L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Gone Girl a Delitto per delitto: Fincher, Flynn e Affleck di nuovo insieme per il remake di Hitchcock

Di Lorenzo Pedrazzi

fincher-flynn-affleck-copertina

Il successo (ma soprattutto la qualità) del recente Gone Girl si riverbera sul futuro dei suoi autori: Deadline riporta infatti che il regista David Fincher, la sceneggiatrice Gillian Flynn e il protagonista Ben Affleck lavoreranno di nuovo insieme per il remake di Strangers on a Train, classico di Alfred Hitchcock tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, e noto in Italia come Delitto per delitto.

Uscito nel 1951, il film raccontava la storia del noto tennista Guy Haines (Farley Granger), che vuole divorziare da una moglie volgare e promiscua, Miriam (Laura Elliott), per sposare la più elegante Anne (Ruth Roman), figlia di un senatore che potrebbe garantirgli una carriera politica. Durante un viaggio in treno, Guy incontra Bruno Anthony (Robert Walker), che lo riconosce e gli svela la sua idea per un delitto perfetto: Bruno ucciderà Miriam, e in cambio Guy dovrà assassinare il padre di Bruno. Nessuno dei due ha un movente per il rispettivo crimine, e quindi non potrebbero mai rientrare fra i sospettati…

strangersonatrain

Ebbene, in questo remake Ben Affleck sarà una stella del cinema impegnata nella campagna promozionale per la sua candidatura agli Oscar (situazione che Affleck realmente ha vissuto con Argo). Quando il suo aereo privato subisce un guasto, l’uomo trova un passaggio per Tinseltown grazie a un ricco sconosciuto… e la descrizione di Deadline si ferma qui, ma il resto possiamo ben immaginarlo.

Il remake s’intitolerà semplicemente Strangers, e per il momento non ha ancora una data di uscita. Vi ricordo però che David Fincher e Gillian Flynn torneranno a lavorare insieme anche per la versione americana di Utopia, basata sull’omonima serie inglese.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.