L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eddie Redmayne racconta la sua imbarazzante audizione per Bilbo Baggins

Di Marlen Vazzoler

eddie-redmayne

Anche Eddie Redmayne era stato contattato per fare un provino per la parte di Bilbo Baggins, il protagonista della trilogia di Lo Hobbit diretta da Peter Jackson. Mentre si trovava al Graham Norton show Redmayne ha spiegato di aver studiato delle clip del Signore degli Anelli in cui Ian Holm interpreta Bilbo e di aver provato a copiare il suo personaggio ma quando è arrivato il momento di leggere il testo davanti alla telecamera e al direttore del cast… Il direttore del cast gli ha chiesto di usare solo la sua voce.
Potete scoprire il perché in questa clip dove l’attore ricrea la sua audizione per Bilbo:

Redmayne conclude di non aver mai ricevuto una telefonata e dopo aver visto questa clip, capiamo benissimo il perché. Un’altra interessante curiosità svelata in questa clip riguarda un’altra saga, quella di Harry Potter. Redmayne confessa che avrebbe voluto far parte del cast:

“C’era un’intera famiglia di gente dai capelli rossi e ho pensato che forse avrei potuto farne parte ad un certo punto, ma non è mai accaduto”.

QUI, potete vedere la nostra intervista con l’attore.

Vedremo prossimamente Redmayne nel film La Teoria del Tutto, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 15 gennaio 2015. Una straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.

Nel cast troviamo anche Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, David Thewlis e Harry Lloyd. QUI trovate la nostra recensione in anteprima del film, presentato nella sezione “Festa Mobile” della 32° edizione del Torino Film Festival.

Fonte BBC America


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Venom: La furia di Carnage – Il primo teaser potrebbe uscire presto 20 Aprile 2021 - 17:30

Gli ultimi rumor sostengono che il teaser trailer di Venom: La furia di Carnage sarà pubblicato on-line molto presto da Sony Pictures.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.