L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frank Marshall parla del ritorno di Bourne, di Indiana Jones e dei Goonies 2

Di Filippo Magnifico

Bourne-Ultimatum_4

Frank Marshall è uno di quei produttori cinematografici che hanno fatto la storia del Cinema. Ha fondato nel 1981 con la moglie Kathleen Kennedy e Steven Spielberg la Amblin Entertainment e ci ha finanziato pellicole come I predatori dell’arca perduta, Chi ha incastrato Roger Rabbit e Ritorno al Futuro.

Marshall ha recentemente colto l’occasione per parlare di alcuni progetti futuri, come ad esempio il ritorno di Matt Damon e del regista Paul Greengrass al franchise di Bourne. Come sappiamo, l’ultima volta che l’attore ha interpretato i panni di Jason Bourne, la leggendaria spia ispirata ai romanzi di Robert Ludlum, è stato nel 2007 con The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo. Da allora la saga ha preso la strada del reboot con un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), un nuovo regista (Tony Gilroy), un nuovo film (The Bourne Legacy).

È previsto un incontro tra Jeremy Renner e Matt Damon in questo nuovo capitolo della saga? No, perlomeno non nell’immediato:

Al momento non abbiamo piani per quello. Ma non si sa mai. Al momento non è previsto. Viaggiano su due linee separate.

indiana-jones

Marshall ha inoltre parlato del futuro di Indiana Jones, ci sarà sul serio un nuovo capitolo?

Dovete chiederlo a mia moglie [Kathleen Kennedy]. Non sono ancora venuti da me. Non so [se Harrison Ford sarebbe disposto a farne un altro]. Dovete chiederlo a lei. Al momento sta lavorando a quell’altro piccolo franchise [Star Wars]. Non lo so proprio. Sono troppo impegnato con Jurassic World e Bourne.

The Goonies Cover

E il sequel dei Goonies, il cult movie diretto nel 1985 da Richard Donner? Vedrà sul serio la luce?

Ne stiamo parlando. Richard Donner e venuto da noi a parlarne e noi siamo andati d lui. Dipende tutto dalla storia. Non facciamo sequel solo per il gusto di farli. Ci deve essere una storia e al momento non c’è una sceneggiatura. […] È una cosa molto importante. Non possiamo deludere i fan. Non sarà un sequel, conterrà lo spirito dei Goonies. È così che dovrà essere.

jurassic-world-chris-pratt-raptors-600x299

Ed è proprio per non deludere i fan che Jurassic World, il quarto capitolo della saga inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg, ci ha messo così tanto a vedere la luce:

È una delle ragioni. Dipende tutto dalla storia. […] I dinosauri si sono già visti al cinema, non rappresentano più una sorpresa per il pubblico. Non potevamo puntare su quello. Serviva una storia veramente valida.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

Box Office Italia: Spirit – Il Ribelle si aggiudica il sabato 20 Giugno 2021 - 10:14

Spirit – Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, si aggiudica il sabato. Seguono The Conjuring - Per ordine del Diavolo e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.