Sono diverse le pellicole ambientate durante l’ultimo dell’anno, da 200 Cigarettes alla Febbre dell’oro, da Harry ti presento Sally al Padrino Parte II, da Robocop a Una poltrona per due.
Ma quali sono le vigilie più rappresentative di ogni genere cinematografico? Ecco il nostro elenco:
Ghostbusters 2 (commedia)
Una delle migliori vigilie festeggiate a New York è quella comparsa in Ghostbusters 2, quando la Statua della Libertà comincia a muoversi sulle note di “(Your Love Keeps Lifting Me) Higher and Higher” di Jackie Wilson, cantata in questa scena da Howard Huntsberry.
Poseidon (disaster movie)
La vigilia di capodanno più movimentata è sicuramente quella vissuta dai passeggeri del Poseidon. In questo caso vi mostriamo la scena madre del remake, in cui un’onda gigantesca investe la nave capovolgendola.
Giorni contati (horror/azione)
L’ultimo dell’anno non sarebbe lo stesso senza qualche teoria sulla fine del mondo. Cosa c’è di meglio di uno scontro tra il bene e il male in una chiesa, tra Satana e Schwarzenegger?
Boogie Nights (drammatico)
Little Bill scopre sua moglie a letto con un altro, di nuovo. Decide di prendere provvedimenti trasformando la vigilia in un bagno di sangue.
Entrapment (thriller)
Rubare un miliardo di dollari da una banca internazionale durante il conto alla rovescia per il capodanno del nuovo millennio. Tutto fila liscio fino a quando Gin non fa un errore…
Quali sono le vostre vigilie preferite? Scrivetele nei commenti!