L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch parla di Doctor Strange: entreremo nel «Piano Astrale»

Di Lorenzo Pedrazzi

doctor-strange-cumberbatch

Tra i film che comporranno la Fase 3 dei Marvel Studios, Doctor Strange è probabilmente quello che apporterà maggiori novità nell’universo condiviso, poiché svelerà le sue ramificazioni di natura mistica e fantasy all’interno di un mondo che, finora, è stato dominato da suggestioni futuristiche e fantascientifiche. Alla regia ci sarà Scott Derrickson (Sinister), mentre Benedict Cumberbatch interpreterà il protagonista Stephen Strange, destinato a diventare il Mago Supremo, Signore delle Arti Mistiche.

Ebbene, Cumberbatch ha parlato del film con il Wall Street Journal, precisando che non si tratta affatto di un progetto rischioso:

Non credo sia un rischio, perché c’è la Marvel dietro a tutto questo. La Marvel ha dimostrato di saper prendere i personaggi dei fumetti per trasformarli in divinità del grande schermo. È molto diverso, è un Piano Astrale. Ci sarà un grande elemento nuovo che verrà aggiunto all’Universo Marvel, e che verrà utilizzato per costruire la storia e il personaggio. Sai, sono molto entusiasta della cosa, di lavorare con Scott – la cui immaginazione non ha limiti – e con i ragazzi e ragazze della Marvel, che sanno bene ciò che fanno. Ma ho un po’ di cose da fare, prima. Devo fare quella piccola produzione teatrale dell’Amleto, quest’estate, e lo speciale natalizio di Sherlock, che cominceremo a girare fra circa tre giorni… oops! Ecco, l’ho detto.

Per la cronaca, il Piano Astrale è il secondo dei sette piani che compongono la realtà dell’Universo Marvel. Cumberbatch ha poi glissato sulle domande relative all’attore che potrebbe interpretare l’Antico (la Marvel ha preso in considerazione Morgan Freeman, Bill Nighy e Ken Watanabe) e sulla possibilità che le riprese si svolgano sull’Himalaya:

Aaah… dovrete aspettare e vedere. Non contribuirò a nessuno spoiler o rivelazione. Manca ancora un po’, ma sono davvero entusiasta di esplorare questa dimensione spirituale. È una parte molto importante della mia vita.

All’attore è stato infine chiesto se abbia mai letto i fumetti di Dottor Strange:

No, non in passato. Non ho mai letto molti fumetti. Un po’ di Asterix. Credo sia tutto. Non c’erano molti fumetti a casa mia. Non avevamo i fumetti Marvel. Ma ci puoi scommetere che li sto leggendo ora, avidamente.

doctor strange

Doctor Strange uscirà in America il 4 novembre 2016.

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del super-eroe Marvel.

Guida ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Captain America: Civil War a Avengers: Infinity War

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.