L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brad Pitt in trattative per Africa, prossima regia di Angelina Jolie

Di Lorenzo Pedrazzi

brad pitt angelina jolie sposi

Dopo il successo critico e commerciale di Unbroken, in uscita oggi nelle sale italiane, Angelina Jolie ha già individuato il suo prossimo film da regista: si tratta di Africa, il biopic sul paleo-archeologo Richard Leakey di cui vi abbiamo parlato lo scorso settembre.

Scritto da Eric Roth (premio Oscar per Forrest Gump, nonché sceneggiatore di Alì, Munich e Il curioso caso di Benjamin Button), Africa racconterà la battaglia di Leaky contro i bracconieri di elefanti e rinoceronti, una missione a cui ha dedicato tutta la sua vita. Ebbene, The Wrap riporta che il protagonista del film potrebbe essere Brad Pitt, attualmente in trattative con Skydance Productions per la parte. Il suo eventuale casting, unito al prestigio di Angelina Jolie, dovrebbe agevolare la concretizzazione del progetto, le cui riprese potrebbero cominciare la prossima estate.

Africa è stato definito come “un’epica di ampio respiro”, e metterà in luce anche il momento in cui Leaky sposta la sua attenzione dai fossili (quindi il passato) al bracconaggio (ovvero, i problemi del presente). Angelina Jolie ha descritto il suo interesse per il film in questi termini:

Ho sentito un profondo legame con l’Africa e la sua cultura per la maggior parte della mia vita, e sono stata rapita dalla bellissima sceneggiatura di Eric, che racconta la storia di un uomo risucchiato nella violenta battaglia contro i bracconieri di elefanti, da cui emerge con una comprensione più profonda del cammino dell’uomo e un grande senso di responsabilità verso il mondo che lo circonda.

La regista sarà anche produttrice insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Jon Peters.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.