Uno di quei progetti di cui si parla da tantissimo tempo ma che ancora non ha visto la luce è il terzo capitolo della saga Blair Witch Project.
Eduardo Sánchez, che nel 1999 ha diretto con Daniel Myrick la famosa pellicola found footage, continua a crederci e continua a rilasciare dichiarazioni a proposito. La sua rinata collaborazione professionale con la Lionsgate (che ha distribuito il suo nuovo film Exists e si è occupata della distribuzione in home video di Blair Witch Project) potrebbe favorire le cose e il progetto potrebbe ottenere il via prima del previsto:
Ne abbiamo parlato con la Lionsgate e ci sono stati un po’ di movimenti, ma nulla di concreto. Per quanto mi riguarda il film è inevitabile, ma credo che si tratti solamente di attendere il tempo giusto. Comincio a pensare che possa sul serio succedere prima del previsto a questo punto, ma è anche vero che lo ripeto sempre. Ci sono sempre avvisaglie e certe idee vengono discusse. Anche se non ho niente di ufficiale tra le mani, non mi stupirebbe se qualcosa dovesse accadere il prossimo anni o tra due anni.
Nel caso questo dovesse succede non bisognerebbe però aspettarsi un film uguale all’originale, come dichiarato dallo stesso Sánchez un po’ di tempo fa:
“Non abbiamo mai avuto intenzione di realizzare un altro film found footage. Il nostro piano per un sequel è di non proseguire assolutamente su quella strada.”
Stando alle dichiarazioni raccolte finora, un eventuale Blair Witch Project 3 sarebbe un sequel diretto del primo capitolo e si soffermerebbe sulla mitologia di Burkittsville, l’essere posseduti e molto altro. La storia potrebbe inoltre coinvolgere il vecchio cast, composto da Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael C. Williams. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: DreadCentral