L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cinque film e cinque vigilie di Capodanno!

Di Marlen Vazzoler

vigilie-anno-nuovo

Sono diverse le pellicole ambientate durante l’ultimo dell’anno, da 200 Cigarettes alla Febbre dell’oro, da Harry ti presento Sally al Padrino Parte II, da Robocop a Una poltrona per due.

Ma quali sono le vigilie più rappresentative di ogni genere cinematografico? Ecco il nostro elenco:

Ghostbusters 2 (commedia)

Una delle migliori vigilie festeggiate a New York è quella comparsa in Ghostbusters 2, quando la Statua della Libertà comincia a muoversi sulle note di “(Your Love Keeps Lifting Me) Higher and Higher” di Jackie Wilson, cantata in questa scena da Howard Huntsberry.

Poseidon (disaster movie)

La vigilia di capodanno più movimentata è sicuramente quella vissuta dai passeggeri del Poseidon. In questo caso vi mostriamo la scena madre del remake, in cui un’onda gigantesca investe la nave capovolgendola.

Giorni contati (horror/azione)

L’ultimo dell’anno non sarebbe lo stesso senza qualche teoria sulla fine del mondo. Cosa c’è di meglio di uno scontro tra il bene e il male in una chiesa, tra Satana e Schwarzenegger?

Boogie Nights (drammatico)

Little Bill scopre sua moglie a letto con un altro, di nuovo. Decide di prendere provvedimenti trasformando la vigilia in un bagno di sangue.

Entrapment (thriller)

Rubare un miliardo di dollari da una banca internazionale durante il conto alla rovescia per il capodanno del nuovo millennio. Tutto fila liscio fino a quando Gin non fa un errore…

Quali sono le vostre vigilie preferite? Scrivetele nei commenti!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

1917, Figli e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 23 Gennaio 2020 - 13:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo 1917, Figli, Tappo – Cucciolo in un mare di guai e Just Charlie - Diventa chi sei.

Robert Downey Jr. da Tony Stark a Dolittle 23 Gennaio 2020 - 12:45

Dolittle uscirà il 30 gennaio nelle sale italiane: per l'occasione, ripercorriamo la grande rinascita di Robert Downey Jr. e il suo passaggio da Iron Man a questa nuova avventura...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.