L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Brühl, Bong Joon-ho e Audrey Tautou faranno parte della giuria internazionale del Festival di Berlino

Di Marlen Vazzoler

berlinale-giuria-2015

Sono stati svelati i nomi dei giurati che faranno parte della giuria internazionale presieduta da Darren Aronofsky alla 65ma edizione della Berlinale: l’attore tedesco Daniel Brühl (Rush), il regista coreano Bong Joon-ho (Snowpiercer), la produttrice Martha De Laurentiis (Hannibal), la regista peruviana Claudia Llosa (Il canto di Paloma), l’attrice francese Audrey Tautou (Mood Indigo) e il creatore di Mad Men, Matthew Weiner.

Quest’anno il Festival Internazionale del Cinema di Berlino aprirà il 5 febbraio con il film di Isabel Coixet, Nobody Wants the Night, chiuderà il 15 febbraio, con l’annuncio dei vincitori dell’Orso d’oro e dell’Orso d’argento assegnati della giuria internazionale.

Tra i film in copetizione quest’anno ricordiamo l’atteso Knight of Cups di Terrence Malick interpretato da Christian Bale e Natalie Portman, Queen of the Desert di Werner Herzog, con Nicole Kidman, Damian Lewis e Robert Pattinson, Taxi dell’iraniano Jafar Panahi, Diary of a Chambermaid del francese Benoit Jacquot, Eisenstein in Guanajuato di Peter Greenaway, As We Were Dreaming del tedesco Andreas Dresen, 45 Years del britannico Andrew Haigh, Aferim! di Radu Jude, il cileno The Club di Pablo Larrain (No), The Pearl Button il documentario di Patricio Guzman, il giapponese Chasuke’s Journey di Sabu e l’opera prima di Laura Bispuri Sworn Virgin.

Tra i film fuori concorso presentati in anteprima mondiale, ci saranno la pellicola in 3D Every Thing Will Be Fine di Wim Wenders – che riceverà l’Orso d’oro alla carrieraCinderella di Kenneth Branagh, 50 Sfumatire di grigio di Sam Taylor-Johnson, Elser (13 Minutes) il film biografico su Georg Elser, diretto da Oliver Hirschbiegel.

Fonte Berlinale

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.