L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Tennant parla del suo ruolo in A.K.A. Jessica Jones: «Sono cresciuto con i fumetti Marvel»

David Tennant parla del suo ruolo in A.K.A. Jessica Jones: «Sono cresciuto con i fumetti Marvel»

Di Lorenzo Pedrazzi

davidtennant-copertina

Lunedì scorso vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora in A.K.A. Jessica Jones, la serie Marvel Netflix dedicata all’omonima supereroina/investigatrice privata. Ebbene, l’attore scozzese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in proposito a Radio Times, svelando il suo amore per la Casa delle Idee e il suo entusiasmo per il progetto:

Sono cresciuto con i fumetti Marvel, quindi è molto entusiasmante far parte del loro impero dell’intrattenimento, che si espande sempre di più. È grandioso. Adoro i film, adoro le serie tv che fanno, quindi sono davvero compiaciuto di farne parte. Sono cresciuto nell’assoluta devozione per i mondi della Marvel, e la loro espansione nel cinema e nella televisione è qualcosa che ho sognato quand’ero ragazzino. Farne parte, trovarsi dall’altro lato, è fantastico.

Domandatogli come si sente a interpretare il cattivo, Tennant ha risposto:

Chi dice che sarà il cattivo? Non fate supposizioni. Non dirò nulla… mi sono ritrovato in un altro mondo dove non posso rispondere a nessuna domanda su questi argomenti.

La cautela dell’attore è una semplice routine: sappiamo già che l’Uomo Porpora sarà l’antagonista di Jessica Jones. Zebediah Killgrave, infatti, ha la capacità di soggiogare la volontà altrui, e utilizza questo potere per ipnotizzare Jessica e constringerla a sottostare al suo volere, umiliandola ripetutamente per ben otto mesi. In seguito a questi abusi, Jessica decide di abbandonare l’attività supereroistica e aprire la sua agenzia investigativa a Hell’s Kitchen, continuando però a soffrire di stress post-traumatico. La serie Marvel/Netflix prenderà piede proprio da qui.

alias25-106wb9s

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) dovrebbe svolgere la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito al trauma citato poc’anzi. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La Ragazza Della Palude: nuova clip dal film di Olivia Newman 19 Agosto 2022 - 19:30

Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip ufficiale tratta da La Ragazza Della Palude, il film di Olivia Newton in arrivo a ottobre nelle sale italiane.

Giornate degli Autori 2022: a lezione di cinema con Céline Sciamma, Alessandro Camon e Edgar Reitz 19 Agosto 2022 - 19:15

Le Giornate degli Autori si confermano luogo di confronto tra pubblico e professionisti, con tre incontri speciali a settembre.

House of Spoils: Ariana DeBose protagonista dell’horror Blumhouse/Prime Video 19 Agosto 2022 - 18:45

La star di West Side Story interpreterà una chef alle prese con il fantasma dell'ex proprietario del suo agriturismo

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.