È vero, il cinema ci ha insegnato che certe porte non andrebbero mai aperte (se solo i protagonisti la smettessero di rispondere al campanello nel cuore della notte…), ma come si può resistere quando sulla soglia di casa compaiono due belle ragazze indifese, sperdute e infreddolite? Beh, naturalmente non sono davvero così indifese…
Lo scoprirà sulla sua pelle il buon Keanu Reeves in Knock Knock, thriller di Eli Roth (Cabin Fever, Hostel) che debutterà fra poco al Sundance Film Festival, e di cui vi proponiamo il teaser trailer. Potrete vederlo sotto alla sinossi ufficiale:
Evan Webber (Keanu Reeves) sta vivendo un sogno. Basta guardare la sua bellissima e affermatissima moglie, i suoi meravigliosi bambini e l’incredibile villa che ha progettato lui stesso. La sua vita procede così bene, che Evan non ha problemi a tascorrere la Festa del Papà da solo, mentre il resto della famiglia se ne va al mare per il fine settimana.
E poi qualcuno bussa alla porta.
Le due giovani donne (Lorenza Izzo e Ana de Armas) che sostano sulla soglia di casa sua, trasformano il sogno di Evan in un incubo. Considerando la fama del co-sceneggiatore e regista Eli Roth nel creare situazioni spiacevoli, ciò che accadrà dopo non dovrebbe costituire una sorpresa: le circostanze diventano strane, poi serie, e poi ancora più inquietanti. Ma questo non è un film splatter, quindi Roth manterrà l’horror su un piano psicologico, mentre la vita e la casa di Evan vengono distrutte un bellissimo pezzo dopo l’altro.
Nel trailer riecheggiano suggestioni di Attrazione fatale e persino Funny Games, anche se da Roth è lecito aspettarsi uno sguardo meno “critico” verso la spettacolarizzazione della violenza. È anche vero, però, che il regista ha citato Polanski (!) come sua fonte d’ispirazione, quindi possiamo presumere che l’approccio sarà prevalentemente di matrice psicologica. Staremo a vedere.
Fonte: Collider