L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi è la donna misteriosa che compare nel secondo trailer di Avengers: Age of Ultron?

Di Marlen Vazzoler

donna-misteriosa-ultron-trailer-cover

Il secondo trailer di Avengers: Age of Ultron è finalmente arrivato ed ha subito dato vita a nuove speculazioni sulla trama del film. A differenza del primo trailer non faremo un’analisi dettagliata ma focalizzeremo la nostra attenzione sugli elementi che dovrebbero riguardare Wakanda, la nazione di Black Panther dove si trova il Vibranium, e la misteriosa donna che vediamo spogliarsi nella caverna.

Indizi sulla presenza di Wakanda

serkis-ultron-trailer

Chi interpreta Andy Serkis? L’artiglio (claw, ndr.) che l’attore porta al collo potrebbe suggerire Klaw, il cattivo di Black Panther. Nei fumetti uccide il padre di T’Challa e di sua sorella Shuri, T’Chaka.

nayama-6-chips-ultron-trailer

Lo scontro tra Hulk e l’Hulkbuster si svolge in Sud Africa (possiamo riconoscere l’insegna della catena di ristoranti Nyama & Chips durante la sparatoria della polizia), ma quando? Mentre i Vendicatori si stanno recando o stanno tornando da Wakanda? Ricordiamo che Ultron si dirige nella patria di Pantera Nera per procurarsi il Vibranium.

wakanda-ultron-trailer

Questa scena in cui vediamo decollare il Quinjet, potrebbe essere ambientata a Wakanda? Sappiamo che la patria di Pantera Nera è altamente tecnologia e questi palazzi hanno un che di futuristico… Ma ne dubitiamo.

Gli occhi di Hulk

occhi-hulk-ulton-trailer

Sopra vediamo gli occhi di Banner diventare verdi, prima della trasformazione in Hulk come nella serie televisiva e in L’Incredibile Hulk. Sotto vediamo un accento di rosso negli occhi di Hulk. Potrebbe trovarsi sotto il controllo di Scarlet Witch?

Flashback di Vedova Nera

black-widow-ultron-trailer

Il look di Vedova Nera rende il personaggio più giovane. Si ipotizza che questo potrebbe essere un flashback, ma non è detto. Una donna misteriosa la spinge su una lettiga che viene portata in quella che sembra una sala operatoria, dove le viene iniettato qualcosa. Potrebbe riferirsi al passato di Natasha in Russia? E chi è quella donna?

La donna misteriosa

donna-misteriosa-ultron-trailer

Chi è questa donna misteriosa? Sono state offerte 4 interessanti teorie, potrebbe essere:
Shuri, la sorella minore di T’Challa e futura Pantera Nera;
-un membro delle Dora Milaje, le guardie del corpo personali di Pantera Nera, addestrate nelle arti marziali e nell’uso delle armi.

In entrambi i casi si ipotizza che la caverna potrebbe essere una miniera di Vibranium. Queste due teorie contribuiscono a confermare ulteriormente l’ipotesi che Wakanda comparirà nel film. Ma nella video analisi del trailer di Mr Sunday Movies vengono fornite altre due possibili identità legate invece ad Asgard e a Thanos, potete saltare direttamente al punto 2.06.

Il punto chiave di questa teoria è questa scena:

thor-asgard-ultron-trailer

Poniamo il caso che Thor torni ad Asgard per scoprire dei possibili collegamenti con Ultron e i Chitauri. Ricordiamo che il suo programma è stato trovato tra le macerie di New York dopo lo scontro tra i Vendicatori e gli alieni.
Le decorazioni che vediamo sul muro a sinistra e la presenza nel cast di un asgardiano mascherato, potrebbero indicare che questa scena è stata ambientata ad Asgard, inoltre in questa scena sembra che Thor venga privato dei suoi poteri.

thor-primo-trailer-ultron

Vi ricordate questa scena del primo trailer? Si direbbe la stessa grotta. Il video ipotizza che invece di Wakanda questo posto potrebbe essere Hel, ovvero gli Inferi asgardiani. In quel caso la donna potrebbe essere Hela (la sua sovrana, ndr.) o Morte, o una combinazione dei due personaggi.

Inoltre in questo video vengono fornite delle interessanti teorie e viene posta l’attenzione su alcuni particolari che potrebbero esservi sfuggiti, come l’infortunio alla spalla di James Rhodes.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonti CBM, comicbook, comicbook, Mr Sunday Movies

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.