Charlie Brown, Lucy e il pallone da football: nuova immagine per il film dei Peanuts

Charlie Brown, Lucy e il pallone da football: nuova immagine per il film dei Peanuts

Di Lorenzo Pedrazzi

peanuts-football-copertina

Cosa vi viene in mente se dico “Charlie Brown, Lucy e il pallone da football”? Bravi. L’ormai leggendario scherzo del pallone da football ha tormentato Charlie Brown per decenni, e continuerà a tormentarlo anche in Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, lungometraggio in CGI basato sulle celebri strisce di Charles Schulz, ma ispirato anche ai famosi speciali televisivi d’animazione che vanno tuttora in onda sulla ABC durante le feste.

La 20th Century Fox ha rilasciato un’immagine che anticipa ciò che vedremo nello spot del Super Bowl, e il fotogramma in questione ritrae proprio il momento “topico”: Lucy ha appena spostato il pallone da football, e il povero Charlie Brown, che aveva preso la rincorsa per calciarlo, ruzzola malamente a terra!

peanuts-football

La sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e a Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e L’era glaciale 4. Come duesti due film, anche I Peanuts è prodotto dai Blue Sky Studios.

Pubblicate su oltre 2600 giornali per più di 50 anni (dal 1950 al 2000, fino alla morte dell’autore), le strisce a fumetti dei Peanuts sono tra le più famose e influenti in tutta la storia dei fumetti. Si parla di 355 milioni di lettori in 75 paesi nel mondo, con traduzioni in 21 lingue diverse.

<em>I Peanuts uscirà anche in Italia il 6 novembre 2015, in tempo del 65esimo anniversario delle strisce a fumetti. QUI potete anche rivedere il primissimo teaser trailer.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI