuito Lucas, Strange Magic uscirà nei cinema il 23 gennaio e in Italia il 16 aprile 2015.

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Fonte Usa Today

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.