L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman diviso in due parti? Inoltre, Batman, Superman e Wonder Woman contro Doomsday

Batman v Superman diviso in due parti? Inoltre, Batman, Superman e Wonder Woman contro Doomsday

Di Lorenzo Pedrazzi

Batman-v-Superman-trio

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli e alcuni rumor su Batman v Superman: Dawn of Justice, anche se non tutti sembrano veritieri. Partiamo dal meno credibile.

Su Imgur è comparsa un’immagine che sembrerebbe tratta dal prossimo teaser trailer del film, e che rivelerebbe un’informazione finora sconosciuta: Batman v Superman sarebbe diviso in due parti, e la prima – sottotitolata Enter the Knight – uscirebbe addirittura quest’anno, il 23 ottobre 2015. Ovviamente, questo rumor è da prendere con il massimo beneficio del dubbio: pare MOLTO improbabile che la Warner abbia deciso di dividerlo in due parti, e che non l’abbia mai annunciato ufficialmente (soprattutto se consideriamo che la prima metà uscirebbe già tra una decina di mesi). Potrebbe benissimo trattarsi di un’immagine artefatta, ma per dovere di cronaca ve la mostriamo qui di seguito:

batmanvsuperman-dueparti

Suonano invece ben più credibili le indiscrezioni pubblicate da Badass Digest, che confutano l’ipotesi di un blockbuster diviso in due parti. Devin Faraci sostiene di avere una certa “familiarità” con la sceneggiatura di Batman v Superman: Dawn of Justice, e secondo lui non ci sarebbe abbastanza materiale per trarne due film. Il sito rivela alcuni dettagli sulla storia, che comprendono svariati SPOILER.

ATTENZIONE: sotto all’immagine cominciano gli SPOILER!

superman-vs-batman affleck

Ebbene, Faraci sostiene che la prima parte del blockbuster è abbastanza povera di azione, e che lo scontro fra Batman e Superman si svolge a metà film, ma non è particolarmente grande. La seconda metà è ben più carica di movimento, poiché Batman, Superman e Wonder Woman uniscono le forze per combattere Doomsday nelle strade di Metropolis e di Gotham City, mentre Cyborg (Ray Fisher) è presente solo in un cameo: appare in alcune scene finali con Ben Affleck, quando Batman assembla la Justice League per la prima volta. Per queste ragioni, Faraci crede sia molto difficile che Batman v Superman venga diviso in due parti. Naturalmente, anche queste rivelazioni vanno prese con il beneficio del dubbio, ma sembrano molto più verosimili.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonti: Ain’t It Cool News (via ComicBookMovie); Badass Digest (via ComicBookMovie)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7: Netflix punta all’Oscar e propone TUTTO il cast come Migliore Attore non Protagonista 28 Ottobre 2020 - 18:51

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha deciso di proporre TUTTO il cast de Il processo ai Chicago 7 come Migliore Attore non Protagonista.

The White Tiger: Priyanka Chopra Jonas nel trailer del film Netflix sulle caste indiane 28 Ottobre 2020 - 18:30

Diretto da Ramin Bahrani, il film è tratto dal romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga

The Mandalorian: il Riepilogo della Prima Stagione in attesa della Seconda 28 Ottobre 2020 - 18:25

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto possiamo dare un'occhiata a questo video riassunto.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).