L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Data e nuovi dettagli per la sesta stagione di Community

Di Lorenzo Pedrazzi

community-season6-copertina

Dopo la cancellazione da parte di NBC, Community è stata salvata da Yahoo Screen per la sesta stagione, e ora sappiamo che debutterà sulla piattaforma on-line il prossimo 17 marzo: i primi due episodi verranno messi a disposizione in contemporanea, mentre le puntate successive saranno on-line a cadenza settimanale, ogni martedì.

Ecco il video con l’annuncio del cast e dell’ideatore Dan Harmon:

Inoltre, durante il tour invernale della Television Critics Association, Harmon, Chris McKenna e gli attori Joel McHale, Gillian Jacobs e Ken Jeong hanno presentato la nuova stagione. Ecco una sintesi schematica delle loro rivelazioni.

– Legato alla “vecchia scuola”, Harmon ha preferito una distribuzione degli episodi su cadenza settimanale, piuttosto che metterli tutti on-line contemporaneamente.

Harmon non sta scrivendo la sesta stagione come fosse l’ultima: lo show andrà avanti finché avrà un pubblico, e non si fermerà prima. È il suo modo per omaggiare l’intimo rapporto che intercorre fra la serie e gli spettatori.

– L’intervento di Yahoo è arrivato proprio nelle ultime ore disponibili per salvare la serie.

– Harmon è sollevato di non dover più sottostare alla tirannia del rating.

– I nuovi personaggi – interpretati da Paget Brewster e Keith David – partiranno da una caratterizzazione bidimensionale, per poi crescere grazie al contributo degli attori e degli sceneggiatori.

– Come nel primo atto di un film di John Hughes, il personaggio di Paget Brewster apparirà inizialmente bidimensionale, e avrà la funzione di risolvere i problemi di Greendale. Non le piacciono le cose senza senso, è molto efficiente, ed è stata ingaggiata per sistemare l’università.

Keith David sarà invece un programmatore che cerca di rimettersi in gioco dopo aver sprecato tutta la sua carriera nello sviluppo di una tecnologia per la realtà virtuale, durante gli anni Novanta. Ha sacrificato una gran parte della sua vita privata in nome di quell’utopia, e ora vuole ricominciare da capo.

– Lo show rimarrà sostanzialmente lo stesso, con la consueta struttura in tre atti.

– Il Professor Ian Duncan (John Oliver) e il Professor Hickey (Jonathan Banks) non torneranno nella sesta stagione.

– L’assenza di Shirley (Yvette Nichole Brown) sarà spiegata nel primo episodio, ma la porta resta aperta per un suo eventuale ritorno.

– Nonostante le recenti dichiarazioni di Chavy Chase, Harmon non ha voluto confermare che Pierce apparirà nella sesta stagione. In compenso, però, non ha nemmeno smentito apertamente.

– Harmon spera moltissimo nel ritorno di Donald Glover (Troy), che sembra essere ancora possibile.

Vi ricordo che sono disponibili le prime immagini con i due nuovi interpreti regolari della serie, Keith David e Paget Brewster. Di recente, il cast di Community ha accolto anche Martin Mull e Lesley Ann Warren, che interpreteranno i genitori di Britta.

Nel cast regolare figurano Joel McHale, Gillian Jacobs, Alison Brie, Danny Pudi, Jim Rash e Ken Jeong (ancora nessuna notizia circa un eventuale ritorno di Donald Glover), mentre lo showrunner è ancora il creatore della serie, Dan Harmon.

CLICCATE QUI per vedere il trailer che annuncia la sesta stagione.

CLICCATE QUI per la notizia sul ritorno dei fratelli Russo alla regia.

CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Jim Rash sulla sesta stagione.

CLICCATE QUI per la recensione del finale della quinta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Community sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: Collider; Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.