Condividi su

30 gennaio 2015 • 20:00 • Scritto da Lorenzo Pedrazzi

Charlie Brown, Lucy e il pallone da football: nuova immagine per il film dei Peanuts

La nuova immagine tratta da Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts anticipa una scena che vedremo nello spot del Super Bowl: il leggendario scherzo della palla da football!
Post Image
0

peanuts-football-copertina

Cosa vi viene in mente se dico “Charlie Brown, Lucy e il pallone da football”? Bravi. L’ormai leggendario scherzo del pallone da football ha tormentato Charlie Brown per decenni, e continuerà a tormentarlo anche in Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, lungometraggio in CGI basato sulle celebri strisce di Charles Schulz, ma ispirato anche ai famosi speciali televisivi d’animazione che vanno tuttora in onda sulla ABC durante le feste.

La 20th Century Fox ha rilasciato un’immagine che anticipa ciò che vedremo nello spot del Super Bowl, e il fotogramma in questione ritrae proprio il momento “topico”: Lucy ha appena spostato il pallone da football, e il povero Charlie Brown, che aveva preso la rincorsa per calciarlo, ruzzola malamente a terra!

peanuts-football

La sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e a Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e L’era glaciale 4. Come duesti due film, anche I Peanuts è prodotto dai Blue Sky Studios.

Pubblicate su oltre 2600 giornali per più di 50 anni (dal 1950 al 2000, fino alla morte dell’autore), le strisce a fumetti dei Peanuts sono tra le più famose e influenti in tutta la storia dei fumetti. Si parla di 355 milioni di lettori in 75 paesi nel mondo, con traduzioni in 21 lingue diverse.

<em>I Peanuts uscirà anche in Italia il 6 novembre 2015, in tempo del 65esimo anniversario delle strisce a fumetti. QUI potete anche rivedere il primissimo teaser trailer.

Fonte: ComicBook.com

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *