News

Constantine corre in salvo di Daniel Cerone e David S. Goyer in un divertente corto in stop motion

Pubblicato il 19 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Ancora non sappiamo se Constantine verrà graziato da una seconda stagione (gli ascolti non sono certo esaltanti), ma DC Entertainment ha trovato un modo molto spiritoso e originale per promuovere il rinnovo dello show: insieme allo studio Cool Town Claymation, la DC ha prodotto una webserie in stop-motion intitolata John Con Noir, che racconta un’indagine di John Constantine – doppiato dall’inconfondibile Matt Ryan – alla ricerca di David S. Goyer e Daniel Cerone, i creatori dello show, rapiti dalla misteriosa “oscurità che avanza”.

Tra gag autoreferenziali e un’atmosfera palesemente noir, il primo episodio è approdato on-line, e potrete vederlo qui di seguito.

Vi ricordo che Constantine è sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.

CLICCATE QUI per leggere la recensione dell’episodio pilota.

Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.

Fonte: ComicBookMovie