Appena rinnovato per il quarto anno, Arrow è tornato dopo la pausa natalizia con il decimo episodio della sua terza stagione, Left Behind, e chi ha visto lo scioccante winer finale sa bene che la trama della serie ha raggiunto un momento fondamentale: poiché si tratta di spoiler, continuiamo sotto all’immagine.
ATTENZIONE: sotto all’immagine cominciano gli SPOILER!
Ebbene, Oliver Queen è morto al termine del precedente episodio: Ra’s al Ghul lo ha sconfitto nettamente in duello, trafiggendolo con la spada e spingendolo già da un precipizio. Possibile che Arrow abbia ucciso il suo personaggio principale, così, di punto in bianco?
Ovviamente no: l’epilogo di Left Behind ci ha mostrato quello che molti già si aspettavano, ovvero la resurrezione di Oliver… ma con modalità diverse dal previsto. Non è stato il Pozzo di Lazzaro a riportare in vita l’eroe, bensì l’intervento di Tatsu Yamashiro alias Katana. L’impressione è che Oliver sia proprio “risorto”, poiché le sue ferite erano mortali, e la sola caduta dovrebbe averlo ucciso. In che modo, quindi, è stato strappato alla morte? Alcuni fan ritengono che Tatsu abbia utilizzato la spada Soultaker, in grado di catturae le anime dei defunti, ma è soltanto una teoria. Nel frattempo, qui di seguito potete rivedere la scena finale dell’episodio:
Vi ricordo il cast di guest star che compare nella terza stagione: fra gli altri, ci sono Brandon Routh (Atom), Matt Ward (Komodo), David Cubitt (Manhunter), Peter Stormare (Conte Vertigo), J.R. Ramirez (Wildcat), Amy Gumenick (Cupid), Nick Tarabay (Captain Boomerang) e Matt Nable (Ra’s Al Ghul).
CLICCA QUI per la notizia sul ritorno di Vertigo.
CLICCA QUI per la notizia sul ritorno di Sin.
CLICCA QUI per le dichiarazioni di Mark Guggenheim su Black Canary.
CLICCA QUI per la notizia sul possibile arrivo della Justice League nel finale della stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComicBookMovie