L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Brühl, Bong Joon-ho e Audrey Tautou faranno parte della giuria internazionale del Festival di Berlino

Di Marlen Vazzoler

berlinale-giuria-2015

Sono stati svelati i nomi dei giurati che faranno parte della giuria internazionale presieduta da Darren Aronofsky alla 65ma edizione della Berlinale: l’attore tedesco Daniel Brühl (Rush), il regista coreano Bong Joon-ho (Snowpiercer), la produttrice Martha De Laurentiis (Hannibal), la regista peruviana Claudia Llosa (Il canto di Paloma), l’attrice francese Audrey Tautou (Mood Indigo) e il creatore di Mad Men, Matthew Weiner.

Quest’anno il Festival Internazionale del Cinema di Berlino aprirà il 5 febbraio con il film di Isabel Coixet, Nobody Wants the Night, chiuderà il 15 febbraio, con l’annuncio dei vincitori dell’Orso d’oro e dell’Orso d’argento assegnati della giuria internazionale.

Tra i film in copetizione quest’anno ricordiamo l’atteso Knight of Cups di Terrence Malick interpretato da Christian Bale e Natalie Portman, Queen of the Desert di Werner Herzog, con Nicole Kidman, Damian Lewis e Robert Pattinson, Taxi dell’iraniano Jafar Panahi, Diary of a Chambermaid del francese Benoit Jacquot, Eisenstein in Guanajuato di Peter Greenaway, As We Were Dreaming del tedesco Andreas Dresen, 45 Years del britannico Andrew Haigh, Aferim! di Radu Jude, il cileno The Club di Pablo Larrain (No), The Pearl Button il documentario di Patricio Guzman, il giapponese Chasuke’s Journey di Sabu e l’opera prima di Laura Bispuri Sworn Virgin.

Tra i film fuori concorso presentati in anteprima mondiale, ci saranno la pellicola in 3D Every Thing Will Be Fine di Wim Wenders – che riceverà l’Orso d’oro alla carrieraCinderella di Kenneth Branagh, 50 Sfumatire di grigio di Sam Taylor-Johnson, Elser (13 Minutes) il film biografico su Georg Elser, diretto da Oliver Hirschbiegel.

Fonte Berlinale

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).