Alla fine ha avuto la meglio Dragon Trainer 2. Il film d’animazione, secondo episodio della saga DreamWorks sull’amicizia tra il giovane vichingo Hiccup e il drago Sdentato, si è aggiudicato il Golden Globe come miglior film d’animazione ai 72° Golden Globe Awards, ovvero i prestigiosi e importanti riconoscimenti assegnati dalla stampa estera a Hollywood. Dragon Trainer 2 ha battuto avversari di livello come Il Libro della Vita, Big Hero 6, Boxtrolls – Le scatole magiche e The Lego Movie.
Dragon Trainer 2 ci riporta nel fantastico mondo di Hiccup e Furia Buia. Mentre Astrid, Moccicoso e il resto della banda si sfidano a gare coi draghi (il nuovo sport di contatto preferito dell’isola), la coppia, ormai inseparabile, viaggia attraverso i cieli, scoprendo territori non mappati ed esplorando nuovi mondi. Quando una delle loro avventure li porta alla scoperta di una grotta di ghiaccio segreta che è la patria di centinaia di nuovi e selvaggi draghi e del misterioso Cavaliere del drago, i due amici si ritrovano al centro di una battaglia per proteggere la pace…riusciranno i nostri eroi a salvare il loro mondo?
Siete d’accordo con il verdetto dei Golden Globe? Voi che film avreste premiato?
Dragon Trainer 2 è uscito al cinema il 16 agosto. In cantiere c’è già un terzo lungometraggio, Dragon Trainer 3, la cui uscita è prevista per il 18 giugno 2016. Potete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del film consultando il nostro database da QUI, oppure seguendo la pagine Facebook ufficiale del film a questo link. Per acquistare il film nei diversi formati a prezzi vantaggiosi direttamente da Amazon cliccate nel box a seguire: