L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Asano Tadanobu protagonista in Silence, il prossimo film di Martin Scorsese

Di Redazione SW

Asano_Tadanobu_silence

Screenweek dal Giappone

Un inizio di 2015 davvero promettente per Asano Tadanobu, l’attore giapponese infatti è stato scelto per interpretare il protagonista di Silence il nuovo film diretto da Martin Scorsese ispirato all’omonimo romanzo di Endo Shusaku, scritto nel 1966 ma ambientato durante il periodo Tokugawa quando i cristiani furono perseguitati forse con più ferocia nell’arcipelago nipponico.
Asano è stato dalla fine degli anni ottanta e per più di un decennio uno dei volti simbolo di quella ventata di novità portata nel cinema giapponese da un gruppo di giovani (e meno giovani) cineasti. Il nome di Asano incrocia infatti in quel periodo quelli di registi che avrebbero lasciato il segno anche a livello internazionale quali Aoyama Shinji, Tsukamoto Shinya, Koreeda Hirokazu per citarne solo i più conosciuti.
Il salto a livello internazionale è stato compiuto dall’attore giapponese, nel cui sangue scorre però DNA norvegese, olandese e americano da parte di madre, con l’eccellente prestazione offerta con Mongol di Sergei Bodrov nel 2007, in cui interpretava gli anni giovanili di Genghis Khan. Il passaggio a Hollywood è giunto o suggellato con Thor nel 2011, a cui sono seguiti Thor: The Dark World e 47 Ronin, film che però non hanno certo brillato o in cui le prestazioni del giapponese non hanno del resto lasciato il segno. Di contro negli ultimi anni la stella di Asano è ritornata a brillare nei film giapponesi e lo scorso anno con la convincente e disperata interpretazioni in My Man di Kumakiri Kazuyoshi ha vinto anche numerosi premi.

the-wolf-of-wall-street-martin-scorsese-600x400

La speranza è che Scorsese riesca ad ottenere il meglio da Asano in questo Silence, in cui sarà un interprete che accompagna due preti gesuiti nella loro ricerca del loro mentore durante il diciasettesimo secolo, periodo in cui il religioso si recò in Giappone per diffondere il verbo del Cristianesimo. Il ruolo era inizialmente stato assegnato a Ken Watanabe ma problemi di tempistica relativi agli impegni di quest’ultimo e al calendario produttivo di Silence, che sarà girato in questi primi mesi del 2015, hanno fatto deviare la scelta su Asano. Nel cast del film diretto da Scorsese figurano anche Andrew Garfield, Liam Neeson e Adam Driver, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Jay Cocks (Gangs of New York, Strange Days, The Age of Innocence).

(fonte: Deadline)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).