Dopo anni di rumor e tentativi falliti, il nuovo Ghostbusters sta ufficialmente prendendo forma nella versione “al femminile” di Paul Feig: il regista ha infatti svelato su twitter il cast principale del film e la data di uscita.
Partiamo dal cast: le quattro Acchiappafantasmi saranno Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners). Ecco il tweet di Paul Feig con la foto delle attrici:
— Paul Feig (@paulfeig) January 27, 2015
La data di uscita è prevista per il 22 luglio 2016:
In other news, #Ghostbusters will be hitting theaters July 22, 2016. Save the date!
— Paul Feig (@paulfeig) January 28, 2015
Inoltre, HitFix riporta alcuni dettagli (ovviamente non confermati in via ufficiale) sulla trama del film:
Erin Gabler e Abby Bergman sono i primi due personaggi principali. All’inizio del film, sono ex colleghe: hanno scritto un libro sul paranormale, poi hanno preso direzioni differenti. Erin lavora alla Columbia University, e sta per ottenere un impiego permanente, mentre Abby continua a occuparsi di fantasmi insieme a una nuova partner, Jillian.
Queste sarebbero le premesse della storia, che quindi partirebbe da un contrasto fra l’approccio accademico e la parapsicologia sensazionalistica. Si dice inoltre che la Sony Pictures voglia Bill Murray nel ruolo di Martin Heiss, un professionista nello smascherare le truffe paranormali, intenzionato a denunciare le Acchiappafantasmi per frode. In sostanza, sarebbe un ruolo simile a quello di William Atherton nel primo Ghostbusters.
Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat). Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra, ma sarà una sorta di reboot.
Fonte: Collider