Batman v Superman diviso in due parti? Inoltre, Batman, Superman e Wonder Woman contro Doomsday

Batman v Superman diviso in due parti? Inoltre, Batman, Superman e Wonder Woman contro Doomsday

Di Lorenzo Pedrazzi

Batman-v-Superman-trio

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli e alcuni rumor su Batman v Superman: Dawn of Justice, anche se non tutti sembrano veritieri. Partiamo dal meno credibile.

Su Imgur è comparsa un’immagine che sembrerebbe tratta dal prossimo teaser trailer del film, e che rivelerebbe un’informazione finora sconosciuta: Batman v Superman sarebbe diviso in due parti, e la prima – sottotitolata Enter the Knight – uscirebbe addirittura quest’anno, il 23 ottobre 2015. Ovviamente, questo rumor è da prendere con il massimo beneficio del dubbio: pare MOLTO improbabile che la Warner abbia deciso di dividerlo in due parti, e che non l’abbia mai annunciato ufficialmente (soprattutto se consideriamo che la prima metà uscirebbe già tra una decina di mesi). Potrebbe benissimo trattarsi di un’immagine artefatta, ma per dovere di cronaca ve la mostriamo qui di seguito:

batmanvsuperman-dueparti

Suonano invece ben più credibili le indiscrezioni pubblicate da Badass Digest, che confutano l’ipotesi di un blockbuster diviso in due parti. Devin Faraci sostiene di avere una certa “familiarità” con la sceneggiatura di Batman v Superman: Dawn of Justice, e secondo lui non ci sarebbe abbastanza materiale per trarne due film. Il sito rivela alcuni dettagli sulla storia, che comprendono svariati SPOILER.

ATTENZIONE: sotto all’immagine cominciano gli SPOILER!

superman-vs-batman affleck

Ebbene, Faraci sostiene che la prima parte del blockbuster è abbastanza povera di azione, e che lo scontro fra Batman e Superman si svolge a metà film, ma non è particolarmente grande. La seconda metà è ben più carica di movimento, poiché Batman, Superman e Wonder Woman uniscono le forze per combattere Doomsday nelle strade di Metropolis e di Gotham City, mentre Cyborg (Ray Fisher) è presente solo in un cameo: appare in alcune scene finali con Ben Affleck, quando Batman assembla la Justice League per la prima volta. Per queste ragioni, Faraci crede sia molto difficile che Batman v Superman venga diviso in due parti. Naturalmente, anche queste rivelazioni vanno prese con il beneficio del dubbio, ma sembrano molto più verosimili.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonti: Ain’t It Cool News (via ComicBookMovie); Badass Digest (via ComicBookMovie)

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI