Dopo il successo critico e commerciale di Unbroken, in uscita oggi nelle sale italiane, Angelina Jolie ha già individuato il suo prossimo film da regista: si tratta di Africa, il biopic sul paleo-archeologo Richard Leakey di cui vi abbiamo parlato lo scorso settembre.
Scritto da Eric Roth (premio Oscar per Forrest Gump, nonché sceneggiatore di Alì, Munich e Il curioso caso di Benjamin Button), Africa racconterà la battaglia di Leaky contro i bracconieri di elefanti e rinoceronti, una missione a cui ha dedicato tutta la sua vita. Ebbene, The Wrap riporta che il protagonista del film potrebbe essere Brad Pitt, attualmente in trattative con Skydance Productions per la parte. Il suo eventuale casting, unito al prestigio di Angelina Jolie, dovrebbe agevolare la concretizzazione del progetto, le cui riprese potrebbero cominciare la prossima estate.
Africa è stato definito come “un’epica di ampio respiro”, e metterà in luce anche il momento in cui Leaky sposta la sua attenzione dai fossili (quindi il passato) al bracconaggio (ovvero, i problemi del presente). Angelina Jolie ha descritto il suo interesse per il film in questi termini:
Ho sentito un profondo legame con l’Africa e la sua cultura per la maggior parte della mia vita, e sono stata rapita dalla bellissima sceneggiatura di Eric, che racconta la storia di un uomo risucchiato nella violenta battaglia contro i bracconieri di elefanti, da cui emerge con una comprensione più profonda del cammino dell’uomo e un grande senso di responsabilità verso il mondo che lo circonda.
La regista sarà anche produttrice insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Jon Peters.
Fonte: Collider