L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Svelato il “mistero” dello speciale che andrà in onda a febbraio

Di Lorenzo Pedrazzi

gameofthrones-copertina

Tutto ciò che riguarda Game of Thrones suscita inevitabilmente una gran curiosità, ma quando HBO ha rivelato che avrebbe mandato in onda uno speciale dedicato alla quinta stagione, molti siti hanno speculato sulla sua natura, definendolo misterioso oppure criptico.

Ebbene, sembra che di “misterioso”, in realtà, ci sia ben poco. Stando a quanto riporta Entertainment Weekly, lo speciale s’intitola Game of Thrones: A Day in the Life, dura mezz’ora e andrà in onda su HBO il prossimo 8 febbraio. Si tratta di un documentario che illustra un giorno di produzione su tre diversi set, localizzati in tre diversi paesi: Belfast, Irlanda del Nord; Dubrovnik, Croazia; Siviglia e Osuna, Spagna. Lo speciale segue il lavoro di alcuni membri chiave della troupe, e promette di evidenziare “gli epici set, il rinomato cast e la scala globale della serie, così come le sfide più intime e individuali dei nostri soggetti, offrendo al pubblico una nuova prospettiva su una delle produzioni televisive più elaborate nella storia della televisione”. Sarà quindi una buona occasione per approfondire la vastità dello show in termini tecnici e logistici, insieme alle difficoltà “pratiche” che ne conseguono.

Vi ricordo che la quinta stagione debutterà invece il 12 aprile.

Se state seguendo Game of Thrones, sapete bene che la quinta stagione rappresenta un punto cruciale nella storia dello show: alcune linee narrative, infatti, sono ormai in pari con la loro controparte letteraria, quindi David Benioff e D.B. Weiss dovranno muoversi in territori inesplorati mentre George R.R. Martin continua la scrittura degli ultimi libri della saga. A tal proposito, vi suggerisco di leggere le dichiarazioni rilasciate da Benioff circa l’assenza di Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) nella quinta stagione, poiché sono legate al medesimo argomento.

CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die: per il lancio del film si prevede una première gigantesca 19 Aprile 2021 - 12:04

Per il lancio di No Time To Die la MGM sta organizzando una première a dir poco gigantesca. Sarà l'evento "più colossale dell’epoca della pandemia".

Top Streaming: da Falcon & Winter Soldier a Thunder Force, le serie tv e i film più visti negli ultimi giorni 19 Aprile 2021 - 11:45

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Furiosa: Il prequel di Mad Max verrà girato in Australia, l’annuncio [VIDEO] 19 Aprile 2021 - 11:30

Il produttore Doug Mitchell, Chris Hemsworth e il regista George Miller hanno annunciato che Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, verrà girato in Australia

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.