L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cominciate le riprese di Steve Jobs di Danny Boyle nel garage della casa natale dell’ex CEO della Apple

Cominciate le riprese di Steve Jobs di Danny Boyle nel garage della casa natale dell’ex CEO della Apple

Di Marlen Vazzoler

steve-jobs-set

Il tempo è tornato indietro nel garage della casa natale di Steve Jobs a Los Altos, nella Silicon Valley, per l’inizio delle riprese del film biografico di Danny Boyle sull’ex CEO della Apple. Qui Jobs assieme al suo partner Steve Wozniak ha dato inizio alla Apple nel 1976.

Delle mensole di legno sono state messe sulle pareti, possiamo vedere dei pattini a rotelle, un thermos, un vecchio aspirapolvere, un lettore a 8 tracce e uno stereo messi a caso. Sul muro si può intravedere una pubblicità della cafettiera elettrica della Braun e un poster di Bob Dylan che tiene in mano il cartello ‘Get Born’, proveniente dalla clip della canzone ‘Subterranean Homesick Blues‘. Anche i muri sono stati ridipinti con un colore beige più scuro.

Venerdì mattina la troupe ha finito gli ultimi ritocchi sul garage, mentre nel pomeriggio sono cominciate le riprese del film basato sullo script di Aaron Sorkin che coprirà il lancio di tre prodotti che hanno definito la vita di Jobs e della compagnia che ha fondato: l’introduzione del computer Macintosh nel 1984, il computer NeXT nel 1988, e l’uscita dell’iPod nel 2001.

Michael Fassbender interpreterà l’iconico protagonista, Katherine Waterston sarà Chrisaan Brennan, ossia una delle prime fidanzate di Steve Jobs che divenne la madre della sua prima figlia Lisa Brennan-Jobs, figlia inizialmente ripudiata da Jobs. Jeff Daniels sarà il CEO della Apple dal 1983 al 1993 John Sculley e Seth Rogen vestirà i panni di Steve Wozniak. Ultimamente si era vociferato anche il nome di Kate Winslet ma poi al rumor non è seguita alcuna conferma.

Le riprese si terranno in altri luoghi della Silicon Valley, a San Jose e a Berkeley.

Fonti cnet, sanfrancisco cbs

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.