L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festival di Cannes 2015: i fratelli Coen saranno Presidenti di Giuria

Di Lorenzo Pedrazzi

Ethan Coen, Joel Coen

La 68ma edizione del Festival di Cannes ha trovato i suoi Presidenti di Giuria: si tratta di fratelli Joel e Ethan Coen, tra i massimi esponenti del cinema americano contemporaneo, premiati a Cannes numerose volte per Barton Fink (Palma d’Oro nel 1991), Fargo (Miglior Regia nel 1996), L’uomo che non c’era (Miglior Regia nel 2001) e A proposito di Davis (Grand Prix Speciale della Giuria nel 2013). I due registi hanno dichiarato quanto segue:

Presiedere la Giuria è un onore speciale, dato che non siamo mai stati presidenti di nulla prima d’ora. Rilasceremo ulteriori commenti a tempo debito.

Sono stati Pierre Lescure e Thierry Frémaux, Presidente e delegato generale del Festival, a rivolgere tale invito a Joel e Ethan Coen. È la prima volta che questa rassegna elegge una coppia di Presidenti di Giuria, ma tale scelta non è certo casuale: il Festival, infatti, intende festeggiare i 120 anni dall’invenzione del cinematografo Lumière, e i due registi americani sono stati selezionati proprio per celebrare le grandi coppie di fratelli che hanno fatto la storia del cinema.

La 68ma edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 13 al 24 maggio. I film della selezione ufficiale – insieme ai membri restanti della Giuria – saranno annunciati a metà aprile.

Fonte: The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.