L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festival di Cannes 2015: i fratelli Coen saranno Presidenti di Giuria

Di Lorenzo Pedrazzi

Ethan Coen, Joel Coen

La 68ma edizione del Festival di Cannes ha trovato i suoi Presidenti di Giuria: si tratta di fratelli Joel e Ethan Coen, tra i massimi esponenti del cinema americano contemporaneo, premiati a Cannes numerose volte per Barton Fink (Palma d’Oro nel 1991), Fargo (Miglior Regia nel 1996), L’uomo che non c’era (Miglior Regia nel 2001) e A proposito di Davis (Grand Prix Speciale della Giuria nel 2013). I due registi hanno dichiarato quanto segue:

Presiedere la Giuria è un onore speciale, dato che non siamo mai stati presidenti di nulla prima d’ora. Rilasceremo ulteriori commenti a tempo debito.

Sono stati Pierre Lescure e Thierry Frémaux, Presidente e delegato generale del Festival, a rivolgere tale invito a Joel e Ethan Coen. È la prima volta che questa rassegna elegge una coppia di Presidenti di Giuria, ma tale scelta non è certo casuale: il Festival, infatti, intende festeggiare i 120 anni dall’invenzione del cinematografo Lumière, e i due registi americani sono stati selezionati proprio per celebrare le grandi coppie di fratelli che hanno fatto la storia del cinema.

La 68ma edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 13 al 24 maggio. I film della selezione ufficiale – insieme ai membri restanti della Giuria – saranno annunciati a metà aprile.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.