L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brad Pitt in trattative per Africa, prossima regia di Angelina Jolie

Brad Pitt in trattative per Africa, prossima regia di Angelina Jolie

Di Lorenzo Pedrazzi

brad pitt angelina jolie sposi

Dopo il successo critico e commerciale di Unbroken, in uscita oggi nelle sale italiane, Angelina Jolie ha già individuato il suo prossimo film da regista: si tratta di Africa, il biopic sul paleo-archeologo Richard Leakey di cui vi abbiamo parlato lo scorso settembre.

Scritto da Eric Roth (premio Oscar per Forrest Gump, nonché sceneggiatore di Alì, Munich e Il curioso caso di Benjamin Button), Africa racconterà la battaglia di Leaky contro i bracconieri di elefanti e rinoceronti, una missione a cui ha dedicato tutta la sua vita. Ebbene, The Wrap riporta che il protagonista del film potrebbe essere Brad Pitt, attualmente in trattative con Skydance Productions per la parte. Il suo eventuale casting, unito al prestigio di Angelina Jolie, dovrebbe agevolare la concretizzazione del progetto, le cui riprese potrebbero cominciare la prossima estate.

Africa è stato definito come “un’epica di ampio respiro”, e metterà in luce anche il momento in cui Leaky sposta la sua attenzione dai fossili (quindi il passato) al bracconaggio (ovvero, i problemi del presente). Angelina Jolie ha descritto il suo interesse per il film in questi termini:

Ho sentito un profondo legame con l’Africa e la sua cultura per la maggior parte della mia vita, e sono stata rapita dalla bellissima sceneggiatura di Eric, che racconta la storia di un uomo risucchiato nella violenta battaglia contro i bracconieri di elefanti, da cui emerge con una comprensione più profonda del cammino dell’uomo e un grande senso di responsabilità verso il mondo che lo circonda.

La regista sarà anche produttrice insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Jon Peters.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.