L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ernest Cline sta scrivendo il seguito di Ready Player One

Di Marlen Vazzoler

ready-player-one

Dalla Warner non abbiamo più sentito nessuna novità su chi potrebbe dirigere l’adattamento cinematografico del libro cult Ready Player One tra Christopher Nolan, Matthew Vaughn, Edgar Wright, Peter Jackson, e Robert Zemeckis. Lo script di Zak Penn è stato completato recentemente e il progetto è in attesa di ricevere il via libera.

In una recente intervista a Penn che ha da poco completato il documentario Atari: Game Over, Den of Geek ha scoperto che Ernie Cline, l’autore di Ready Player One, sta attualmente lavorando a un terzo romanzo.

“Ernie sta lavorando a un seguito [di Ready Player One], ed è una di quelle grandi idee che ha infinite possibilità. E in una certa misura, più a lungo esiste e più a lungo ci pensa Ernie, più cose gli vengono in mente”.

Ecco la sinossi del primo libro disponibile su Amazon.it:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

armada-cover

Ricordiamo che questa estate verrà distribuito dalla Crown Publishing Group, una divisione della Random House, il secondo romanzo di Cline Armada i cui diritti cinematografici sono stati venduti alla Universal Pictures per un assegno a 7 cifre.

Ecco la sinossi:

Zack Lightman sta sognando ad occhi aperti durante un’altra noiosa classe di matematica quando dei dropship altamente tecnologici atterrano sul cortile della scuola e quando gli uomini in abito scuro e occhiali da sole escono dalla nave e chiamano il suo nome, è sicuro di star ancora sognando.
Ma il sogno è fin troppo reale; la gente della Terra ha bisogno di lui. Presto Zack scopre che il videogioco a cui ha giocato ossessivamente per anni, non è solo un gioco; è parte di un massiccio programma di formazione top-secret del governo, progettato per insegnare ai giocatori le competenze di cui avranno bisogno per difendere la Terra da una possibile invasione aliena. Ed ora… quell’invasione è imminente.
Mentre lui e i suoi compagni si preparano a entrare nelle loro navi e a dare la battaglia, Zack viene a sapere che il padre che credeva morto è in realtà un giocatore chiave in questa guerra segreta. E insieme con il padre scoprirà la verità sulla minaccia aliena, correrà per evitare un genocidio, e scoprirà un misterioso terzo giocatore in un gioco a scacchi interplanetario in cui è stato coinvolto.

Ricorda sia Il gioco di Ender che Giochi stellari, ma siamo sicuri che Cline abbia creato una trama molto interessante.

Prodotto da Scott Stuber della Bluegrass Films e da Dan Farah della Farah Films il film racconterà del compimento del più grande desiderio di ogni appassionato di videogiochi del pianeta.

Fonti denofgeek, variety, goodreads

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.