L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Data e nuovi dettagli per la sesta stagione di Community

Di Lorenzo Pedrazzi

community-season6-copertina

Dopo la cancellazione da parte di NBC, Community è stata salvata da Yahoo Screen per la sesta stagione, e ora sappiamo che debutterà sulla piattaforma on-line il prossimo 17 marzo: i primi due episodi verranno messi a disposizione in contemporanea, mentre le puntate successive saranno on-line a cadenza settimanale, ogni martedì.

Ecco il video con l’annuncio del cast e dell’ideatore Dan Harmon:

Inoltre, durante il tour invernale della Television Critics Association, Harmon, Chris McKenna e gli attori Joel McHale, Gillian Jacobs e Ken Jeong hanno presentato la nuova stagione. Ecco una sintesi schematica delle loro rivelazioni.

– Legato alla “vecchia scuola”, Harmon ha preferito una distribuzione degli episodi su cadenza settimanale, piuttosto che metterli tutti on-line contemporaneamente.

Harmon non sta scrivendo la sesta stagione come fosse l’ultima: lo show andrà avanti finché avrà un pubblico, e non si fermerà prima. È il suo modo per omaggiare l’intimo rapporto che intercorre fra la serie e gli spettatori.

– L’intervento di Yahoo è arrivato proprio nelle ultime ore disponibili per salvare la serie.

– Harmon è sollevato di non dover più sottostare alla tirannia del rating.

– I nuovi personaggi – interpretati da Paget Brewster e Keith David – partiranno da una caratterizzazione bidimensionale, per poi crescere grazie al contributo degli attori e degli sceneggiatori.

– Come nel primo atto di un film di John Hughes, il personaggio di Paget Brewster apparirà inizialmente bidimensionale, e avrà la funzione di risolvere i problemi di Greendale. Non le piacciono le cose senza senso, è molto efficiente, ed è stata ingaggiata per sistemare l’università.

Keith David sarà invece un programmatore che cerca di rimettersi in gioco dopo aver sprecato tutta la sua carriera nello sviluppo di una tecnologia per la realtà virtuale, durante gli anni Novanta. Ha sacrificato una gran parte della sua vita privata in nome di quell’utopia, e ora vuole ricominciare da capo.

– Lo show rimarrà sostanzialmente lo stesso, con la consueta struttura in tre atti.

– Il Professor Ian Duncan (John Oliver) e il Professor Hickey (Jonathan Banks) non torneranno nella sesta stagione.

– L’assenza di Shirley (Yvette Nichole Brown) sarà spiegata nel primo episodio, ma la porta resta aperta per un suo eventuale ritorno.

– Nonostante le recenti dichiarazioni di Chavy Chase, Harmon non ha voluto confermare che Pierce apparirà nella sesta stagione. In compenso, però, non ha nemmeno smentito apertamente.

– Harmon spera moltissimo nel ritorno di Donald Glover (Troy), che sembra essere ancora possibile.

Vi ricordo che sono disponibili le prime immagini con i due nuovi interpreti regolari della serie, Keith David e Paget Brewster. Di recente, il cast di Community ha accolto anche Martin Mull e Lesley Ann Warren, che interpreteranno i genitori di Britta.

Nel cast regolare figurano Joel McHale, Gillian Jacobs, Alison Brie, Danny Pudi, Jim Rash e Ken Jeong (ancora nessuna notizia circa un eventuale ritorno di Donald Glover), mentre lo showrunner è ancora il creatore della serie, Dan Harmon.

CLICCATE QUI per vedere il trailer che annuncia la sesta stagione.

CLICCATE QUI per la notizia sul ritorno dei fratelli Russo alla regia.

CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Jim Rash sulla sesta stagione.

CLICCATE QUI per la recensione del finale della quinta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Community sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: Collider; Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).