Cinema Ultime News

Confermata la lavorazione di Ouija 2, in più nuovi aggiornamenti su The Purge 3

Pubblicato il 16 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

Che vi sia piaciuto o meno, Ouija, il thriller incentrato sulla tavola ouija, strumento prediletto per chiunque voglia cimentarsi con le sedute spiritiche, è stato un grande successo. Stiamo parlando di un film realizzato con un budget veramente basso (circa 5 milioni di dollari), che è riuscito a guadagnare la cifra globale di 85 milioni dollari. Più che scontato, dunque, un sequel ed è quello che hanno annunciato Andrew Form e Brad Fuller della Platinum Dunes:

Ouija 2 sta arrivando!

E sempre in campo di sequel, i due hanno parlato anche di un’altra saga a basso budget che è riuscita a fruttare parecchi soldi: The Purge, meglio conosciuta in Italia come La Notte del Giudizio.

Il secondo episodio, Anarchia – La notte del giudizio, ha raccolto in tutto il mondo 108 milioni di dollari, considerando che stiamo parlando di una pellicola a basso budget (proprio come il primo, La Notte del Giudizio) si tratta di un grande guadagno, cosa che ha convinto la Platinum Dunes e la Universal a dare il via libera ad una nuova avventura, che ha anche una data di uscita: l’1 luglio 2016.

Al momento si conosce molto poco sulla trama di questo terzo capitolo, che sarà sempre scritto e diretto da James DeMonaco. Secondo alcuni rumor la pellicola tornerà indietro nel tempo e si svolgerà durante il primo “Sfogo”. Per chi non lo sapesse, nella saga si ipotizza un futuro in cui, per mantenere i tassi di criminalità e disoccupazione bassi, il governo ha istituito un periodo annuale di dodici ore, durante il quale tutte le attività criminali, tra cui l’omicidio, diventano legali. Fuller in ogni caso ha smentito questa voce:

Ho letto anch’io questi rumor a proposito del primo “Sfogo”. Noi non ne sappiamo niente. Il materiale che stiamo preparando in questo momento non riguarda il primo “Sfogo”.

Un po’ di tempo fa Michael K. Williams, che nel secondo capitolo ha interpretato Carmelo, aveva offerto alcuni aggiornamenti. L’attore aveva preannunciato una vera e propria rivoluzione:

“Da quello che ho capito ci sarà una terza Notte del Giudizio. Ha ricevuto il via libera e – queste sono solo voci di corridoio – ci saranno il mio personaggio e quello di Frank Grillo. I nostri personaggi collidono e si uniscono per combattere i veri cattivi… Ora non prendetemi alla lettera, ma è quello che ho sentito.”

Stando a queste dichiarazioni il film proseguirà la strada lasciata aperta da Anarchia – La notte del giudizio, ma anche in questo caso Fuller non ha voluto confermare, dicendo che niente è stato stabilito al momento:

Ci piacerebbe moltissimo lavorare di nuovo con lui [Frank Grillo] e pensiamo che sia stato grandioso in quel ruolo. Sapete, se la cosa dovesse funzionare ci farebbe sul serio piacere riaverlo a bordo.

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Fonte: Collider