Ancora non sappiamo se Constantine verrà graziato da una seconda stagione (gli ascolti non sono certo esaltanti), ma DC Entertainment ha trovato un modo molto spiritoso e originale per promuovere il rinnovo dello show: insieme allo studio Cool Town Claymation, la DC ha prodotto una webserie in stop-motion intitolata John Con Noir, che racconta un’indagine di John Constantine – doppiato dall’inconfondibile Matt Ryan – alla ricerca di David S. Goyer e Daniel Cerone, i creatori dello show, rapiti dalla misteriosa “oscurità che avanza”.
Tra gag autoreferenziali e un’atmosfera palesemente noir, il primo episodio è approdato on-line, e potrete vederlo qui di seguito.
Vi ricordo che Constantine è sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.
CLICCATE QUI per leggere la recensione dell’episodio pilota.
Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.
Fonte: ComicBookMovie