La Fox ha stabilito le date di uscita di alcuni tra i suoi blockbuster più attesi dei prossimi anni, il primo dei quali sarà Gambit, cinecomic dedicato all’omonimo membro degli X-Men che sarà interpretato da Channing Tatum: il film, come ha rivelato l’attore stesso su twitter, uscirà il 7 ottobre 2016. La sceneggiatura sarà opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, autore delle più grandi storie dei mutanti Marvel (fra cui Giorni di un futuro passato), nonché ideatore di Gambit insieme a Jim Lee.
How do you say October 7, 2016 in Cajun?
— Channing Tatum (@channingtatum) 6 Gennaio 2015
Restiamo in ambito fumettistico: The Fantastic Four 2, sequel del film che uscirà quest’anno, arriverà nelle sale americane il 2 giugno 2017, quindi con più di un mese di anticipo rispetto alla data originaria. Naturalmente la Fox dovrà verificare il successo del primo film (tutt’altro che scontato, considerando l’aura di negatività che lo circonda), ma si è voluta portare avanti per occupare una data potenzialmente fruttuosa.
Molto atteso è poi Assassin’s Creed, il film con Michael Fassbender basato sull’ominima saga videoludica di Ubisoft: l’uscita è stata fissata per il 21 dicembre 2016, giusto in tempo per le feste natalizie. Infine, il sequel di Apes Revolution, ancora senza titolo, arriverà nelle sale americane il 14 luglio 2017.
Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori cambiamenti.
Fonte: The Wrap (via ComicBookMovie)