L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gary Whitta lascia lo spin-off di Star Wars, presto arriverà un altro sceneggiatore

Gary Whitta lascia lo spin-off di Star Wars, presto arriverà un altro sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

han solo cover

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, il primo spin-off di Guerre Stellari potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli, e fra loro ci potrebbe essere anche un giovane Han Solo. Ovviamente si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma sappiamo per certo che il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e che Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth) ha scritto la prima versione della sceneggiatura.

Ebbene, il suo impegno con questo spin-off termina qui: completata la sua stesura, Whitta ha lasciato il progetto per dedicarsi al suo prossimo film, l’adattamento di Starlight di Mark Millar. La notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter, che segnala anche il commento rilasciato da Edwards:

Gary è stato un collaboratore meraviglioso e molto ispirato, lavorare con lui è stato estremamente gratificante.

Lo stesso Whitta ha aggiunto:

L’anno che ho trascorso lavorando con Lucasfilm su questo progetto di Star Wars è stato il periodo più soddisfacente di tutta la mia carriera. In quanto fan di Star Wars, sono profondamente grato di aver ricevuto la rara opportunità di contribuire con un nuovo capitolo a questa inesauribile saga cinematografica. Il film sarà fantastico.

A questo punto, Lucasfilm ingaggerà un altro sceneggiatore per le prossime stesure. Qualcosa di simile è avvenuto anche con Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza: dopo la prima stesura, Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3) è stato sostituito da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Un nuovo trailer ripercorre il viaggio del Dio del Tuono 2 Luglio 2022 - 12:00

Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita di Thor: Love and Thunder, prevista per il 6 luglio, ecco che arriva un nuovo trailer.

Black Adam – Prima occhiata al villain Sabbac grazie a McFarlane Toys 2 Luglio 2022 - 11:00

L'action figure di McFarlane Toys ci permette di dare una prima occhiata a Sabbac, l'antagonista di Black Adam interpretato da Marwan Kenzari.

Percy Jackson: Rick Riordan ci porta sul set della serie Disney+ 2 Luglio 2022 - 10:00

Con un post pubblicato sul suo blog, Rick Riordan ha offerto alcuni aggiornamenti sulla lavorazione della serie Percy Jackson and the Olympians.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.