Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/John-Wick-trailer.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOffice – Exodus rimane in testa, John Wick migliore tra le nuove uscite

BoxOffice – Exodus rimane in testa, John Wick migliore tra le nuove uscite

Di Leotruman

John Wick trailer

Esattamente un anno fa usciva il primo fenomeno dell’anno, che era The Wolf of Wall Street. Questo weekend invece notiamo una clima da “calma prima della tempesta febbraio” (con Cinquanta Sfumature di Grigio e non solo), vista l’assenza di nuove uscite di rilievo.

Ne approfitta Exodus: Dei e Re, il kolossal biblico diretto da Ridley Scott (Il Gladiatore) e con protagonista assoluto in sempre più in forma Christian Bale, a rimanere in testa alla classifica. Ieri altri 132mila euro per il film in 3D, con una media non proprio brillante di 270 euro (solo la quinta della classifica). In ogni caso il totale è convincente, e il film ha già raccolto 3.4 milioni in otto giorni, e proverà ad avvicinarsi ai cinque milioni entro domenica sera.

Stabile al secondo posto American Sniperl’action di Clint Eastwood, pellicola con protagonista Bradley Cooper e candidata a 6 premi Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Attore, che ha stupito con il suo record americano (90 milioni in tre giorni, 120 milioni in sei giorni). Nel nostro paese ieri ha superato un importante traguardo, quello dei 16 milioni di euro: altri 122mila euro con la media di quasi 400 euro per copia, in calo del 47% rispetto allo scorso giovedì. La domanda che ci poniamo è solo una: riuscirà a superare a fine corsa la soglia dei 20 milioni di euro, che non viene raggiunta dai tempi di Sole a Catinelle? (Frozen nel 2013 l’ha solo sfiorata). Già 2.35 milioni di italiani sono corsi in sala per gustarsi la pellicola, un risultato che trascende ogni previsione.

Ottima terza posizione e media per La teoria del tuttoil biopic che racconta la storia di Stephen Hawking e ha ricevuto 5 candidature agli Oscar (Eddie Redmayne in prima linea per l’Oscar): altri 113mila euro (media 370 euro), per un totale che dopo otto giorni è vicinissimo ai 2 milioni di euro (e ricordiamo raggiunto con 300 schermi).

La migliore delle nuove uscite di ieri è stata John Wick di Chad Stahelski, action-thriller ad alto tasso di adrenalina che vede come protagonista Keanu Reeves nei panni di un ex-criminale costretto a un’inevitabile e sanguinaria vendetta. Miglior media (470 euro), e 92mila euro incassati per il film, che potrebbe mettere il turbo nei prossimi giorni.

Dopo The Imitation Game di Morten Tyldum, con protagonista un Benedict Cumberbatch (oggi supererà i 6 milioni di euro! Ieri 80mila), troviamo altre due nuove proposte, entrambe commedie italiane. La prima è Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese, regista dei due Immaturi e del successo Tutta Colpa di Freud: il film, probabilmente la ventesima commedia degli ultimi 12 mesi con protagonista Raul Bova, ha raccolto ieri 77mila euro con una media di 220 euro per copia. Lo segue a breve distanza Il Nome del Figlio, ritorno della brava di Francesca Archibugi, qui alle prese con il remake nostrano della pellicola francese Cena tra Amici. Ieri incassati 74mila euro, con una media di 260 euro per copia, ma attenzione al passaparola nel weekend.

Segnaliamo al 14esimo posto Still Alice di Richard Glatzer e Wash Washnigton, adattamento per il cinema del romanzo di Lisa Genova, e con protagoniste Julianne Moore e Kristen Stewart nei panni di mamma e figlia. Il film, che regalerà il primo Oscar alla Moore, ha incassato poco più di 10mila euro con una media per ora di soli 140 euro per copia, pronta a crescere.

A domani per un nuovo aggiornamento sulla classifica!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.