L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman potrebbe fare un cameo in Suicide Squad per spalancare le porte al suo nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

batman film solista 2019

Ieri vi abbiamo riportato alcuni grossi spoiler sulla trama di Suicide Squad, il cinecomic di David Ayer che riunirà la famigerata squadra di supercriminali della DC Comics, ma oggi apprendiamo da Forbes nuovi dettagli circa l’eventuale apparizione di Batman all’interno del film. Ne parliamo sotto all’immagine, ma sappiate che si tratta di potenziali SPOILER.

ATTENZIONE: da qui in poi cominciano gli SPOILER!

batman-gotham-city

Stando alle indiscrezioni di ieri, Batman dovrebbe comparire in Suicide Squad all’interno di alcuni filmati di sorveglianza, poiché Amanda Waller è decisa a dargli la caccia. Sembra però che l’Uomo Pipistrello (ovviamente interpretato da Ben Afflek) farà un vero e proprio cameo al termine del film, quando il Joker fugge dal carcere di Belle Reve: tale apparizione di Batman servirà per lanciare il futuro blockbuster a lui dedicato, che potrebbe trarre ispirazione da un preciso episodio de Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, quello in cui l’anziano supereroe dà la caccia al fuggitivo Joker. Anche il nuovo commissario di Gotham City, Ellen Yindel (che nei fumetti sostituisce James Gordon), dovrebbe apparire nel film.

Naturalmente si tratta di rumor, quindi suscettibili di smentita, ma non suonano così assurdi: se fossero veri, l’universo cinematografico della DC Comics comincerebbe ad acquisire una certa coesione.

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn), mentre Jake Gyllenhaal potrebbe subentrare a Tom Hardy nel ruolo di Rick Flag.

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).