L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bussano alla porta: teaser trailer per Knock Knock, il thriller di Eli Roth con Keanu Reeves

Bussano alla porta: teaser trailer per Knock Knock, il thriller di Eli Roth con Keanu Reeves

Di Lorenzo Pedrazzi

knockknock-copertina

È vero, il cinema ci ha insegnato che certe porte non andrebbero mai aperte (se solo i protagonisti la smettessero di rispondere al campanello nel cuore della notte…), ma come si può resistere quando sulla soglia di casa compaiono due belle ragazze indifese, sperdute e infreddolite? Beh, naturalmente non sono davvero così indifese…

Lo scoprirà sulla sua pelle il buon Keanu Reeves in Knock Knock, thriller di Eli Roth (Cabin Fever, Hostel) che debutterà fra poco al Sundance Film Festival, e di cui vi proponiamo il teaser trailer. Potrete vederlo sotto alla sinossi ufficiale:

Evan Webber (Keanu Reeves) sta vivendo un sogno. Basta guardare la sua bellissima e affermatissima moglie, i suoi meravigliosi bambini e l’incredibile villa che ha progettato lui stesso. La sua vita procede così bene, che Evan non ha problemi a tascorrere la Festa del Papà da solo, mentre il resto della famiglia se ne va al mare per il fine settimana.
E poi qualcuno bussa alla porta.
Le due giovani donne (Lorenza Izzo e Ana de Armas) che sostano sulla soglia di casa sua, trasformano il sogno di Evan in un incubo. Considerando la fama del co-sceneggiatore e regista Eli Roth nel creare situazioni spiacevoli, ciò che accadrà dopo non dovrebbe costituire una sorpresa: le circostanze diventano strane, poi serie, e poi ancora più inquietanti. Ma questo non è un film splatter, quindi Roth manterrà l’horror su un piano psicologico, mentre la vita e la casa di Evan vengono distrutte un bellissimo pezzo dopo l’altro.

Nel trailer riecheggiano suggestioni di Attrazione fatale e persino Funny Games, anche se da Roth è lecito aspettarsi uno sguardo meno “critico” verso la spettacolarizzazione della violenza. È anche vero, però, che il regista ha citato Polanski (!) come sua fonte d’ispirazione, quindi possiamo presumere che l’approccio sarà prevalentemente di matrice psicologica. Staremo a vedere.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.