L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantastic Four è un “disastro”? La Fox ordina i reshoot, e Kinberg conferma la data del primo trailer

Fantastic Four è un “disastro”? La Fox ordina i reshoot, e Kinberg conferma la data del primo trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

fantastic-four

Il clima che circonda The Fantastic Four si fa ancora più ambiguo e confuso: sappiamo che Matthew Vaughn ha apprezzato il film, ma ora Bleeding Cool riporta che la 20th Century Fox non è per nulla soddisfatta del risultato, anche perché “somiglia più a Chronicle 2 che a I Fantastici Quattro; il sito aggiunge che un dirigente dello studio avrebbe definito il film come “un disastro”, rivelando inoltre che la produzione sarebbe appesantita da una certa “ansia”. Per questa ragione, la Fox ha ordinato alcune costose riprese aggiuntive in Louisiana, dove verranno ricostruiti alcuni set.

Badass Digest precisa però che tali reshoot sono stati programmati ormai da mesi, e serviranno semplicemente ad aggiungere maggiori scene d’azione, poiché il film sarebbe molto incentrato sui personaggi (“una storia di origini vecchio stile”, in cui i protagonisti “diventeranno i Fantastici Quattro solo alla fine”). Il sito afferma inoltre che i giudizi sono contrastanti: alcuni, è vero, considerano The Fantastic Four “un disastro”, mentre altri pensano che sia “buono”.

Ci pensa però Simon Kinberg a gettare acqua sul fuoco. Lo sceneggiatore ha rilasciato la seguente dichiarazione a Latino Review:

Fantastic Four farà 3-4 giorni di riprese aggiuntive con il regista Josh Trank e alcuni membri chiave del cast. Siamo molto entusiasti del film, e non vediamo l’ora di mostrarvi il nostro lavoro. E questo accadrà molto presto: posso confermare che il teaser sarà associato a Kingsman, e potrete vederlo nei cinema a partire dal 13 febbraio.

Insomma, Kinberg ha cercato di “normalizzare” la situazione (e non poteva essere altrimenti, trattandosi dello sceneggiatore/produttore del film), e inoltre ha confermato la data in cui debutterà il primo teaser trailer, che vi avevamo già anticipato qualche giorno fa.

ultimate-fantastic-four

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Doomashev/Dr. Destino).

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Woke – Hulu cancella la serie dopo due stagioni 26 Giugno 2022 - 13:00

Woke, serie comedy con Lamorne Morris che trattava argomenti molto attuali, è stata cancellata da Hulu dopo due stagioni.

35 anni dopo, Full Metal Jacket sa ancora insegnarci a raccontare l’orrore 26 Giugno 2022 - 12:00

Con Full Metal Jacket, Stanley Kubrick dimostrò un grande senso di responsabilità nella rappresentazione della violenza, valido ancora oggi.

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film di John Williams 26 Giugno 2022 - 11:00

Con Indiana Jones 5, il compositore premio Oscar John Williams darà il suo addio al mondo del Cinema.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.