Cinema film

Un concorso per studenti per Il ragazzo invisibile 2

Pubblicato il 28 gennaio 2015 di Redazione

Cari bambini e ragazzi, se avete amato il giovane supereroe italiano protagonista di Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, questo concorso fa per voi! La casa di produzione Indigo Film, con il patrocinio di Agiscuola, ha indetto un concorso a livello nazionale destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado. Gli allievi delle scuole che intendono far partecipare i propri alunni, dovranno, dopo aver assistito alla proiezione del film, scrivere, sottoforma di racconto, il sequel “Il ragazzo invisibile 2” (come inizia, quali personaggi si ritrovano e quali nuovi subentrano, che cosa accade, dove si svolge, ecc.).
concorso invisibile
Tra i premi in palio si potrà vincere la Mostra del Cinema di Venezia, un’esperienza sul set, una visita a Cinecittà, ingressi al cinema e regali alla tua scuola 5000 euro in forniture dedicate all’educazione all’immagine. Tutte le info per partecipare sono disponibili nel regolamento che trovate QUI. Il film è una storia fantastica con protagonista un ragazzino di 13 anni, Michele, che scopre di avere un superpotere, quello di diventare invisibile, che all’inizio non riesce a controllare e che lo porterà a vivere diverse avventure e a lottare per salvare i suoi amici e conoscere meglio se stesso. Nel cast: Ludovico Girardello nella parte del timido protagonista, Valeria Golino in quelli di Giovanna un commissario di polizia e madre di Michele, Fabrizio Bentivoglio è Basili lo psicologo chiamato ad affiancare la polizia nelle indagini sulle misteriose sparizioni di alcuni ragazzi compagni di scuola di Michele e Stella, oltre a Ksenia Rappoport, Aleksei Guskov, Christo Jivkov e Noa Zatta.
Il ragazzo invisibile Ludovico Girardello foto dal film 2
Vi piacerebbe partecipare al concorso con la vostra classe? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Il Ragazzo Invisibile è uscito nelle sale italiane il 18 dicembre distribuito da 01 Distribution. Per essere sempre aggiornati sul film cliccate QUI.