L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Brühl, Bong Joon-ho e Audrey Tautou faranno parte della giuria internazionale del Festival di Berlino

Daniel Brühl, Bong Joon-ho e Audrey Tautou faranno parte della giuria internazionale del Festival di Berlino

Di Marlen Vazzoler

berlinale-giuria-2015

Sono stati svelati i nomi dei giurati che faranno parte della giuria internazionale presieduta da Darren Aronofsky alla 65ma edizione della Berlinale: l’attore tedesco Daniel Brühl (Rush), il regista coreano Bong Joon-ho (Snowpiercer), la produttrice Martha De Laurentiis (Hannibal), la regista peruviana Claudia Llosa (Il canto di Paloma), l’attrice francese Audrey Tautou (Mood Indigo) e il creatore di Mad Men, Matthew Weiner.

Quest’anno il Festival Internazionale del Cinema di Berlino aprirà il 5 febbraio con il film di Isabel Coixet, Nobody Wants the Night, chiuderà il 15 febbraio, con l’annuncio dei vincitori dell’Orso d’oro e dell’Orso d’argento assegnati della giuria internazionale.

Tra i film in copetizione quest’anno ricordiamo l’atteso Knight of Cups di Terrence Malick interpretato da Christian Bale e Natalie Portman, Queen of the Desert di Werner Herzog, con Nicole Kidman, Damian Lewis e Robert Pattinson, Taxi dell’iraniano Jafar Panahi, Diary of a Chambermaid del francese Benoit Jacquot, Eisenstein in Guanajuato di Peter Greenaway, As We Were Dreaming del tedesco Andreas Dresen, 45 Years del britannico Andrew Haigh, Aferim! di Radu Jude, il cileno The Club di Pablo Larrain (No), The Pearl Button il documentario di Patricio Guzman, il giapponese Chasuke’s Journey di Sabu e l’opera prima di Laura Bispuri Sworn Virgin.

Tra i film fuori concorso presentati in anteprima mondiale, ci saranno la pellicola in 3D Every Thing Will Be Fine di Wim Wenders – che riceverà l’Orso d’oro alla carrieraCinderella di Kenneth Branagh, 50 Sfumatire di grigio di Sam Taylor-Johnson, Elser (13 Minutes) il film biografico su Georg Elser, diretto da Oliver Hirschbiegel.

Fonte Berlinale

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 3 – Katee Sackhoff svela che i reshoot sono in corso 7 Luglio 2022 - 16:30

Katee Sackhoff ha cancellato un'apparizione al Fan Expo di Denver perché impegnata con i reshoot di The Mandalorian 3.

Cinema in Festa: per i prossimi cinque anni a giugno e settembre il cinema costerà 3,50 euro 7 Luglio 2022 - 16:29

Nel corso della XI Edizione di Ciné – Giornate di Cinema, le associazioni di cinema hanno annunciato una nuova iniziativa: Cinema in Festa.

Better Call Saul: Bryan Cranston parla del ritorno di Walter White 7 Luglio 2022 - 15:45

Negli ultimi episodi di Better Call Saul torneranno Bryan Cranston e Aaron Paul, di nuovo nei ruoli di Walter White e Jesse Pinkman.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.