Ernest Cline sta scrivendo il seguito di Ready Player One

Ernest Cline sta scrivendo il seguito di Ready Player One

Di Marlen Vazzoler

ready-player-one

Dalla Warner non abbiamo più sentito nessuna novità su chi potrebbe dirigere l’adattamento cinematografico del libro cult Ready Player One tra Christopher Nolan, Matthew Vaughn, Edgar Wright, Peter Jackson, e Robert Zemeckis. Lo script di Zak Penn è stato completato recentemente e il progetto è in attesa di ricevere il via libera.

In una recente intervista a Penn che ha da poco completato il documentario Atari: Game Over, Den of Geek ha scoperto che Ernie Cline, l’autore di Ready Player One, sta attualmente lavorando a un terzo romanzo.

“Ernie sta lavorando a un seguito [di Ready Player One], ed è una di quelle grandi idee che ha infinite possibilità. E in una certa misura, più a lungo esiste e più a lungo ci pensa Ernie, più cose gli vengono in mente”.

Ecco la sinossi del primo libro disponibile su Amazon.it:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

armada-cover

Ricordiamo che questa estate verrà distribuito dalla Crown Publishing Group, una divisione della Random House, il secondo romanzo di Cline Armada i cui diritti cinematografici sono stati venduti alla Universal Pictures per un assegno a 7 cifre.

Ecco la sinossi:

Zack Lightman sta sognando ad occhi aperti durante un’altra noiosa classe di matematica quando dei dropship altamente tecnologici atterrano sul cortile della scuola e quando gli uomini in abito scuro e occhiali da sole escono dalla nave e chiamano il suo nome, è sicuro di star ancora sognando.
Ma il sogno è fin troppo reale; la gente della Terra ha bisogno di lui. Presto Zack scopre che il videogioco a cui ha giocato ossessivamente per anni, non è solo un gioco; è parte di un massiccio programma di formazione top-secret del governo, progettato per insegnare ai giocatori le competenze di cui avranno bisogno per difendere la Terra da una possibile invasione aliena. Ed ora… quell’invasione è imminente.
Mentre lui e i suoi compagni si preparano a entrare nelle loro navi e a dare la battaglia, Zack viene a sapere che il padre che credeva morto è in realtà un giocatore chiave in questa guerra segreta. E insieme con il padre scoprirà la verità sulla minaccia aliena, correrà per evitare un genocidio, e scoprirà un misterioso terzo giocatore in un gioco a scacchi interplanetario in cui è stato coinvolto.

Ricorda sia Il gioco di Ender che Giochi stellari, ma siamo sicuri che Cline abbia creato una trama molto interessante.

Prodotto da Scott Stuber della Bluegrass Films e da Dan Farah della Farah Films il film racconterà del compimento del più grande desiderio di ogni appassionato di videogiochi del pianeta.

Fonti denofgeek, variety, goodreads

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI