L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frank Marshall parla del ritorno di Bourne, di Indiana Jones e dei Goonies 2

Frank Marshall parla del ritorno di Bourne, di Indiana Jones e dei Goonies 2

Di Filippo Magnifico

Bourne-Ultimatum_4

Frank Marshall è uno di quei produttori cinematografici che hanno fatto la storia del Cinema. Ha fondato nel 1981 con la moglie Kathleen Kennedy e Steven Spielberg la Amblin Entertainment e ci ha finanziato pellicole come I predatori dell’arca perduta, Chi ha incastrato Roger Rabbit e Ritorno al Futuro.

Marshall ha recentemente colto l’occasione per parlare di alcuni progetti futuri, come ad esempio il ritorno di Matt Damon e del regista Paul Greengrass al franchise di Bourne. Come sappiamo, l’ultima volta che l’attore ha interpretato i panni di Jason Bourne, la leggendaria spia ispirata ai romanzi di Robert Ludlum, è stato nel 2007 con The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo. Da allora la saga ha preso la strada del reboot con un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), un nuovo regista (Tony Gilroy), un nuovo film (The Bourne Legacy).

È previsto un incontro tra Jeremy Renner e Matt Damon in questo nuovo capitolo della saga? No, perlomeno non nell’immediato:

Al momento non abbiamo piani per quello. Ma non si sa mai. Al momento non è previsto. Viaggiano su due linee separate.

indiana-jones

Marshall ha inoltre parlato del futuro di Indiana Jones, ci sarà sul serio un nuovo capitolo?

Dovete chiederlo a mia moglie [Kathleen Kennedy]. Non sono ancora venuti da me. Non so [se Harrison Ford sarebbe disposto a farne un altro]. Dovete chiederlo a lei. Al momento sta lavorando a quell’altro piccolo franchise [Star Wars]. Non lo so proprio. Sono troppo impegnato con Jurassic World e Bourne.

The Goonies Cover

E il sequel dei Goonies, il cult movie diretto nel 1985 da Richard Donner? Vedrà sul serio la luce?

Ne stiamo parlando. Richard Donner e venuto da noi a parlarne e noi siamo andati d lui. Dipende tutto dalla storia. Non facciamo sequel solo per il gusto di farli. Ci deve essere una storia e al momento non c’è una sceneggiatura. […] È una cosa molto importante. Non possiamo deludere i fan. Non sarà un sequel, conterrà lo spirito dei Goonies. È così che dovrà essere.

jurassic-world-chris-pratt-raptors-600x299

Ed è proprio per non deludere i fan che Jurassic World, il quarto capitolo della saga inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg, ci ha messo così tanto a vedere la luce:

È una delle ragioni. Dipende tutto dalla storia. […] I dinosauri si sono già visti al cinema, non rappresentano più una sorpresa per il pubblico. Non potevamo puntare su quello. Serviva una storia veramente valida.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

Better Call Saul: in attesa del finale, 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie 15 Agosto 2022 - 10:00

Si avvicina il grande finale di Better Call Saul, ecco un video che raccoglie 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.