L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Gone Girl a Delitto per delitto: Fincher, Flynn e Affleck di nuovo insieme per il remake di Hitchcock

Da Gone Girl a Delitto per delitto: Fincher, Flynn e Affleck di nuovo insieme per il remake di Hitchcock

Di Lorenzo Pedrazzi

fincher-flynn-affleck-copertina

Il successo (ma soprattutto la qualità) del recente Gone Girl si riverbera sul futuro dei suoi autori: Deadline riporta infatti che il regista David Fincher, la sceneggiatrice Gillian Flynn e il protagonista Ben Affleck lavoreranno di nuovo insieme per il remake di Strangers on a Train, classico di Alfred Hitchcock tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, e noto in Italia come Delitto per delitto.

Uscito nel 1951, il film raccontava la storia del noto tennista Guy Haines (Farley Granger), che vuole divorziare da una moglie volgare e promiscua, Miriam (Laura Elliott), per sposare la più elegante Anne (Ruth Roman), figlia di un senatore che potrebbe garantirgli una carriera politica. Durante un viaggio in treno, Guy incontra Bruno Anthony (Robert Walker), che lo riconosce e gli svela la sua idea per un delitto perfetto: Bruno ucciderà Miriam, e in cambio Guy dovrà assassinare il padre di Bruno. Nessuno dei due ha un movente per il rispettivo crimine, e quindi non potrebbero mai rientrare fra i sospettati…

strangersonatrain

Ebbene, in questo remake Ben Affleck sarà una stella del cinema impegnata nella campagna promozionale per la sua candidatura agli Oscar (situazione che Affleck realmente ha vissuto con Argo). Quando il suo aereo privato subisce un guasto, l’uomo trova un passaggio per Tinseltown grazie a un ricco sconosciuto… e la descrizione di Deadline si ferma qui, ma il resto possiamo ben immaginarlo.

Il remake s’intitolerà semplicemente Strangers, e per il momento non ha ancora una data di uscita. Vi ricordo però che David Fincher e Gillian Flynn torneranno a lavorare insieme anche per la versione americana di Utopia, basata sull’omonima serie inglese.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Samaritan: lunga intervista col coprotagonista Javon Walton 18 Agosto 2022 - 18:30

Prime Video è intenzionata a mostrarci footage inedito del film con Sylvester Stallone in arrivo il 26 agosto: Samaritan. Per cominciare, ecco l'intervista al suo coprotagonista, Javon Walton.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?