L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boyhood tornerà nelle sale italiane il 22 Gennaio

Di Filippo Magnifico

Boyhood

Ha conquistato i premi dei giornalisti di New York, Los Angeles e Boston. È stato eletto il miglior film dell’anno anche per la critica di San Francisco. Senza contare le 5 nomination ai Golden Globe, l’approvazione del Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e le 5 nomination ai BAFTA 2015.

Stiamo parlando di Boyhood, la pellicola che Richard Linklater ha realizzato nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013.

Un successo enorme, che ha spinto la Universal Pictures International Italy a riportare il film eccezionalmente nelle sale dal 22 gennaio. Una notizia che farà la gioia di tutti coloro che hanno amato la storia di Mason e della sua famiglia e che permetterà a chi non ha ancora avuto la fortuna di conoscerlo di recuperare al più presto.

Boyhood, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 23 ottobre 2014, rappresenta un vero e proprio esperimento: un film così non era mai stato fatto prima. Ogni anno il regista girava delle brevi scene, cercando così di ricreare nel modo più realistico possibile il cambiamento, sia fisico sia psicologico, di una famiglia nell’arco di oltre un decennio. La storia ha seguito nel dettaglio la crescita del giovane Mason che, assieme alla sorella Samantha, ha compiuto il viaggio di tutti, quello dall’infanzia all’età adulta.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision, epilogo e genesi: la recensione dell’episodio finale 5 Marzo 2021 - 16:45

L'episodio finale di WandaVision recupera le dinamiche spettacolari del racconto supereroistico, ma premia l'investimento emotivo nei personaggi.

Festival di Berlino 2021 – Ecco i vincitori dell’edizione virtuale 5 Marzo 2021 - 15:56

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 del Festival di Berlino, che quest’anno si è svolto in maniera virtuale.

Star Trek: Kalinda Vazquez scriverà un nuovo film prodotto da J.J. Abrams 5 Marzo 2021 - 15:48

La sceneggiatrice di Star Trek: Discovery svilupperà una sua idea originale per Bad Robot e Paramount

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.