L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cominciate le riprese di Steve Jobs di Danny Boyle nel garage della casa natale dell’ex CEO della Apple

Di Marlen Vazzoler

steve-jobs-set

Il tempo è tornato indietro nel garage della casa natale di Steve Jobs a Los Altos, nella Silicon Valley, per l’inizio delle riprese del film biografico di Danny Boyle sull’ex CEO della Apple. Qui Jobs assieme al suo partner Steve Wozniak ha dato inizio alla Apple nel 1976.

Delle mensole di legno sono state messe sulle pareti, possiamo vedere dei pattini a rotelle, un thermos, un vecchio aspirapolvere, un lettore a 8 tracce e uno stereo messi a caso. Sul muro si può intravedere una pubblicità della cafettiera elettrica della Braun e un poster di Bob Dylan che tiene in mano il cartello ‘Get Born’, proveniente dalla clip della canzone ‘Subterranean Homesick Blues‘. Anche i muri sono stati ridipinti con un colore beige più scuro.

Venerdì mattina la troupe ha finito gli ultimi ritocchi sul garage, mentre nel pomeriggio sono cominciate le riprese del film basato sullo script di Aaron Sorkin che coprirà il lancio di tre prodotti che hanno definito la vita di Jobs e della compagnia che ha fondato: l’introduzione del computer Macintosh nel 1984, il computer NeXT nel 1988, e l’uscita dell’iPod nel 2001.

Michael Fassbender interpreterà l’iconico protagonista, Katherine Waterston sarà Chrisaan Brennan, ossia una delle prime fidanzate di Steve Jobs che divenne la madre della sua prima figlia Lisa Brennan-Jobs, figlia inizialmente ripudiata da Jobs. Jeff Daniels sarà il CEO della Apple dal 1983 al 1993 John Sculley e Seth Rogen vestirà i panni di Steve Wozniak. Ultimamente si era vociferato anche il nome di Kate Winslet ma poi al rumor non è seguita alcuna conferma.

Le riprese si terranno in altri luoghi della Silicon Valley, a San Jose e a Berkeley.

Fonti cnet, sanfrancisco cbs

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.