Prima di vendere la Lucasfilm alla Disney, George Lucas aveva già cominciato a sviluppare i successivi film di Guerre Stellari ma era conscio che una terza trilogia lo avrebbe impegnato per 10 anni. Aveva ipotizzato di fare uscire il settimo episodio nel maggio del 2015 e poi di vendere la compagnia.
Ma la Disney ha dimostrato interesse nell’acquisto della Lucasfilm al momento giusto e Lucas ha cambiato idea, ha spiegato a Usa Today.
“È meglio per me andarmene all’inizio di una nuova cosa e posso semplicemente rimuovermi. Per me il tempo è più importante dei soldi”.
Il filmaker ora può concentrarsi sulla scrittura e su piccoli film sperimentali. Lucas ammette che non vede l’ora di vedere Star Wars: Il risveglio della Forza il prossimo dicembre:
“L’unica cosa che davvero mi dispiace di Guerre Stellari è il fatto che non sono mai riuscita a vedere – non sono mai riuscito a saltare sulla sedia quando la nave si è avvicinata sullo schermo. Con il prossimo, sarò in grado di godermelo come chiunque altro”.
Lucas sta continuando a sviluppare un museo di arte narrativa che spera di aprire a Chicago per la fine del decennio. Il nuovo progetto a cui ha contribuito Lucas, Strange Magic uscirà nei cinema il 23 gennaio e in Italia il 16 aprile 2015.
Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Fonte Usa Today