L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Tennant parla del suo ruolo in A.K.A. Jessica Jones: «Sono cresciuto con i fumetti Marvel»

Di Lorenzo Pedrazzi

davidtennant-copertina

Lunedì scorso vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora in A.K.A. Jessica Jones, la serie Marvel Netflix dedicata all’omonima supereroina/investigatrice privata. Ebbene, l’attore scozzese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in proposito a Radio Times, svelando il suo amore per la Casa delle Idee e il suo entusiasmo per il progetto:

Sono cresciuto con i fumetti Marvel, quindi è molto entusiasmante far parte del loro impero dell’intrattenimento, che si espande sempre di più. È grandioso. Adoro i film, adoro le serie tv che fanno, quindi sono davvero compiaciuto di farne parte. Sono cresciuto nell’assoluta devozione per i mondi della Marvel, e la loro espansione nel cinema e nella televisione è qualcosa che ho sognato quand’ero ragazzino. Farne parte, trovarsi dall’altro lato, è fantastico.

Domandatogli come si sente a interpretare il cattivo, Tennant ha risposto:

Chi dice che sarà il cattivo? Non fate supposizioni. Non dirò nulla… mi sono ritrovato in un altro mondo dove non posso rispondere a nessuna domanda su questi argomenti.

La cautela dell’attore è una semplice routine: sappiamo già che l’Uomo Porpora sarà l’antagonista di Jessica Jones. Zebediah Killgrave, infatti, ha la capacità di soggiogare la volontà altrui, e utilizza questo potere per ipnotizzare Jessica e constringerla a sottostare al suo volere, umiliandola ripetutamente per ben otto mesi. In seguito a questi abusi, Jessica decide di abbandonare l’attività supereroistica e aprire la sua agenzia investigativa a Hell’s Kitchen, continuando però a soffrire di stress post-traumatico. La serie Marvel/Netflix prenderà piede proprio da qui.

alias25-106wb9s

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) dovrebbe svolgere la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito al trauma citato poc’anzi. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).