L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gary Whitta lascia lo spin-off di Star Wars, presto arriverà un altro sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

han solo cover

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, il primo spin-off di Guerre Stellari potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli, e fra loro ci potrebbe essere anche un giovane Han Solo. Ovviamente si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma sappiamo per certo che il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e che Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth) ha scritto la prima versione della sceneggiatura.

Ebbene, il suo impegno con questo spin-off termina qui: completata la sua stesura, Whitta ha lasciato il progetto per dedicarsi al suo prossimo film, l’adattamento di Starlight di Mark Millar. La notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter, che segnala anche il commento rilasciato da Edwards:

Gary è stato un collaboratore meraviglioso e molto ispirato, lavorare con lui è stato estremamente gratificante.

Lo stesso Whitta ha aggiunto:

L’anno che ho trascorso lavorando con Lucasfilm su questo progetto di Star Wars è stato il periodo più soddisfacente di tutta la mia carriera. In quanto fan di Star Wars, sono profondamente grato di aver ricevuto la rara opportunità di contribuire con un nuovo capitolo a questa inesauribile saga cinematografica. Il film sarà fantastico.

A questo punto, Lucasfilm ingaggerà un altro sceneggiatore per le prossime stesure. Qualcosa di simile è avvenuto anche con Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza: dopo la prima stesura, Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3) è stato sostituito da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hunger Ward: il corto candidato all’Oscar dal 15 aprile su IWONDERFULL 14 Aprile 2021 - 16:00

Il corto di Skye Fitzgerald racconta la battaglia di due donne per alleviare la fame che affligge lo Yemen devastato dalla guerra

Il film Arlington Road potrebbe diventare una serie TV 14 Aprile 2021 - 15:15

Sarà lo stesso regista Mark Pellington a sviluppare la serie ispirata al film con Jeff Bridges, Tim Robbins e Joan Cusack

L’Uomo d’Acciaio + Batman v Superman + Justice League: ecco il trailer della “Snyder Trilogy” 14 Aprile 2021 - 14:30

HBO Max ha pubblicato il trailer della "trilogia" di Zack Snyder formata da L'Uomo d'Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.