Capitan America farà un cameo radiofonico in Agent Carter; inoltre, nuova clip tratta dalla premiere

Capitan America farà un cameo radiofonico in Agent Carter; inoltre, nuova clip tratta dalla premiere

Di Lorenzo Pedrazzi

Captain America The First Avenger Cover

Questa sera Agent Carter debutterà sulla ABC con una premiere di due ore, ed Entertainment Weekly ci svela un’interessante curiosità relativa alla serie: come sappiamo, queste avventure di Peggy Carter (Hayley Atwell) sono ambientate dopo la scomparsa di Capitan America, precipitato nei ghiacci dell’Artico per fermare il Teschio Rosso, ma la presenza ingombrante dell’eroe si farà comunque sentire. Non in modo diretto, ovviamente, ma attraverso uno show radiofonico intitolato The Captain American Adventure Hour.

Ispirato alla Golden Age della radio americana, lo show racconterà le imprese di Cap durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre combatte contro i nazisti, e sarà arricchito da dialoghi tipicamente vintage come «Ti farò vedere stelle e strisce, Hitler!», oltre agli effetti sonori caratteristici dei radiodrammi. Il narratore sarà Ralph Garman, conduttore radiofonico piuttosto noto a Los Angeles per il suo programma mattutino sull’emittente KROQ, oltre che per le sue apparizioni in Ted e Un milione di modi per morire nel west.

Tra i protagonisti dello show ci sarà anche il personaggio di Betty Carver, alter ego di Peggy, descritta come una semplice damigella in pericolo che Capitan America si precipiterà a salvare. Inutile dire che il radiodramma, per Peggy, sarà un vero e proprio tormento. Il produttore esecutivo Michele Fazekas ha commentato:

È il flagello dell’esistenza di Peggy, perché nello show ci sarà anche il suo personaggio, Betty Carver, interpretata da un’attrice che fa la vocina dolce di Marilyn Monroe ed è sempre in pericolo. Alcune volte sentirete che qualcuno ha la radio accesa, e Peggy dirà «Oh mio Dio, potete spegnere per favore?». È molto divertente, e funziona come una finestra su quel periodo storico.

Ecco le immagini dello show radiofonico:

1

2

3

È inoltre disponibile una nuova clip, pubblicata su facebook, in cui Peggy ci fornisce un’altra lezione di bon ton per signorine beneducate: ecco come si usa correttamente una pinzatrice.

Questa è la sinossi ufficiale dei primi due episodi:

Nell’episodio Now Is Not the End, Peggy viene contattata dal suo vecchio conoscente Howard Stark (Dominic Cooper), quando il ricco inventore viene incastrato per aver liberato le sue armi più mortali, e non può fidarsi di nessun altro. Per aiutare Peggy a ripulire il suo nome, insiste che il suo maggiordomo, Edwin Jarvis, sia al suo servizio – che le piaccia o no. Ma il rischio è grande: se catturata, l’agente Carter potrebbe essere accusata di tradimento e passare il resto dei suoi giorni in prigione… o peggio. Nell’episodio Bridge and Tunnel, l’arma più pericolosa di Howard Stark è caduta in mano nemica, e solo Peggy può recuperarla. Ma riuscirà a farlo prima che la sua missione sotto copertura venga scoperta dal capo dell’S.S.R., Dooley, e dall’agente Thompson?

Vi ricordo che la prima stagione di Agent Carter andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) hanno creato lo show, che durerà 8 episodi, riuscendo così a coprire perfettamente la pausa di due mesi. Agent Carter seguirà le indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper riprenderà il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. James D’Arcy interpreterà Jarvis, mentre Shea Whigham ha ottenuto il ruolo di Roger Dooley, “il capo duro ma giusto dello Strategic Scientific Reserve”, che supervisionerà il lavoro di Peggy, di Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e di Jack Thompson (Chad Michael Murray). Dooley sarà quindi il Coulson del 1946.

agentcarter-logo-copertina

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Lyndsy Fonseca.

CLICCATE QUI per scoprire alcuni dettagli sulla prima stagione.

CLICCATE QUI per la notizia sull’ingaggio di Bridget Regan.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agent Carter sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI