Fantastic Four è un “disastro”? La Fox ordina i reshoot, e Kinberg conferma la data del primo trailer

Fantastic Four è un “disastro”? La Fox ordina i reshoot, e Kinberg conferma la data del primo trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

fantastic-four

Il clima che circonda The Fantastic Four si fa ancora più ambiguo e confuso: sappiamo che Matthew Vaughn ha apprezzato il film, ma ora Bleeding Cool riporta che la 20th Century Fox non è per nulla soddisfatta del risultato, anche perché “somiglia più a Chronicle 2 che a I Fantastici Quattro; il sito aggiunge che un dirigente dello studio avrebbe definito il film come “un disastro”, rivelando inoltre che la produzione sarebbe appesantita da una certa “ansia”. Per questa ragione, la Fox ha ordinato alcune costose riprese aggiuntive in Louisiana, dove verranno ricostruiti alcuni set.

Badass Digest precisa però che tali reshoot sono stati programmati ormai da mesi, e serviranno semplicemente ad aggiungere maggiori scene d’azione, poiché il film sarebbe molto incentrato sui personaggi (“una storia di origini vecchio stile”, in cui i protagonisti “diventeranno i Fantastici Quattro solo alla fine”). Il sito afferma inoltre che i giudizi sono contrastanti: alcuni, è vero, considerano The Fantastic Four “un disastro”, mentre altri pensano che sia “buono”.

Ci pensa però Simon Kinberg a gettare acqua sul fuoco. Lo sceneggiatore ha rilasciato la seguente dichiarazione a Latino Review:

Fantastic Four farà 3-4 giorni di riprese aggiuntive con il regista Josh Trank e alcuni membri chiave del cast. Siamo molto entusiasti del film, e non vediamo l’ora di mostrarvi il nostro lavoro. E questo accadrà molto presto: posso confermare che il teaser sarà associato a Kingsman, e potrete vederlo nei cinema a partire dal 13 febbraio.

Insomma, Kinberg ha cercato di “normalizzare” la situazione (e non poteva essere altrimenti, trattandosi dello sceneggiatore/produttore del film), e inoltre ha confermato la data in cui debutterà il primo teaser trailer, che vi avevamo già anticipato qualche giorno fa.

ultimate-fantastic-four

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Doomashev/Dr. Destino).

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI