L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Blair Witch Project 3 potrebbe arrivare tra un paio d’anni, parola di Eduardo Sánchez

Di Filippo Magnifico

BlairWitchVisual

Uno di quei progetti di cui si parla da tantissimo tempo ma che ancora non ha visto la luce è il terzo capitolo della saga Blair Witch Project.

Eduardo Sánchez, che nel 1999 ha diretto con Daniel Myrick la famosa pellicola found footage, continua a crederci e continua a rilasciare dichiarazioni a proposito. La sua rinata collaborazione professionale con la Lionsgate (che ha distribuito il suo nuovo film Exists e si è occupata della distribuzione in home video di Blair Witch Project) potrebbe favorire le cose e il progetto potrebbe ottenere il via prima del previsto:

Ne abbiamo parlato con la Lionsgate e ci sono stati un po’ di movimenti, ma nulla di concreto. Per quanto mi riguarda il film è inevitabile, ma credo che si tratti solamente di attendere il tempo giusto. Comincio a pensare che possa sul serio succedere prima del previsto a questo punto, ma è anche vero che lo ripeto sempre. Ci sono sempre avvisaglie e certe idee vengono discusse. Anche se non ho niente di ufficiale tra le mani, non mi stupirebbe se qualcosa dovesse accadere il prossimo anni o tra due anni.

Nel caso questo dovesse succede non bisognerebbe però aspettarsi un film uguale all’originale, come dichiarato dallo stesso Sánchez un po’ di tempo fa:

“Non abbiamo mai avuto intenzione di realizzare un altro film found footage. Il nostro piano per un sequel è di non proseguire assolutamente su quella strada.”

Stando alle dichiarazioni raccolte finora, un eventuale Blair Witch Project 3 sarebbe un sequel diretto del primo capitolo e si soffermerebbe sulla mitologia di Burkittsville, l’essere posseduti e molto altro. La storia potrebbe inoltre coinvolgere il vecchio cast, composto da Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael C. Williams. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: DreadCentral

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Lucca Changes – Il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù 22 Ottobre 2020 - 20:14

Ecco il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù per Lucca Changes, dagli eventi online ai campfire, alle novità editoriali

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).