L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bussano alla porta: teaser trailer per Knock Knock, il thriller di Eli Roth con Keanu Reeves

Di Lorenzo Pedrazzi

knockknock-copertina

È vero, il cinema ci ha insegnato che certe porte non andrebbero mai aperte (se solo i protagonisti la smettessero di rispondere al campanello nel cuore della notte…), ma come si può resistere quando sulla soglia di casa compaiono due belle ragazze indifese, sperdute e infreddolite? Beh, naturalmente non sono davvero così indifese…

Lo scoprirà sulla sua pelle il buon Keanu Reeves in Knock Knock, thriller di Eli Roth (Cabin Fever, Hostel) che debutterà fra poco al Sundance Film Festival, e di cui vi proponiamo il teaser trailer. Potrete vederlo sotto alla sinossi ufficiale:

Evan Webber (Keanu Reeves) sta vivendo un sogno. Basta guardare la sua bellissima e affermatissima moglie, i suoi meravigliosi bambini e l’incredibile villa che ha progettato lui stesso. La sua vita procede così bene, che Evan non ha problemi a tascorrere la Festa del Papà da solo, mentre il resto della famiglia se ne va al mare per il fine settimana.
E poi qualcuno bussa alla porta.
Le due giovani donne (Lorenza Izzo e Ana de Armas) che sostano sulla soglia di casa sua, trasformano il sogno di Evan in un incubo. Considerando la fama del co-sceneggiatore e regista Eli Roth nel creare situazioni spiacevoli, ciò che accadrà dopo non dovrebbe costituire una sorpresa: le circostanze diventano strane, poi serie, e poi ancora più inquietanti. Ma questo non è un film splatter, quindi Roth manterrà l’horror su un piano psicologico, mentre la vita e la casa di Evan vengono distrutte un bellissimo pezzo dopo l’altro.

Nel trailer riecheggiano suggestioni di Attrazione fatale e persino Funny Games, anche se da Roth è lecito aspettarsi uno sguardo meno “critico” verso la spettacolarizzazione della violenza. È anche vero, però, che il regista ha citato Polanski (!) come sua fonte d’ispirazione, quindi possiamo presumere che l’approccio sarà prevalentemente di matrice psicologica. Staremo a vedere.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).