La storia del piccolo Miles Scott, un bambino di 5 anni colpito da leucemia che per un giorno si è trasformato in Batkid, è diventata un documentario che debutterà in anteprima mondiale al Slamdance Film Festival il 24 gennaio. Per l’occasione il noto artista di locandine Drew Struzan, famoso per aver disegnato i poster di film cult come Indiana Jones e Guerre Stellari ed è ufficialmente andato in pensione dal 2008, ha disegnato pro-bono una locandina per il documentario intitolato Batkid Begins.
Il film diretto da Dana Nachman e finanziato con una raccolta fondi su IndieGoGo, ripercorre gli eventi del 15 novembre 2013 quando per un giorno la città di San Francisco si è trasformata in Gotham City. Più di un miliardo e 84 milioni di persone hanno seguito la vicenda su Twitter e Instagram con gli hashtag #SfBatKid e #BatKid.
L’evento, organizzato dalla fondazione Make a Wish Foundation, ha attirato l’attenzione di personaggi importanti come il Presidente Obama ma anche dei quattro Batman: Ben Affleck, Michael Keaton, Adam West e Christian Bale.
Potete rivivere l’evento a questo indirizzo mentre qui trovate le reazioni più belle postate in rete.
Fonte Deadline