L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – Anthony Mackie rivela nuove location del film

Captain America: Civil War – Anthony Mackie rivela nuove location del film

Di Marlen Vazzoler

anthony-mackie-b96

In primavera cominceranno le riprese del primo film della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel, Captain America: Civil War, in cui vedremo lo scontro tra Tony Stark/Iron Man e Steve Rogers/Captain America sul Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani).

Uno degli interpreti del film Anthony Mackie (Falcon), mentre stava promuovendo Black or White con Kevin Costner sul programma radio B96 Chicago, ha svelato nuovi dettagli sulla data di inizio del film.

“Cominceremo a girare in aprile. Ci saranno molti voli e combattimenti per circa cinque mesi… non è niente male”.

Potete seguire la conversazione dal minuto 9,45.

Costner ha chiesto a Mackie in quali paesi verrà girato Civil War e Mackie ha risposto:

“Puerto Rico, Berlino e Atlanta”.

Si tratta di nuove location non usate precedentemente nei film di Captain America e dei Vendicatori. La presenza di Berlino lasciarebbe pensare a delle scene in cui sarà coinvolta l’Hydra, ricordiamo la presenza nel cast di Daniel Brühl nei panni del Baron Zemo ma la città potrebbe avere anche dei collegamenti con Ant-Man. Il prequel a fumetti del film – il primo numero di Ant-Man Prelude uscirà a febbraio – è ambientato negli anni sessanta e vede Hank Pym impegnato in una missione mortale a Berlino Est.

Di Atlanta eravamo già a conoscenza ma Puerto Rico potrebbe indicare degli interessanti sviluppi visto che la città di San Juan è stata al centro della trama degli episodi 8-9-10 della seconda stagione di Agents of SHIELDS. Nel sottosuolo era nascosta una città Kree dove, dopo una serie di eventi che mettono in azione le nebbie terrigene, Skye e Raina vengono trasformate in Inumani. Potrebbe l’Atto avere a che fare con gli Inumani?

Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile  ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.

Fonti B96 Chicago, CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).