L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Blair Witch Project 3 potrebbe arrivare tra un paio d’anni, parola di Eduardo Sánchez

Di Filippo Magnifico

BlairWitchVisual

Uno di quei progetti di cui si parla da tantissimo tempo ma che ancora non ha visto la luce è il terzo capitolo della saga Blair Witch Project.

Eduardo Sánchez, che nel 1999 ha diretto con Daniel Myrick la famosa pellicola found footage, continua a crederci e continua a rilasciare dichiarazioni a proposito. La sua rinata collaborazione professionale con la Lionsgate (che ha distribuito il suo nuovo film Exists e si è occupata della distribuzione in home video di Blair Witch Project) potrebbe favorire le cose e il progetto potrebbe ottenere il via prima del previsto:

Ne abbiamo parlato con la Lionsgate e ci sono stati un po’ di movimenti, ma nulla di concreto. Per quanto mi riguarda il film è inevitabile, ma credo che si tratti solamente di attendere il tempo giusto. Comincio a pensare che possa sul serio succedere prima del previsto a questo punto, ma è anche vero che lo ripeto sempre. Ci sono sempre avvisaglie e certe idee vengono discusse. Anche se non ho niente di ufficiale tra le mani, non mi stupirebbe se qualcosa dovesse accadere il prossimo anni o tra due anni.

Nel caso questo dovesse succede non bisognerebbe però aspettarsi un film uguale all’originale, come dichiarato dallo stesso Sánchez un po’ di tempo fa:

“Non abbiamo mai avuto intenzione di realizzare un altro film found footage. Il nostro piano per un sequel è di non proseguire assolutamente su quella strada.”

Stando alle dichiarazioni raccolte finora, un eventuale Blair Witch Project 3 sarebbe un sequel diretto del primo capitolo e si soffermerebbe sulla mitologia di Burkittsville, l’essere posseduti e molto altro. La storia potrebbe inoltre coinvolgere il vecchio cast, composto da Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael C. Williams. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: DreadCentral

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.