Chi è la donna misteriosa che compare nel secondo trailer di Avengers: Age of Ultron?

Chi è la donna misteriosa che compare nel secondo trailer di Avengers: Age of Ultron?

Di Marlen Vazzoler

donna-misteriosa-ultron-trailer-cover

Il secondo trailer di Avengers: Age of Ultron è finalmente arrivato ed ha subito dato vita a nuove speculazioni sulla trama del film. A differenza del primo trailer non faremo un’analisi dettagliata ma focalizzeremo la nostra attenzione sugli elementi che dovrebbero riguardare Wakanda, la nazione di Black Panther dove si trova il Vibranium, e la misteriosa donna che vediamo spogliarsi nella caverna.

Indizi sulla presenza di Wakanda

serkis-ultron-trailer

Chi interpreta Andy Serkis? L’artiglio (claw, ndr.) che l’attore porta al collo potrebbe suggerire Klaw, il cattivo di Black Panther. Nei fumetti uccide il padre di T’Challa e di sua sorella Shuri, T’Chaka.

nayama-6-chips-ultron-trailer

Lo scontro tra Hulk e l’Hulkbuster si svolge in Sud Africa (possiamo riconoscere l’insegna della catena di ristoranti Nyama & Chips durante la sparatoria della polizia), ma quando? Mentre i Vendicatori si stanno recando o stanno tornando da Wakanda? Ricordiamo che Ultron si dirige nella patria di Pantera Nera per procurarsi il Vibranium.

wakanda-ultron-trailer

Questa scena in cui vediamo decollare il Quinjet, potrebbe essere ambientata a Wakanda? Sappiamo che la patria di Pantera Nera è altamente tecnologia e questi palazzi hanno un che di futuristico… Ma ne dubitiamo.

Gli occhi di Hulk

occhi-hulk-ulton-trailer

Sopra vediamo gli occhi di Banner diventare verdi, prima della trasformazione in Hulk come nella serie televisiva e in L’Incredibile Hulk. Sotto vediamo un accento di rosso negli occhi di Hulk. Potrebbe trovarsi sotto il controllo di Scarlet Witch?

Flashback di Vedova Nera

black-widow-ultron-trailer

Il look di Vedova Nera rende il personaggio più giovane. Si ipotizza che questo potrebbe essere un flashback, ma non è detto. Una donna misteriosa la spinge su una lettiga che viene portata in quella che sembra una sala operatoria, dove le viene iniettato qualcosa. Potrebbe riferirsi al passato di Natasha in Russia? E chi è quella donna?

La donna misteriosa

donna-misteriosa-ultron-trailer

Chi è questa donna misteriosa? Sono state offerte 4 interessanti teorie, potrebbe essere:
Shuri, la sorella minore di T’Challa e futura Pantera Nera;
-un membro delle Dora Milaje, le guardie del corpo personali di Pantera Nera, addestrate nelle arti marziali e nell’uso delle armi.

In entrambi i casi si ipotizza che la caverna potrebbe essere una miniera di Vibranium. Queste due teorie contribuiscono a confermare ulteriormente l’ipotesi che Wakanda comparirà nel film. Ma nella video analisi del trailer di Mr Sunday Movies vengono fornite altre due possibili identità legate invece ad Asgard e a Thanos, potete saltare direttamente al punto 2.06.

Il punto chiave di questa teoria è questa scena:

thor-asgard-ultron-trailer

Poniamo il caso che Thor torni ad Asgard per scoprire dei possibili collegamenti con Ultron e i Chitauri. Ricordiamo che il suo programma è stato trovato tra le macerie di New York dopo lo scontro tra i Vendicatori e gli alieni.
Le decorazioni che vediamo sul muro a sinistra e la presenza nel cast di un asgardiano mascherato, potrebbero indicare che questa scena è stata ambientata ad Asgard, inoltre in questa scena sembra che Thor venga privato dei suoi poteri.

thor-primo-trailer-ultron

Vi ricordate questa scena del primo trailer? Si direbbe la stessa grotta. Il video ipotizza che invece di Wakanda questo posto potrebbe essere Hel, ovvero gli Inferi asgardiani. In quel caso la donna potrebbe essere Hela (la sua sovrana, ndr.) o Morte, o una combinazione dei due personaggi.

Inoltre in questo video vengono fornite delle interessanti teorie e viene posta l’attenzione su alcuni particolari che potrebbero esservi sfuggiti, come l’infortunio alla spalla di James Rhodes.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonti CBM, comicbook, comicbook, Mr Sunday Movies

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI