Da Gone Girl a Delitto per delitto: Fincher, Flynn e Affleck di nuovo insieme per il remake di Hitchcock

Da Gone Girl a Delitto per delitto: Fincher, Flynn e Affleck di nuovo insieme per il remake di Hitchcock

Di Lorenzo Pedrazzi

fincher-flynn-affleck-copertina

Il successo (ma soprattutto la qualità) del recente Gone Girl si riverbera sul futuro dei suoi autori: Deadline riporta infatti che il regista David Fincher, la sceneggiatrice Gillian Flynn e il protagonista Ben Affleck lavoreranno di nuovo insieme per il remake di Strangers on a Train, classico di Alfred Hitchcock tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, e noto in Italia come Delitto per delitto.

Uscito nel 1951, il film raccontava la storia del noto tennista Guy Haines (Farley Granger), che vuole divorziare da una moglie volgare e promiscua, Miriam (Laura Elliott), per sposare la più elegante Anne (Ruth Roman), figlia di un senatore che potrebbe garantirgli una carriera politica. Durante un viaggio in treno, Guy incontra Bruno Anthony (Robert Walker), che lo riconosce e gli svela la sua idea per un delitto perfetto: Bruno ucciderà Miriam, e in cambio Guy dovrà assassinare il padre di Bruno. Nessuno dei due ha un movente per il rispettivo crimine, e quindi non potrebbero mai rientrare fra i sospettati…

strangersonatrain

Ebbene, in questo remake Ben Affleck sarà una stella del cinema impegnata nella campagna promozionale per la sua candidatura agli Oscar (situazione che Affleck realmente ha vissuto con Argo). Quando il suo aereo privato subisce un guasto, l’uomo trova un passaggio per Tinseltown grazie a un ricco sconosciuto… e la descrizione di Deadline si ferma qui, ma il resto possiamo ben immaginarlo.

Il remake s’intitolerà semplicemente Strangers, e per il momento non ha ancora una data di uscita. Vi ricordo però che David Fincher e Gillian Flynn torneranno a lavorare insieme anche per la versione americana di Utopia, basata sull’omonima serie inglese.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI