Anche Eddie Redmayne era stato contattato per fare un provino per la parte di Bilbo Baggins, il protagonista della trilogia di Lo Hobbit diretta da Peter Jackson. Mentre si trovava al Graham Norton show Redmayne ha spiegato di aver studiato delle clip del Signore degli Anelli in cui Ian Holm interpreta Bilbo e di aver provato a copiare il suo personaggio ma quando è arrivato il momento di leggere il testo davanti alla telecamera e al direttore del cast… Il direttore del cast gli ha chiesto di usare solo la sua voce.
Potete scoprire il perché in questa clip dove l’attore ricrea la sua audizione per Bilbo:
Redmayne conclude di non aver mai ricevuto una telefonata e dopo aver visto questa clip, capiamo benissimo il perché. Un’altra interessante curiosità svelata in questa clip riguarda un’altra saga, quella di Harry Potter. Redmayne confessa che avrebbe voluto far parte del cast:
“C’era un’intera famiglia di gente dai capelli rossi e ho pensato che forse avrei potuto farne parte ad un certo punto, ma non è mai accaduto”.
QUI, potete vedere la nostra intervista con l’attore.
Vedremo prossimamente Redmayne nel film La Teoria del Tutto, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 15 gennaio 2015. Una straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.
Nel cast troviamo anche Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, David Thewlis e Harry Lloyd. QUI trovate la nostra recensione in anteprima del film, presentato nella sezione “Festa Mobile” della 32° edizione del Torino Film Festival.
Fonte BBC America