L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Gone Girl a Delitto per delitto: Fincher, Flynn e Affleck di nuovo insieme per il remake di Hitchcock

Di Lorenzo Pedrazzi

fincher-flynn-affleck-copertina

Il successo (ma soprattutto la qualità) del recente Gone Girl si riverbera sul futuro dei suoi autori: Deadline riporta infatti che il regista David Fincher, la sceneggiatrice Gillian Flynn e il protagonista Ben Affleck lavoreranno di nuovo insieme per il remake di Strangers on a Train, classico di Alfred Hitchcock tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, e noto in Italia come Delitto per delitto.

Uscito nel 1951, il film raccontava la storia del noto tennista Guy Haines (Farley Granger), che vuole divorziare da una moglie volgare e promiscua, Miriam (Laura Elliott), per sposare la più elegante Anne (Ruth Roman), figlia di un senatore che potrebbe garantirgli una carriera politica. Durante un viaggio in treno, Guy incontra Bruno Anthony (Robert Walker), che lo riconosce e gli svela la sua idea per un delitto perfetto: Bruno ucciderà Miriam, e in cambio Guy dovrà assassinare il padre di Bruno. Nessuno dei due ha un movente per il rispettivo crimine, e quindi non potrebbero mai rientrare fra i sospettati…

strangersonatrain

Ebbene, in questo remake Ben Affleck sarà una stella del cinema impegnata nella campagna promozionale per la sua candidatura agli Oscar (situazione che Affleck realmente ha vissuto con Argo). Quando il suo aereo privato subisce un guasto, l’uomo trova un passaggio per Tinseltown grazie a un ricco sconosciuto… e la descrizione di Deadline si ferma qui, ma il resto possiamo ben immaginarlo.

Il remake s’intitolerà semplicemente Strangers, e per il momento non ha ancora una data di uscita. Vi ricordo però che David Fincher e Gillian Flynn torneranno a lavorare insieme anche per la versione americana di Utopia, basata sull’omonima serie inglese.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).