Molti di voi sono stati catturati dalla magia di Boxtrolls – Le scatole magiche, il film d’animazione in stop motion realizzato dagli studi Laika che è uscito al cinema lo scorso 2 ottobre e che si preannuncia essere uno dei prossimi protagonisti agli Oscar. Il film utilizza la complessa tecnica della stop motion e grazie a un video possiamo vedere quanto lavoro in realtà ci sia dietro a una semplice scena, e come si dia vita ai personaggi.
Il film è una favola comica che si svolge a Pontecacio, un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi. Sotto le sue strade dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli e le loro formaggi. Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto. In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili omini che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. Hanno anche allevato un ragazzo orfano, Uovo, che si crede uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Arraffa, Uovo si farà aiutare dalla ricca ragazza Winnie per sventare il piano di Arraffa e per fare accettare i boxtrolls dai cittadini di Pontecacio. Nel video qui sotto potete vedere Travis Knight, produttore e proprietario della Laika, intento ad animare due personaggi del film. Nello specifico si tratta della realizzazione dei titoli di coda:
Vi è piaciuto il video? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Potete scorpire altre curiosità su Boxtrolls – Le scatole magiche attraverso il nostro database cliccando QUI e visitando la pagina Facebook QUI . Recentemente i LAIKA Studios hanno annunciato il loro prossimo progetto in collaborazione con la Focus Features: Kubo and the Two Strings. QUI trovate maggiori informazioni