L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – Anthony Mackie rivela nuove location del film

Captain America: Civil War – Anthony Mackie rivela nuove location del film

Di Marlen Vazzoler

anthony-mackie-b96

In primavera cominceranno le riprese del primo film della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel, Captain America: Civil War, in cui vedremo lo scontro tra Tony Stark/Iron Man e Steve Rogers/Captain America sul Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani).

Uno degli interpreti del film Anthony Mackie (Falcon), mentre stava promuovendo Black or White con Kevin Costner sul programma radio B96 Chicago, ha svelato nuovi dettagli sulla data di inizio del film.

“Cominceremo a girare in aprile. Ci saranno molti voli e combattimenti per circa cinque mesi… non è niente male”.

Potete seguire la conversazione dal minuto 9,45.

Costner ha chiesto a Mackie in quali paesi verrà girato Civil War e Mackie ha risposto:

“Puerto Rico, Berlino e Atlanta”.

Si tratta di nuove location non usate precedentemente nei film di Captain America e dei Vendicatori. La presenza di Berlino lasciarebbe pensare a delle scene in cui sarà coinvolta l’Hydra, ricordiamo la presenza nel cast di Daniel Brühl nei panni del Baron Zemo ma la città potrebbe avere anche dei collegamenti con Ant-Man. Il prequel a fumetti del film – il primo numero di Ant-Man Prelude uscirà a febbraio – è ambientato negli anni sessanta e vede Hank Pym impegnato in una missione mortale a Berlino Est.

Di Atlanta eravamo già a conoscenza ma Puerto Rico potrebbe indicare degli interessanti sviluppi visto che la città di San Juan è stata al centro della trama degli episodi 8-9-10 della seconda stagione di Agents of SHIELDS. Nel sottosuolo era nascosta una città Kree dove, dopo una serie di eventi che mettono in azione le nebbie terrigene, Skye e Raina vengono trasformate in Inumani. Potrebbe l’Atto avere a che fare con gli Inumani?

Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile  ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.

Fonti B96 Chicago, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.