L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman diviso in due parti? Inoltre, Batman, Superman e Wonder Woman contro Doomsday

Batman v Superman diviso in due parti? Inoltre, Batman, Superman e Wonder Woman contro Doomsday

Di Lorenzo Pedrazzi

Batman-v-Superman-trio

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli e alcuni rumor su Batman v Superman: Dawn of Justice, anche se non tutti sembrano veritieri. Partiamo dal meno credibile.

Su Imgur è comparsa un’immagine che sembrerebbe tratta dal prossimo teaser trailer del film, e che rivelerebbe un’informazione finora sconosciuta: Batman v Superman sarebbe diviso in due parti, e la prima – sottotitolata Enter the Knight – uscirebbe addirittura quest’anno, il 23 ottobre 2015. Ovviamente, questo rumor è da prendere con il massimo beneficio del dubbio: pare MOLTO improbabile che la Warner abbia deciso di dividerlo in due parti, e che non l’abbia mai annunciato ufficialmente (soprattutto se consideriamo che la prima metà uscirebbe già tra una decina di mesi). Potrebbe benissimo trattarsi di un’immagine artefatta, ma per dovere di cronaca ve la mostriamo qui di seguito:

batmanvsuperman-dueparti

Suonano invece ben più credibili le indiscrezioni pubblicate da Badass Digest, che confutano l’ipotesi di un blockbuster diviso in due parti. Devin Faraci sostiene di avere una certa “familiarità” con la sceneggiatura di Batman v Superman: Dawn of Justice, e secondo lui non ci sarebbe abbastanza materiale per trarne due film. Il sito rivela alcuni dettagli sulla storia, che comprendono svariati SPOILER.

ATTENZIONE: sotto all’immagine cominciano gli SPOILER!

superman-vs-batman affleck

Ebbene, Faraci sostiene che la prima parte del blockbuster è abbastanza povera di azione, e che lo scontro fra Batman e Superman si svolge a metà film, ma non è particolarmente grande. La seconda metà è ben più carica di movimento, poiché Batman, Superman e Wonder Woman uniscono le forze per combattere Doomsday nelle strade di Metropolis e di Gotham City, mentre Cyborg (Ray Fisher) è presente solo in un cameo: appare in alcune scene finali con Ben Affleck, quando Batman assembla la Justice League per la prima volta. Per queste ragioni, Faraci crede sia molto difficile che Batman v Superman venga diviso in due parti. Naturalmente, anche queste rivelazioni vanno prese con il beneficio del dubbio, ma sembrano molto più verosimili.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonti: Ain’t It Cool News (via ComicBookMovie); Badass Digest (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of Spoils: Ariana DeBose protagonista dell’horror Blumhouse/Prime Video 19 Agosto 2022 - 18:45

La star di West Side Story interpreterà una chef alle prese con il fantasma dell'ex proprietario del suo agriturismo

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit: Embracer ottiene i diritti cinematografici e videoludici 19 Agosto 2022 - 18:12

Embracer è interessata in film basati su personaggi iconici, come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel, Eowyn e altri personaggi delle opere letterarie di J.R.R. Tolkien

Il Signore degli Anelli: ascolta la colonna sonora della serie Amazon 19 Agosto 2022 - 18:00

Ascolta tutta la colonna sonora de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, la serie ispirata in arrivo su Prime Video il 2 settembre del 2022.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.