Frank Marshall parla del ritorno di Bourne, di Indiana Jones e dei Goonies 2

Frank Marshall parla del ritorno di Bourne, di Indiana Jones e dei Goonies 2

Di Filippo Magnifico

Bourne-Ultimatum_4

Frank Marshall è uno di quei produttori cinematografici che hanno fatto la storia del Cinema. Ha fondato nel 1981 con la moglie Kathleen Kennedy e Steven Spielberg la Amblin Entertainment e ci ha finanziato pellicole come I predatori dell’arca perduta, Chi ha incastrato Roger Rabbit e Ritorno al Futuro.

Marshall ha recentemente colto l’occasione per parlare di alcuni progetti futuri, come ad esempio il ritorno di Matt Damon e del regista Paul Greengrass al franchise di Bourne. Come sappiamo, l’ultima volta che l’attore ha interpretato i panni di Jason Bourne, la leggendaria spia ispirata ai romanzi di Robert Ludlum, è stato nel 2007 con The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo. Da allora la saga ha preso la strada del reboot con un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), un nuovo regista (Tony Gilroy), un nuovo film (The Bourne Legacy).

È previsto un incontro tra Jeremy Renner e Matt Damon in questo nuovo capitolo della saga? No, perlomeno non nell’immediato:

Al momento non abbiamo piani per quello. Ma non si sa mai. Al momento non è previsto. Viaggiano su due linee separate.

indiana-jones

Marshall ha inoltre parlato del futuro di Indiana Jones, ci sarà sul serio un nuovo capitolo?

Dovete chiederlo a mia moglie [Kathleen Kennedy]. Non sono ancora venuti da me. Non so [se Harrison Ford sarebbe disposto a farne un altro]. Dovete chiederlo a lei. Al momento sta lavorando a quell’altro piccolo franchise [Star Wars]. Non lo so proprio. Sono troppo impegnato con Jurassic World e Bourne.

The Goonies Cover

E il sequel dei Goonies, il cult movie diretto nel 1985 da Richard Donner? Vedrà sul serio la luce?

Ne stiamo parlando. Richard Donner e venuto da noi a parlarne e noi siamo andati d lui. Dipende tutto dalla storia. Non facciamo sequel solo per il gusto di farli. Ci deve essere una storia e al momento non c’è una sceneggiatura. […] È una cosa molto importante. Non possiamo deludere i fan. Non sarà un sequel, conterrà lo spirito dei Goonies. È così che dovrà essere.

jurassic-world-chris-pratt-raptors-600x299

Ed è proprio per non deludere i fan che Jurassic World, il quarto capitolo della saga inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg, ci ha messo così tanto a vedere la luce:

È una delle ragioni. Dipende tutto dalla storia. […] I dinosauri si sono già visti al cinema, non rappresentano più una sorpresa per il pubblico. Non potevamo puntare su quello. Serviva una storia veramente valida.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI