L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Duncan Jones parla di Warcraft: la storia comincerà con il primo incontro fra Umani e Orchi

Di Lorenzo Pedrazzi

duncan jones cover

Il talentuoso Duncan Jones ha firmato due tra i migliori film di fantascienza degli ultimi anni, Moon e Source Code, ma ora volge lo sguardo al fantasy con Warcraft, ambiziosa trasposizione dell’omonimo franchise videoludico targato Blizzard Entertainment. Le riprese di questo blockbuster si sono concluse lo scorso anno, ma l’uscita americana è prevista per l’11 marzo 2016, poiché il lungo processo di post-produzione richiede un vasto impiego di effetti digitali (curati dai grandi esperti della Industrial Light & Magic).

Nel corso di un’intervista con il sito cinese Mtime, il regista ha rivelato che Bill Westenhoffer (premio Oscar per Vita di Pi) e Jeff White (supervisore della realizzazione di Hulk in The Avengers) sono alla guida del team degli effetti speciali, mentre il compositore Ramin Djawadi (Game of Thrones, Pacific Rim) sta lavorando alla colonna sonora. Inoltre, Jones ha spiegato per quale motivo il film si aprirà con il primo incontro fra Umani e Orchi:

Sin dalle prime discussioni con Blizzard, il piano è sempre stato quello di far partire il nostro film con il primo incontro fra Orchi e Umani. Primo contatto! Credo che, per un mondo così ricco di novità da spiegare, si tratti della scelta più saggia, soprattutto se consideriamo che una gran parte del nostro pubblico potrebbe non sapere nulla di Warcraft… era importante che alcuni dei personaggi, a loro volta, vedessero il mondo con occhi nuovi, e che gli spettatori osservassero la situazione attraverso di loro.

In effetti, Orchi e Umani ricopriranno la medesima importanza:

Un film di Warcraft non dovrebbe ruotare attorno agli Umani buoni che combattono contro gli Orchi cattivi. Warcraft dovrebbe raccontare la storia degli eroi su entrambi gli schieramenti, e i loro tentativi di evitare il conflitto mentre i nemici non lasciano loro alcuna scelta.

warcraft-movie-logo

Per quanto riguarda, invece, il futuro del franchise, Jones spera che Warcraft sia l’inizio di una nuova saga:

Peter Jackson ha fatto un lavoro magnifico nel primo episodio de Il Signore degli Anelli, preparando il terreno per l’universo di Tolkien. So che il mio lavoro, in questo primo film, è di stabilire determinati personaggi, luoghi e culture mentre racconto una storia che possa entusiasmare il pubblico. Spero che, se faccio bene il mio lavoro, la gente voglia vederne di più. Di sicuro ci sono molte altre cose da raccontare. Mi piacerebbe far parte del processo che espanderà il mondo di Warcraft, ma dipende tutto da ciò che voi, gli spettatori, penserete del nostro primo film.

Del cast fanno parte Travis Fimmel (Anduin Lothar), Paula Patton (Garona), Ben Foster (Medivh), Ben Schnetzer (Khadgar), Ruth Negga (Taria), Dominic Cooper (Re Llane), Toby Kebbell (Durotan), Rob Kazinsky (Orgrim), Clancy Brown (Blackhand) e Daniel Wu (Gul’dan).

CLICCATE QUI per la descrizione delle scene mostrate al BlizzCon 2014.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).