L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gary Whitta lascia lo spin-off di Star Wars, presto arriverà un altro sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

han solo cover

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, il primo spin-off di Guerre Stellari potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli, e fra loro ci potrebbe essere anche un giovane Han Solo. Ovviamente si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma sappiamo per certo che il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e che Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth) ha scritto la prima versione della sceneggiatura.

Ebbene, il suo impegno con questo spin-off termina qui: completata la sua stesura, Whitta ha lasciato il progetto per dedicarsi al suo prossimo film, l’adattamento di Starlight di Mark Millar. La notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter, che segnala anche il commento rilasciato da Edwards:

Gary è stato un collaboratore meraviglioso e molto ispirato, lavorare con lui è stato estremamente gratificante.

Lo stesso Whitta ha aggiunto:

L’anno che ho trascorso lavorando con Lucasfilm su questo progetto di Star Wars è stato il periodo più soddisfacente di tutta la mia carriera. In quanto fan di Star Wars, sono profondamente grato di aver ricevuto la rara opportunità di contribuire con un nuovo capitolo a questa inesauribile saga cinematografica. Il film sarà fantastico.

A questo punto, Lucasfilm ingaggerà un altro sceneggiatore per le prossime stesure. Qualcosa di simile è avvenuto anche con Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza: dopo la prima stesura, Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3) è stato sostituito da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Umbrella Academy: La spiegazione del finale della seconda stagione 11 Agosto 2020 - 20:30

Il finale di The Umbrella Academy, fra viaggi temporali e realtà alternative, solleva moltissime domande: ecco la nostra analisi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.