L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Duncan Jones parla di Warcraft: la storia comincerà con il primo incontro fra Umani e Orchi

Duncan Jones parla di Warcraft: la storia comincerà con il primo incontro fra Umani e Orchi

Di Lorenzo Pedrazzi

duncan jones cover

Il talentuoso Duncan Jones ha firmato due tra i migliori film di fantascienza degli ultimi anni, Moon e Source Code, ma ora volge lo sguardo al fantasy con Warcraft, ambiziosa trasposizione dell’omonimo franchise videoludico targato Blizzard Entertainment. Le riprese di questo blockbuster si sono concluse lo scorso anno, ma l’uscita americana è prevista per l’11 marzo 2016, poiché il lungo processo di post-produzione richiede un vasto impiego di effetti digitali (curati dai grandi esperti della Industrial Light & Magic).

Nel corso di un’intervista con il sito cinese Mtime, il regista ha rivelato che Bill Westenhoffer (premio Oscar per Vita di Pi) e Jeff White (supervisore della realizzazione di Hulk in The Avengers) sono alla guida del team degli effetti speciali, mentre il compositore Ramin Djawadi (Game of Thrones, Pacific Rim) sta lavorando alla colonna sonora. Inoltre, Jones ha spiegato per quale motivo il film si aprirà con il primo incontro fra Umani e Orchi:

Sin dalle prime discussioni con Blizzard, il piano è sempre stato quello di far partire il nostro film con il primo incontro fra Orchi e Umani. Primo contatto! Credo che, per un mondo così ricco di novità da spiegare, si tratti della scelta più saggia, soprattutto se consideriamo che una gran parte del nostro pubblico potrebbe non sapere nulla di Warcraft… era importante che alcuni dei personaggi, a loro volta, vedessero il mondo con occhi nuovi, e che gli spettatori osservassero la situazione attraverso di loro.

In effetti, Orchi e Umani ricopriranno la medesima importanza:

Un film di Warcraft non dovrebbe ruotare attorno agli Umani buoni che combattono contro gli Orchi cattivi. Warcraft dovrebbe raccontare la storia degli eroi su entrambi gli schieramenti, e i loro tentativi di evitare il conflitto mentre i nemici non lasciano loro alcuna scelta.

warcraft-movie-logo

Per quanto riguarda, invece, il futuro del franchise, Jones spera che Warcraft sia l’inizio di una nuova saga:

Peter Jackson ha fatto un lavoro magnifico nel primo episodio de Il Signore degli Anelli, preparando il terreno per l’universo di Tolkien. So che il mio lavoro, in questo primo film, è di stabilire determinati personaggi, luoghi e culture mentre racconto una storia che possa entusiasmare il pubblico. Spero che, se faccio bene il mio lavoro, la gente voglia vederne di più. Di sicuro ci sono molte altre cose da raccontare. Mi piacerebbe far parte del processo che espanderà il mondo di Warcraft, ma dipende tutto da ciò che voi, gli spettatori, penserete del nostro primo film.

Del cast fanno parte Travis Fimmel (Anduin Lothar), Paula Patton (Garona), Ben Foster (Medivh), Ben Schnetzer (Khadgar), Ruth Negga (Taria), Dominic Cooper (Re Llane), Toby Kebbell (Durotan), Rob Kazinsky (Orgrim), Clancy Brown (Blackhand) e Daniel Wu (Gul’dan).

CLICCATE QUI per la descrizione delle scene mostrate al BlizzCon 2014.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.