L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Duncan Jones parla di Warcraft: la storia comincerà con il primo incontro fra Umani e Orchi

Di Lorenzo Pedrazzi

duncan jones cover

Il talentuoso Duncan Jones ha firmato due tra i migliori film di fantascienza degli ultimi anni, Moon e Source Code, ma ora volge lo sguardo al fantasy con Warcraft, ambiziosa trasposizione dell’omonimo franchise videoludico targato Blizzard Entertainment. Le riprese di questo blockbuster si sono concluse lo scorso anno, ma l’uscita americana è prevista per l’11 marzo 2016, poiché il lungo processo di post-produzione richiede un vasto impiego di effetti digitali (curati dai grandi esperti della Industrial Light & Magic).

Nel corso di un’intervista con il sito cinese Mtime, il regista ha rivelato che Bill Westenhoffer (premio Oscar per Vita di Pi) e Jeff White (supervisore della realizzazione di Hulk in The Avengers) sono alla guida del team degli effetti speciali, mentre il compositore Ramin Djawadi (Game of Thrones, Pacific Rim) sta lavorando alla colonna sonora. Inoltre, Jones ha spiegato per quale motivo il film si aprirà con il primo incontro fra Umani e Orchi:

Sin dalle prime discussioni con Blizzard, il piano è sempre stato quello di far partire il nostro film con il primo incontro fra Orchi e Umani. Primo contatto! Credo che, per un mondo così ricco di novità da spiegare, si tratti della scelta più saggia, soprattutto se consideriamo che una gran parte del nostro pubblico potrebbe non sapere nulla di Warcraft… era importante che alcuni dei personaggi, a loro volta, vedessero il mondo con occhi nuovi, e che gli spettatori osservassero la situazione attraverso di loro.

In effetti, Orchi e Umani ricopriranno la medesima importanza:

Un film di Warcraft non dovrebbe ruotare attorno agli Umani buoni che combattono contro gli Orchi cattivi. Warcraft dovrebbe raccontare la storia degli eroi su entrambi gli schieramenti, e i loro tentativi di evitare il conflitto mentre i nemici non lasciano loro alcuna scelta.

warcraft-movie-logo

Per quanto riguarda, invece, il futuro del franchise, Jones spera che Warcraft sia l’inizio di una nuova saga:

Peter Jackson ha fatto un lavoro magnifico nel primo episodio de Il Signore degli Anelli, preparando il terreno per l’universo di Tolkien. So che il mio lavoro, in questo primo film, è di stabilire determinati personaggi, luoghi e culture mentre racconto una storia che possa entusiasmare il pubblico. Spero che, se faccio bene il mio lavoro, la gente voglia vederne di più. Di sicuro ci sono molte altre cose da raccontare. Mi piacerebbe far parte del processo che espanderà il mondo di Warcraft, ma dipende tutto da ciò che voi, gli spettatori, penserete del nostro primo film.

Del cast fanno parte Travis Fimmel (Anduin Lothar), Paula Patton (Garona), Ben Foster (Medivh), Ben Schnetzer (Khadgar), Ruth Negga (Taria), Dominic Cooper (Re Llane), Toby Kebbell (Durotan), Rob Kazinsky (Orgrim), Clancy Brown (Blackhand) e Daniel Wu (Gul’dan).

CLICCATE QUI per la descrizione delle scene mostrate al BlizzCon 2014.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.