L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch parla di Doctor Strange: entreremo nel «Piano Astrale»

Di Lorenzo Pedrazzi

doctor-strange-cumberbatch

Tra i film che comporranno la Fase 3 dei Marvel Studios, Doctor Strange è probabilmente quello che apporterà maggiori novità nell’universo condiviso, poiché svelerà le sue ramificazioni di natura mistica e fantasy all’interno di un mondo che, finora, è stato dominato da suggestioni futuristiche e fantascientifiche. Alla regia ci sarà Scott Derrickson (Sinister), mentre Benedict Cumberbatch interpreterà il protagonista Stephen Strange, destinato a diventare il Mago Supremo, Signore delle Arti Mistiche.

Ebbene, Cumberbatch ha parlato del film con il Wall Street Journal, precisando che non si tratta affatto di un progetto rischioso:

Non credo sia un rischio, perché c’è la Marvel dietro a tutto questo. La Marvel ha dimostrato di saper prendere i personaggi dei fumetti per trasformarli in divinità del grande schermo. È molto diverso, è un Piano Astrale. Ci sarà un grande elemento nuovo che verrà aggiunto all’Universo Marvel, e che verrà utilizzato per costruire la storia e il personaggio. Sai, sono molto entusiasta della cosa, di lavorare con Scott – la cui immaginazione non ha limiti – e con i ragazzi e ragazze della Marvel, che sanno bene ciò che fanno. Ma ho un po’ di cose da fare, prima. Devo fare quella piccola produzione teatrale dell’Amleto, quest’estate, e lo speciale natalizio di Sherlock, che cominceremo a girare fra circa tre giorni… oops! Ecco, l’ho detto.

Per la cronaca, il Piano Astrale è il secondo dei sette piani che compongono la realtà dell’Universo Marvel. Cumberbatch ha poi glissato sulle domande relative all’attore che potrebbe interpretare l’Antico (la Marvel ha preso in considerazione Morgan Freeman, Bill Nighy e Ken Watanabe) e sulla possibilità che le riprese si svolgano sull’Himalaya:

Aaah… dovrete aspettare e vedere. Non contribuirò a nessuno spoiler o rivelazione. Manca ancora un po’, ma sono davvero entusiasta di esplorare questa dimensione spirituale. È una parte molto importante della mia vita.

All’attore è stato infine chiesto se abbia mai letto i fumetti di Dottor Strange:

No, non in passato. Non ho mai letto molti fumetti. Un po’ di Asterix. Credo sia tutto. Non c’erano molti fumetti a casa mia. Non avevamo i fumetti Marvel. Ma ci puoi scommetere che li sto leggendo ora, avidamente.

doctor strange

Doctor Strange uscirà in America il 4 novembre 2016.

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del super-eroe Marvel.

Guida ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Captain America: Civil War a Avengers: Infinity War

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).