L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eddie Murphy si dà al Reggae: ascoltiamo ‘Oh Jah Jah’

Di Filippo Magnifico

eddie-murphy-debuts-reggae-single-oh-jah-jah

Prosegue l’incursione nel mondo della musica di Eddie Murphy, attore noto per pellicole storiche come Beverly Hill Cop, Una poltrona per due e 48 Ore. Dopo la collaborazione con Snoop Dogg in ‘Red Light’, l’attore ha inciso un singolo reggae intitolato ‘Oh Jah Jah’, che sarà disponibile su iTunes a partire dal 27 gennaio.

Nel testo Murphy parla di alcuni temi particolarmente attuali, come la brutalità usata troppo spesso dalle forze dell’ordine nei confronti di giovani innocenti:

“La polizia per strada abbatte i bambini neri/ Gloria hallelujah per i giovani e gli innocenti”

Potete ascoltare la canzone grazie al player che trovate qui sotto:

Durante una recente intervista per Rolling Stone, Murphy ha rivelato che non ha mai smesso di fare musica negli ultimi venti anni, aggiungendo che ha numerose canzoni che non sono mai state pubblicate, incluse collaborazioni con altri artisti. Per quanto riguarda la pubblicazione di un nuovo album ha poi aggiunto:

“Se la risposta delle persone [a ‘Oh Jah Jah’] sarà positiva sicuramente potrei. Se non sarà così rimarrà tutto sullo scaffale dove si trova adesso. […] Non mi preoccupa che tutta quella roba rimanga sulla mensola per altri 100 anni. Una volta che non ci sei più guardano sempre a tutto quello che hai fatto. Come anche un pezzo di carta scarabocchiato. Fare un film o stare sul palco può essere divertente. Ma la musica, la realizzo sempre e gratis. E se fai una cosa per anni e anni e anni finisci con il migliorare.”

Tra i prossimi progetti cinematografici di Eddie Murphy potrebbe esserci Triplets, il sequel de I Gemelli, la commedia del 1988 diretta da Ivan Reitman e con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito.

Fonte: AceShowBiz

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).