L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Drew Struzan disegna il poster del documentario Batkid Begins

Di Marlen Vazzoler

batkid-begins

La storia del piccolo Miles Scott, un bambino di 5 anni colpito da leucemia che per un giorno si è trasformato in Batkid, è diventata un documentario che debutterà in anteprima mondiale al Slamdance Film Festival il 24 gennaio. Per l’occasione il noto artista di locandine Drew Struzan, famoso per aver disegnato i poster di film cult come Indiana Jones e Guerre Stellari ed è ufficialmente andato in pensione dal 2008, ha disegnato pro-bono una locandina per il documentario intitolato Batkid Begins.

Il film diretto da Dana Nachman e finanziato con una raccolta fondi su IndieGoGo, ripercorre gli eventi del 15 novembre 2013 quando per un giorno la città di San Francisco si è trasformata in Gotham City. Più di un miliardo e 84 milioni di persone hanno seguito la vicenda su Twitter e Instagram con gli hashtag #SfBatKid e #BatKid.

L’evento, organizzato dalla fondazione Make a Wish Foundation, ha attirato l’attenzione di personaggi importanti come il Presidente Obama ma anche dei quattro Batman: Ben Affleck, Michael Keaton, Adam West e Christian Bale.

Potete rivivere l’evento a questo indirizzo mentre qui trovate le reazioni più belle postate in rete.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio: terminate le riprese del film live action di Robert Zemeckis 23 Aprile 2021 - 13:30

Sono terminate le riprese di Pinocchio, il film live-action della Disney diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis in collaborazione con Chris Weitz.

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream 23 Aprile 2021 - 12:45

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e tanti altri hanno partecipato alla live, discutendo anche della possibilità di un revival

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?