Come molti altri franchise degli anni Ottanta e Novanta, anche Beverly Hills Cop potrebbe tornare con un nuovo capitolo, il quarto, affidato al regista Brett Ratner (Rush Hour) e agli sceneggiatori Josh Appelbaum e Andre Nemec (Mission Impossible: Protocollo Fantasma).
Il protagonista Eddie Murphy, però, non è interamente convinto del progetto, nonostante la data di uscita sia già fissata per il 23 marzo 2016. Parlando con Rolling Stone, l’attore ha messo in chiaro che la sceneggiatura dovrà essere «davvero incredibile», altrimenti lascerà perdere:
Stanno ancora scrivendo la sceneggiatura. Non ho intenzione di fare un film di Beverly Hills Cop se la sceneggiatura non sarà davvero incredibile. Ho letto un paio di cose che sembrano adatte per guadagnarci dei soldi, ma non farò un film merdoso solo per racimolare un po’ di quattrini. Dev’essere una cosa fatta per bene.
Considerando i suoi ultimi impegni cinematografici, non sembra che Eddie Murphy abbia prestato molta attenzione alle sceneggiature, ma forse per Beverly Hills Cop 4 – saga a cui deve buona parte della sua fama – vuole andarci più cauto, nella speranza di evitare il rischio di realizzare un sequel scialbo e superfluo.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider