L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festival di Cannes 2015: i fratelli Coen saranno Presidenti di Giuria

Festival di Cannes 2015: i fratelli Coen saranno Presidenti di Giuria

Di Lorenzo Pedrazzi

Ethan Coen, Joel Coen

La 68ma edizione del Festival di Cannes ha trovato i suoi Presidenti di Giuria: si tratta di fratelli Joel e Ethan Coen, tra i massimi esponenti del cinema americano contemporaneo, premiati a Cannes numerose volte per Barton Fink (Palma d’Oro nel 1991), Fargo (Miglior Regia nel 1996), L’uomo che non c’era (Miglior Regia nel 2001) e A proposito di Davis (Grand Prix Speciale della Giuria nel 2013). I due registi hanno dichiarato quanto segue:

Presiedere la Giuria è un onore speciale, dato che non siamo mai stati presidenti di nulla prima d’ora. Rilasceremo ulteriori commenti a tempo debito.

Sono stati Pierre Lescure e Thierry Frémaux, Presidente e delegato generale del Festival, a rivolgere tale invito a Joel e Ethan Coen. È la prima volta che questa rassegna elegge una coppia di Presidenti di Giuria, ma tale scelta non è certo casuale: il Festival, infatti, intende festeggiare i 120 anni dall’invenzione del cinematografo Lumière, e i due registi americani sono stati selezionati proprio per celebrare le grandi coppie di fratelli che hanno fatto la storia del cinema.

La 68ma edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 13 al 24 maggio. I film della selezione ufficiale – insieme ai membri restanti della Giuria – saranno annunciati a metà aprile.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.