L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Tolkien a Terry Brooks: John Rhys-Davies si unisce al cast di Shannara

Di Lorenzo Pedrazzi

johnrhysdavies-copertina

Un altro nome si unisce al cast di Shannara, adattamento dell’omonima saga fantasy di Terry Brooks, che diventerà una serie televisiva per MTV. Dopo aver scritturato Poppy Drayton nel ruolo della principessa elfica Amberle, e aver ingaggiato il neozelandese Manu Bennett per prestare il volto ad Allanon, lo show si rivolge ora a un interprete di grande esperienza, John Rhys-Davies, noto soprattutto per Indiana Jones e la trilogia de Il Signore degli Anelli, dove ha interpretato il nano Gimli.

Rhys-Davies interpreterà Re Eventine, nonno di Amberle, che ha governato sul regno di Arborlon per decenni. Il comunicato ufficiale recita quanto segue:

Eventine ha compiuto alcune azioni discutibili per mantenere la pace sulle Quattro Terre, ma quando la sua amata nipote viene scelta per compiere un pericoloso destino, anche il suo cammino subisce una deviazione.

Il ciclo letterario è composto da diciassette volumi, pubblicati fra il 1977 e il 2008; la storia di Shannara non è ambientata in un mondo passato o alternativo (come la maggior parte dei fantasy), bensì sulla Terra di un remoto futuro, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, causata dalle cosiddette “Grandi Guerre”. In questo contesto si muove la famiglia Ohmsford, discendente della stirpe reale elfica Shannara, da cui ha ereditato un’antica magia che le permette di rimodellare il futuro del pianeta. La serie tv sarà basata sul secondo libro della saga, Le pietre magiche di Shannara, ed è stata già ordinata per una prima stagione da dieci episodi.

Lo show è prodotto da Jon Favreau (Iron Man, Cowboys and Aliens) e scritto da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville. La regia dei primi due episodi è stata affidata a Jonathan Liebesman (World Invasion, La furia dei titani, Tartarughe Ninja), anche produttore esecutivo con Brooks, Dan Farah, Favreau, Gough e Millar. Il resto del cast è composto da Ivana Baquero (Eretria), Austin Butler (Wil Ohmsford) e Aaron Jakubenko (Ander).

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).