David Duchovny è pronto a riprendere i panni dell’agente del FBI Fox Mulder nella miniserie televisiva di X-Files con cui la Fox vuole rilanciare lo show cult ideato da Chris Carter negli anni novanta.
“Sono più che felice ed emozionato di riproporlo e di farlo di nuovo con Gillian e Chris”,
ha confessato l’attore a Usa Today.
“Supponevo che sarebbe accaduto prima piuttosto che dopo. Vedremo in che forma, e con quanti [episodi]. Certamente non posso ne sarei interessato a fare un’intera stagione, sarà in una sorta di forma limitata. Siamo tutti invecchiati, non abbiamo l’energia per una stagione completa”.
Inoltre Duchovny è impegnato nella serie poliziesca della NBC, Aquarius, ambientata negli anni sessanta che racconta di un poliziotto sotto-copertura sulle tracce di Charles Manson e della famiglia Manson, prima degli omicidi di Tate-LaBianca. La Anderson invece è impegnata con Hannibal – la terza stagione andrà in onda sempre sulla NBC questa estate.
Ai primi di gennaio la Anderson aveva dichiarato al Nerdist podcast che aveva bisogno dell’aiuto dei fans per convincere la Fox a realizzare una nuova serie degli X-Files, aggiungendo che non avrebbe esitato a firmare il contratto. L’attrice aveva lanciato una campagna su twitter con l’hashtag #XFiles2015 e siamo certi che il suo successo è stato uno dei fattori determinanti per la proposta della nuova miniserie.
Al momento le trattative con Carter, Duchovny e la Anderson sono nelle prime fasi iniziali.