L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Asano Tadanobu protagonista in Silence, il prossimo film di Martin Scorsese

Asano Tadanobu protagonista in Silence, il prossimo film di Martin Scorsese

Di Redazione SW

Asano_Tadanobu_silence

Screenweek dal Giappone

Un inizio di 2015 davvero promettente per Asano Tadanobu, l’attore giapponese infatti è stato scelto per interpretare il protagonista di Silence il nuovo film diretto da Martin Scorsese ispirato all’omonimo romanzo di Endo Shusaku, scritto nel 1966 ma ambientato durante il periodo Tokugawa quando i cristiani furono perseguitati forse con più ferocia nell’arcipelago nipponico.
Asano è stato dalla fine degli anni ottanta e per più di un decennio uno dei volti simbolo di quella ventata di novità portata nel cinema giapponese da un gruppo di giovani (e meno giovani) cineasti. Il nome di Asano incrocia infatti in quel periodo quelli di registi che avrebbero lasciato il segno anche a livello internazionale quali Aoyama Shinji, Tsukamoto Shinya, Koreeda Hirokazu per citarne solo i più conosciuti.
Il salto a livello internazionale è stato compiuto dall’attore giapponese, nel cui sangue scorre però DNA norvegese, olandese e americano da parte di madre, con l’eccellente prestazione offerta con Mongol di Sergei Bodrov nel 2007, in cui interpretava gli anni giovanili di Genghis Khan. Il passaggio a Hollywood è giunto o suggellato con Thor nel 2011, a cui sono seguiti Thor: The Dark World e 47 Ronin, film che però non hanno certo brillato o in cui le prestazioni del giapponese non hanno del resto lasciato il segno. Di contro negli ultimi anni la stella di Asano è ritornata a brillare nei film giapponesi e lo scorso anno con la convincente e disperata interpretazioni in My Man di Kumakiri Kazuyoshi ha vinto anche numerosi premi.

the-wolf-of-wall-street-martin-scorsese-600x400

La speranza è che Scorsese riesca ad ottenere il meglio da Asano in questo Silence, in cui sarà un interprete che accompagna due preti gesuiti nella loro ricerca del loro mentore durante il diciasettesimo secolo, periodo in cui il religioso si recò in Giappone per diffondere il verbo del Cristianesimo. Il ruolo era inizialmente stato assegnato a Ken Watanabe ma problemi di tempistica relativi agli impegni di quest’ultimo e al calendario produttivo di Silence, che sarà girato in questi primi mesi del 2015, hanno fatto deviare la scelta su Asano. Nel cast del film diretto da Scorsese figurano anche Andrew Garfield, Liam Neeson e Adam Driver, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Jay Cocks (Gangs of New York, Strange Days, The Age of Innocence).

(fonte: Deadline)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.