L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – Anthony Mackie rivela nuove location del film

Captain America: Civil War – Anthony Mackie rivela nuove location del film

Di Marlen Vazzoler

anthony-mackie-b96

In primavera cominceranno le riprese del primo film della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel, Captain America: Civil War, in cui vedremo lo scontro tra Tony Stark/Iron Man e Steve Rogers/Captain America sul Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani).

Uno degli interpreti del film Anthony Mackie (Falcon), mentre stava promuovendo Black or White con Kevin Costner sul programma radio B96 Chicago, ha svelato nuovi dettagli sulla data di inizio del film.

“Cominceremo a girare in aprile. Ci saranno molti voli e combattimenti per circa cinque mesi… non è niente male”.

Potete seguire la conversazione dal minuto 9,45.

Costner ha chiesto a Mackie in quali paesi verrà girato Civil War e Mackie ha risposto:

“Puerto Rico, Berlino e Atlanta”.

Si tratta di nuove location non usate precedentemente nei film di Captain America e dei Vendicatori. La presenza di Berlino lasciarebbe pensare a delle scene in cui sarà coinvolta l’Hydra, ricordiamo la presenza nel cast di Daniel Brühl nei panni del Baron Zemo ma la città potrebbe avere anche dei collegamenti con Ant-Man. Il prequel a fumetti del film – il primo numero di Ant-Man Prelude uscirà a febbraio – è ambientato negli anni sessanta e vede Hank Pym impegnato in una missione mortale a Berlino Est.

Di Atlanta eravamo già a conoscenza ma Puerto Rico potrebbe indicare degli interessanti sviluppi visto che la città di San Juan è stata al centro della trama degli episodi 8-9-10 della seconda stagione di Agents of SHIELDS. Nel sottosuolo era nascosta una città Kree dove, dopo una serie di eventi che mettono in azione le nebbie terrigene, Skye e Raina vengono trasformate in Inumani. Potrebbe l’Atto avere a che fare con gli Inumani?

Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile  ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.

Fonti B96 Chicago, CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

Il mondo intero ci guarda: nuovo spot e poster per The Falcon and the Winter Soldier 15 Aprile 2021 - 13:00

Sam e Bucky affrontano John Walker nel nuovo spot di The Falcon and the Winter Soldier, mentre un poster grafico riunisce i protagonisti.

The Season of Passage: Mike Flanagan dirigerà l’horror ambientato su Marte 15 Aprile 2021 - 12:30

Il regista di Doctor Sleep collaborerà ancora una volta con Christopher Pike dopo la serie Netflix The Midnight Club

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.