Cinema Ultime News

Anthony “Falcon” Mackie parla di Civil War: «Sarà un Avengers 3.8»

Pubblicato il 16 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Mercoledì vi abbiamo riportato alcuni grossi spoiler su Captain America: Civil War, mentre ieri vi abbiamo segnalato che anche Scarlett Johansson (Vedova Nera) farà parte del cast.

Ebbene, oggi è Anthony Mackie a parlare del film. Ospite di WTTG Fox 5 News per promuovere il dramma Black or White, l’interprete di Sam Wilson/Falcon ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per l’Universo Marvel:

È davvero fantastico far parte dell’Universo Marvel. È raro partecipare a un film sapendo già che sarà buono. E la Marvel non punta mai alla mediocrità per nessuno dei suoi film. Questo è grandioso. Puoi andare avanti finché vuoi, perché sai già che loro faranno qualcosa di buono.

Mackie ha poi confermato che in Captain America: Civil War avrà un nuovo costume, e ha sottolineato la vastità del film:

Ho un costume nuovo di zecca, sono completamente a mio agio. E vi dirò questo: Cap 3 sarà tutto ciò che potete immaginare. Cap 2 è stato davvero un Avengers 1.5, mentre Cap 3 sarà un Avengers 3.8.

Si può quindi presumere che appariranno svariati supereroi, oltre a Capitan America, Iron Man, Vedova Nera e Falcon. Ma sarà lui a brandire lo scudo di Cap dopo Chris Evans? La risposta è evasiva:

Il punto è che ho fatto uno solo di questi film. Adoro lavorare con Chris, è uno dei miei amici più cari. Quindi, finché saremo io e Chris a interpretare Falcon e Cap, sono contento di essere Falcon.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: WTTG Fox 5 (via ComicBookMovie)