L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bussano alla porta: teaser trailer per Knock Knock, il thriller di Eli Roth con Keanu Reeves

Di Lorenzo Pedrazzi

knockknock-copertina

È vero, il cinema ci ha insegnato che certe porte non andrebbero mai aperte (se solo i protagonisti la smettessero di rispondere al campanello nel cuore della notte…), ma come si può resistere quando sulla soglia di casa compaiono due belle ragazze indifese, sperdute e infreddolite? Beh, naturalmente non sono davvero così indifese…

Lo scoprirà sulla sua pelle il buon Keanu Reeves in Knock Knock, thriller di Eli Roth (Cabin Fever, Hostel) che debutterà fra poco al Sundance Film Festival, e di cui vi proponiamo il teaser trailer. Potrete vederlo sotto alla sinossi ufficiale:

Evan Webber (Keanu Reeves) sta vivendo un sogno. Basta guardare la sua bellissima e affermatissima moglie, i suoi meravigliosi bambini e l’incredibile villa che ha progettato lui stesso. La sua vita procede così bene, che Evan non ha problemi a tascorrere la Festa del Papà da solo, mentre il resto della famiglia se ne va al mare per il fine settimana.
E poi qualcuno bussa alla porta.
Le due giovani donne (Lorenza Izzo e Ana de Armas) che sostano sulla soglia di casa sua, trasformano il sogno di Evan in un incubo. Considerando la fama del co-sceneggiatore e regista Eli Roth nel creare situazioni spiacevoli, ciò che accadrà dopo non dovrebbe costituire una sorpresa: le circostanze diventano strane, poi serie, e poi ancora più inquietanti. Ma questo non è un film splatter, quindi Roth manterrà l’horror su un piano psicologico, mentre la vita e la casa di Evan vengono distrutte un bellissimo pezzo dopo l’altro.

Nel trailer riecheggiano suggestioni di Attrazione fatale e persino Funny Games, anche se da Roth è lecito aspettarsi uno sguardo meno “critico” verso la spettacolarizzazione della violenza. È anche vero, però, che il regista ha citato Polanski (!) come sua fonte d’ispirazione, quindi possiamo presumere che l’approccio sarà prevalentemente di matrice psicologica. Staremo a vedere.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.